[PARERI] Jolla Phone con Sailfish OS

Keden

Nuovo Utente
49
1
buona domenica al forum.

Allora ragazzi, come da titolo, volevo vostri pareri su un eventuale acquisto del suddetto device, sul "come vi sembra" e via dicendo.
Io sinceramente sono un pò dubbioso/timoroso di procedere all'acquisto ad occhi chiusi. Voglio dire... non so se arriverà mai quì in Italia, non conosco nessuno che ce l'abbia ancora (nei forum almeno, quì dove sto io è un paesino, chi volete che se lo caghi).
Non so, in caso di malfunzionamenti, come fare per farlo riparare, a chi mandarlo. Non so con le App Android come è messo, voglio dire, se son ottimizzate bene per questo nuovo OS. Voi avete più info a riguardo? Soprattutto se giungerà mai quì da noi, ma sinceramente non penso proprio, è un device di nicchia in fin dei conti e avrebbe molte difficoltà a vedere quì per come la vedo io, dove il 90% delle persone è attratta dal prodotto che fa tendenza o compra solo per sentito dire o perchè vede le pubblicità in tv.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Supporta tutte le applicazioni android senza problemi, sicuramente ti arriva ma in caso di problemi perderai molti mesi tra rispedirlo ecc ecc.

Io te lo consiglio, non e una cinesata con i falsi quad core falsi 13mp ecc.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,719
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
dove il 90% delle persone è attratta dal prodotto che fa tendenza o compra solo per sentito dire o perchè vede le pubblicità in tv.
felice di non essere in quel 90%
secondo mè è un pò rischioso andare su os pochissimo diffusi e semisconosciuti, ci sono troppe incognite
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Si di solito e vero, ma qua c'e una differenze. Non sono i solito telefono cinesi ma hanno piena compatibilità con quai tutte le applicazioni android e soprattutto rispettano le caratteristiche tecniche. Ovviamente ci sarà sempre qualche applicazione che non va perché non riconosce il modello o perché ha certi requisiti.
 

Palia95

Utente Attivo
109
6
Secondo me merita come OS, alla fine é android con un UI molto modificata e nuove gesture, o sbaglio?
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Secondo me bisogna vedere l'impatto di tutte quelle gestures...

Poi chiaro si fa l'abitudine a tutto, ma mi sembra un tantino incasinato come sistema
 
A

Adrythebest

Ospite
Secondo me merita come OS, alla fine é android con un UI molto modificata e nuove gesture, o sbaglio?
Di android ha meno di zero, Sailfish OS è un sistema a se.
Come telefono è un bel giocattolino, peccato che costa troppo per l'hardware che ha. A che prezzo lo prenderesti?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
E basato su Meego linux e non e android. E semplicemente compatibile con le applicazioni/giochi android.

Dipende per il prezzo. Generalmente a parità di spesa prendi uno basato su Sailfish OS ma con un hardware superiore.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili