Pareri impianto Watercooled

Pubblicità
Ciao,

sicuramente, come prima cosa io cambierei il waterblock per la CPU: mettendo da parte gli EK, che su Aquatuning non ci sono, prenderei o l'XSPC Raystorm o il Koolance 380i; costano di più, ma ne vale la pena.

Passando agli altri componenti:

-waterblock GPU ok (stesso discorso di prima, ci fossero stati gli EK avrei preso quelli).

-pompa ok.

-vaschetta sbagliata: quella lì è per pompe DCP, non D5; se vuoi una vaschetta cilindrica semplice, ti consiglio questa (Phobya Balancer 250 black nickel | 50mm - L | Tubing - reservoirs | Vaschette | Watercooling | Aquatuning Italy) mentre se vuoi una vaschetta da abbinare alla pompa, in un'unica struttura, ti consiglio questa (Aquacomputer aqualis D5 150 ml, G1/4 | Tubing - reservoirs | Vaschette | Watercooling | Aquatuning Italy).

-top può essere utile se prendi la vaschetta semplice, completamente inutile nel caso della vaschetta combo.

-radiatore ok.

-discorso tubi/raccordi: la marca del tubo è ok, per la dimensione, se ti piace avere un tubo più spesso, prendi il 16/10, altrimenti rimani sul 13/10; i raccordi generici sono ok, se vuoi qualcosina di più prendi quelli Alphacool mentre se vuoi qualcosina ancora di più, prendi quelli Monsoon.

-additivo ok.

Grazie.

Per il discorso Gpu,ho letto in giro che gli aquacomputer sono il top,se però vengono abbinati al backplate attivo,o sbaglio??

Quindi per fare un bel lavoro dovrei aggiungere anche il backplate??

Come vaschetta ne vorrei prendere una con il top integrato,almeni ci metto la pompa e fanno un unico blocco


Se non ti disturbo potresti dare un occhiata anche alla configurazione del messaggio numero 9,per dirmi cosa ne pensi....

- - - Updated - - -

Concordo con quanto detto da Filo.
Se vuoi avere una idea delle differenze prestazionali dei WB della CPU, guarda questa recensione del Nexxxos, per il Raystorm (che è bellissimo e sarà il mio prossimo acquisto molto probabilmente) puoi vedere questa o questa

Il koolance è il più caro tra tutti e considerando che vuoi risparmiare un po' sui raccordi per contenere la spesa, non credo che vorrai spendere circa 25 euro in più per il solo WB della CPU

Mi sa che prenderò il raystorm,tra l'altro costa meno del Ek,il Wb Koolance 380I si trova a 76€...

Se volessi cambiare il led del raystorm,dove li trovo compatibili??
 
Ultima modifica:
Mi piace di più quella del messaggio "9", soltanto metterei un tubo di qualità, tipo il Masterkleer che hai messo prima.
 
Mi piace di più quella del messaggio "9", soltanto metterei un tubo di qualità, tipo il Masterkleer che hai messo prima.

Secondo te con 2 metri riesco a fare tutto,o ce ne vogliono di più??

Purtroppo il Masterklear non è più disponibile...

C'è questo

primochill tubo 10/16 mm advanced lrt- crystal clear

Com'è??

Ho contattato anche Alessandro di Ybris,e mi ha detto che come configurazione è perfetta:

Alphacool Radiatore NexXxoS XT45 Full Copper 360mm
XSPC Waterblock CPU RayStorm Intel

EK-FC R9-290X - Acetal+Nickel (rev 2.0)
EK-D5 Vario Motore 12V DC e girante
EK-D5 X-RES 140 CSQ - Acetal Reservoir
Mayhems Additivo X1 Blood Red X2
Raccordo Compressione 1/4G tubo 10/16mm black nickel X6
Raccordo Compressione 1/4G 45° tubo 10/16mm Black nikel X2
Alphacool raccordo compressione 90° ruotabile G1/4 tubo 10/16mm deep black
Primochill tubo 10/16 mm Advanced LRT- Crystal Clear



Cosa ne pensi?? ho cambiato qualcosina rispetto a quella di prima
 
Ultima modifica:
Sì è perfetta, va benissimo tutto così, il Primochill è un ottimo tubo; secondo me 2mt bastano, se non fai casino mentre prendi le misure dovresti farcela senza particolari problemi.
 
I led li prendi dove vuoi, con o senza sleeve; l' impo è che siano da 3mm e li metti dentro agli appositi fori presenti sul WB. Ti scegli il colore che più ti piace e sei a posto. Guarda al max le lunghezze dei cavi alimentazione del led, per non essere corto e fare un brutto lavoro per poter illuminare il WB.
Prendi bene le misure per il tubo del liquido.
 
Ultima modifica:
@fiLo93 @wozz90
Ragazzi avrei una domanda da farvi,io ho questa vaschetta

ek-d5 x-res 140 csq - acetal reservoir

e vorrei disporre i tubi come quelli della foto sotto per la cpu

Bene la mia vaschetta sopra ha solo un foro,come faccio a riempire l'impianto,e contemporaneamente far scorrere il liquido,dovrei staccare il coperchio,ricaricare e riattaccare il coperchio??

Si può fare con i raccordi montati??

Un altra cosa Alessandro,mi ha proposta un altra pompa questa:

ek d5 vario pompa 12v dc

Perchè questa è momentaneamente non disponibile

ek-d5 vario motore 12v dc e girante

Mi ha detto che si può smontare e mettere sotto la vaschetta

Allo stesso prezzo,cosa ne dite??
 

Allegati

  • LL.webp
    LL.webp
    263.2 KB · Visualizzazioni: 523
Ultima modifica:
No, trovi un altro foro da cui far entrare il liquido; comunque, se hai un solo foro sopra, è alquanto sciocco non usarlo come foro di riempimento.

Le due pompe sono identiche, quella che ti propone ha soltanto la struttura esterna che ti permette di usarla, quella che volevi tu non puoi usarla senza abbinarla ad un Top o ad una vaschetta combo; se te la fa allo stesso prezzo, non vedo perchè non accettare, hai anche qualcosa in più per ogni tipo di evenienza.
 
No, trovi un altro foro da cui far entrare il liquido; comunque, se hai un solo foro sopra, è alquanto sciocco non usarlo come foro di riempimento.

Le due pompe sono identiche, quella che ti propone ha soltanto la struttura esterna che ti permette di usarla, quella che volevi tu non puoi usarla senza abbinarla ad un Top o ad una vaschetta combo; se te la fa allo stesso prezzo, non vedo perchè non accettare, hai anche qualcosa in più per ogni tipo di evenienza.

Ma è difficile smontarla per adattarla al top??
 
:asd:

Si dai,è che ho mille paranoie,è il mio primo impianto :D

Il bello è che devo ancora montarlo :asd::asd:,quello sarà il meno :asd:

Vai tranquillo è sempre così, dopo un po' che ci stai lavorando passa la paura e arriva il divertimento;)

Come per le montagne russe e, detto da me che son un fifone, ci devi credere per forza:lol:
 
Vai tranquillo è sempre così, dopo un po' che ci stai lavorando passa la paura e arriva il divertimento;)

Come per le montagne russe e, detto da me che son un fifone, ci devi credere per forza:lol:

:asd:

Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli,non esiterò a romperti le 00 in caso di problemi nel montaggio :asd::asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top