Pareri MacBook air 2013

Pubblicità

Daniele Magrì

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Vorrei sapere cosa pensate riguardo questo mac, avrei intenzione di prendere la versione base da 13 pollici ...qualcuno di voi lo possiede? Anche uno del 2012 magari...pro,contro?
Lo utilizzerei per navigare, usare qualche app tipo aperture e produzione di musica con logic pro X.
Un mio amico lo usa su un imac (mi sembra del 2005) , con intel core duo , 4 gb di ram a 1033 MHz e HD normale , e gli gira benissimo , crasha raramente (1 volta su 50 per intenderci) quindi dovrebbe girare senza problemi sull air giusto?

E poi...un'ultima cosa...la versione con 128 GB di ssd , rispetto a quella con 256 GB di ssd (entrambe con i5 e 4 gb di ram) non è meno potente, giusto?

Beh il concetto di potente credo sia uguale per tutti xD io voglio solo sapere se l'ssd da 256 gb è più prestante rispetto a quello di 128 gb oppure se è uguale e cambia solo la dimensione

se un SSD sia più prestante di un altro dipende dalle sue caratteristiche costruttive, certamente non dal taglio di memoria, in quanto ci sono SSD da 128 GB che sono più veloci di altri da 256 GB e viceversa.
;)

se poi intendevi semplicemente chiedere se un computer funziona meglio con 256 GB di RAM, invece che con 128 GB, allora la risposta è un semplice e banale "si".

Vorrei sapere cosa pensate riguardo questo mac, avrei intenzione di prendere la versione base da 13 pollici ...qualcuno di voi lo possiede? Anche uno del 2012 magari...pro,contro?
Lo utilizzerei per navigare, usare qualche app tipo aperture e produzione di musica con logic pro X.
Un mio amico lo usa su un imac (mi sembra del 2005) , con intel core duo , 4 gb di ram a 1033 MHz e HD normale , e gli gira benissimo , crasha raramente (1 volta su 50 per intenderci) quindi dovrebbe girare senza problemi sull air giusto?

Guarda ti dirò,per essere fatto bene nulla in dubbio.Ma se devi farci uso come leggere posta elettronica,navigare e ascoltare musica va bene,però se vuoi farci un uso più intenso tipo,vedere film,photoshop,autocad e altri usi impegnativi,non è adatto a quell'uso,ma anche il MacBook Pro Retina ha lo stesso problema,non che non sia per niente usabile,però la mancanza della scheda video dedicata si sente eccome.Infatti ti faccio un esempio banale,chi deve prendere il MacBook Pro,prende il non Retina,perchè quello non Retina ha la scheda video dedicata per poterci fare tutto degnamente.Altro punto di nota,non ti aspettare chissà che tipo di raffreddamento della cpu e gpu integrata o dedicata.Io ti consiglio di vedere bene prima di prendere il MacBook Air 2013,perchè è limitato negli usi.Se ti serve un consiglio chiedi pure.:ok:

Ultima modifica:
Quoto quanto detto da zio bubu ed aggiungo che tutti i prodotti apple anche se generalmente ottimi, hanno il grande difetto di costare troppo più del loro valore.

Secondo me costano tanto perché sono ben fatti strutturalmente, e cmq rispetto agli altri computer, ogni pezzo è studiato appositamente per QUEL computer ,ogni cosa è curata

Secondo me costano tanto perché sono ben fatti strutturalmente, e cmq rispetto agli altri computer, ogni pezzo è studiato appositamente per QUEL computer ,ogni cosa è curata
...ok, ma la tecnologia è la stessa (ne ho avuti diciamo molti tra le mani per lavoro e mi piacciono pure) Però con lo stesso prezzo potresti trovare di meglio, magari un po' meno "rifiniti" e apparentemente meno alla moda, ma allo stesso tempo, ugualmente o anche più performanti!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro