[Pareri] Migliore Marca di Schede Madri del 2016

Qual è per te la migliore marca produttrice di schede madri del 2016?

  • MSI

    Voti: 119 33.0%
  • GIGABYTE

    Voti: 113 31.3%
  • ASROCK

    Voti: 101 28.0%
  • ASUS

    Voti: 87 24.1%
  • ECS

    Voti: 2 0.6%

  • Votatori totali
    361
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

wildwest

Nuovo Utente
72
5
Re: [Pareri] Migliore Marca di Schede Madri del 2015

Ma chi è che ha votato ECS?? :asd:
Solo perchè non è conosciuta non vuol dire che vada male.

- - - Updated - - -

Gigabyte for ever, schede madri acquistabili sicuramente ad occhi chiusi per la qualità e per le prestazioni che offre! :sisilui:
Mhà è l'unica che non ha implementato le usb 3.1 sulla sua gamma
 

SeventY

Nuovo Utente
9
1
Re: [Pareri] Migliore Marca di Schede Madri del 2015

Solo perchè non è conosciuta non vuol dire che vada male.

- - - Updated - - -


Mhà è l'unica che non ha implementato le usb 3.1 sulla sua gamma
O ti sei informato male o non hai visto bene nel sito ufficiale... le usb 3.1 ci stanno già da un bel pò per le gigabyte...:rock1:
 

wildwest

Nuovo Utente
72
5
Re: [Pareri] Migliore Marca di Schede Madri del 2015

a dire il vero è l'unica che usa il controller 3.1 gen 2 alpine ridge di intel. tutti gli altri usano asmedia.

Anche msi usa intel per le 3.1. con in piu la funzione super speed e ne ha molte di piu rispetto a giga. Poi msi ha una funzione interessante che mantiene il segnale pulito anche con cavi lunghi cosa che giga non ha o almeno non ne parlano sul loro sito. Vi risulta ?
 
Ultima modifica:

Tonynox

Nuovo Utente
82
15
CPU
Intel® Core™ i5-4440 Processor (6M Cache, up to 3.30 GHz)
Scheda Madre
Asus B81M-E
HDD
WD cavier blue 500GB WDC WD5000AAKX
RAM
Corsair Vengeance CMZ4GX3M1A1600C9 x2 (totale 8GB)
GPU
Sapphire Radeon HD 7750 2 GB DDR3
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
Dell 19' pollici
PSU
OCZ fatal1ty 550W (OCZ550FTY)
Case
Aerocool strike-x advance black
OS
Windows 7 professional - 64 bit
Re: [Pareri] Migliore Marca di Schede Madri del 2015

Qui di pareri veri e propri con commenti sensati ne vedo fin pochi, penso che si dovrebbe dare un parere soggettivo sia in base al possedimento della scheda madre o meno che alle dicerie o discorsi no sense, io ho votato AsRock perchè leggendo in rete e sul forum ne straparlano bene, ho deciso di acquistarne una fra le più menzionate e devo dire che mi sono trovato parecchio bene, mai un problema con la AsRock Z97 Extreme 4 sul pc di mio fratello, mentre ho trovato qualche problema riguardo la mia Asus B75M-A ed è per questo che non acquisterò mai più prodotti asus, a livello di caratteristiche diciamo che cerco rapporto compatibilità/qualità/prezzo, meglio spendere qualcosina in più per qualcosa che si può riutilizzare negli anni e risparmiare su altro, la scheda madre sta alla base di tutto il resto ed è una cosa ovvia per tutti penso.
 
  • Mi piace
Reazioni: JulianGroove

musicmagic

Bannato a Vita
84
19
CPU
intel i5 4690
Scheda Madre
Asrock H97M pro4 1150
HDD
2 ssd da 240gb
RAM
8gb (2x4)
Audio
Creative Labs Sound Blaster Z
Monitor
lg 22''
PSU
500w
OS
windows pro 10
Re: [Pareri] Migliore Marca di Schede Madri del 2015

ASRock
 
  • Mi piace
Reazioni: JulianGroove
U

Utente 94526

Ospite
Re: [Pareri] Migliore Marca di Schede Madri del 2015

la scheda madre ECS l'aveva il mio pentium 4 preassemblato e dopo un anno e mezzo è morta, perchè non reggeva la ati x1950pro che ci avevo messo :asd:
 

kRel

Utente Attivo
190
25
Re: [Pareri] Migliore Marca di Schede Madri del 2015

Prendo atto che la Gigabyte è la scheda più votata. Io ne ho avuta una sino al 2014: apparentemente curata e completa ma con problemi sulle connessioni IDE. Ho anche avuto una scheda Asus che improvvisamente e senza alcuna causa apparente ha cessato di funzionare. Tuttavia alla fine del 2014 ho acquistato nuovamente Asus e la scheda è ancora qui funzionante.

Appartengo alla categoria di utenti che non limita la spesa per l'hardware come si può rilevare in firma, ma non per questo acquisto ad occhi chiusi il top di gamma senza una precisa motivazione.

Di conseguenza ho una MB di qualità medio alta, senza essere una ROG: la Asus Z97 Deluxe. Quello che mi è piaciuto della mia scheda e che mi piace tutt'ora è l'estrema connettività: una dozzina di prese USB 2 e 3, una doppia Ethernet, una connessione Wi-Fi con antenna, Sata esterne, DP e mini Dp, HDMI ecc. ecc. connessioni tutte usate nel quotidiano. Non uso l'uscita ottica S/PDIF, le uscite audio (per l'audio uso l'USB ed un DAC esterno)

Ha un'ottima suite per la gestione di ventole e pompe, per una gestione avanzata dell'overclock, del risparmio energetico (di cui non me ne frega un cavolo). La ricomprerei ancora oggi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Rosschist

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Re: [Pareri] Migliore Marca di Schede Madri del 2015

Anche se l'anno scorso ho preso un'ottima msi h81i, il mio voto va ad asrock, è un brand che se gli si da fiducia può dare soddisfazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: JulianGroove

BoboMEC32

Nuovo Utente
29
1
Re: [Pareri] Migliore Marca di Schede Madri del 2015

Asus e Gigabyte sono state po' più avanti, hanno sfornato due prodotti atomici. Ma anche MSI ci da dentro.
Per me le prime due a pari merito.
 

Marghy

Nuovo Utente
9
2
CPU
AMD Phenom (tm) 8450 Triple-Core Processor
Scheda Madre
Asrock N68C-GS4 FX
HDD
500GB
RAM
DDR2 4GB
GPU
ATI RADEON HD 5450 2GB
Monitor
ASUS 220D
PSU
350W
Case
DESKTOP ADRIX
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE
Re: [Pareri] Migliore Marca di Schede Madri del 2015

Per me Asrock.
 
  • Mi piace
Reazioni: JulianGroove
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!