• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pareri nuova Build

Pubblicità
Alla fine la build acquistata e assemblata è questa:

CPU: AMD Ryzen 5 9600x​

CPU Cooler: Thermalright FN360 BLACKARGB​

Motherboard: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI​

Memory: CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30​

Storage: Crucial T500 SSD 1TB PCIe Gen4 NVMe M.2 SSD​

Video Card: MSI GeForce RTX 4060 Ti GAMING X SLIM 8G

Case: Phanteks XT Pro Ultra, gaming mid-tower​

Power Supply: MSI MAG A650GL Alimentatore 650W, 80 Plus Gold​

Ora... per ottenere il meglio, quali settaggi sarebbe opportuno fare.

Ho aggiornato il bios all'ultima versione (non beta) e impostato la frequenza delle RAM a 5800 (a 6000 vedevo righe sullo schermo in windows) perchè di base le prendeva a 4800.

Apro un altro topic in overclock?

PS: in rete ho visto che qualcuno ha spinto il 9600x fino a 6000...... l'idea mi alletta 😁

Riapro questa discussione perché volevo capire una cosa...
Ad ora uso un monitor AOC G2590PX.
Se volessi cambiare per qualcosa di migliore quale opzione mi consigliereste?

si tratta di un modello non troppo recente di tipo TN
Rimanendo sul FHD puoi migliorare prendendo un IPS

Come risoluzione e refresh stai bene ancora con il pannello che hai per una 4060 ti però se vuoi un pannello "migliore" gli IPS hanno migliori colori angoli di visuale ecc

Ci sta QUESTO AOC
a 146

Ultima modifica:
si tratta di un modello non troppo recente di tipo TN
Rimanendo sul FHD puoi migliorare prendendo un IPS

Come risoluzione e refresh stai bene ancora con il pannello che hai per una 4060 ti però se vuoi un pannello "migliore" gli IPS hanno migliori colori angoli di visuale ecc

Ci sta QUESTO AOC
a 146
Ordinato 😁

Quello che ho a quanto lo potrei vendere?

Monitor arrivato, ma ne Windows, ne NVIDIA non mi vedono i 165hz.... il massimo che mi da è 144..
Ho usato l'hdmi in dotazione con il monitor e non quello vecchio dell'altro monitor...
Consigli?

Monitor arrivato, ma ne Windows, ne NVIDIA non mi vedono i 165hz.... il massimo che mi da è 144..
Ho usato l'hdmi in dotazione con il monitor e non quello vecchio dell'altro monitor...
Consigli?
Usa il DP, magari i 165 hz sono disponibili solo col DP. Poi, dato che hai Nvidia, devi usare il DP per forza per il G-Sync

Pubblicità
Pubblicità
Indietro