Pareri e opinioni sullo stato di questo hdd

deadman

Utente Èlite
3,151
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Ciao ragazzi
Un ragazzo vorrebbe vendermi un hdd a 30 euro, è un Western Digital Green 1 terabye EZRX 64 mb cache
lo stato di questo hdd è il seguente:
8ccfc1bb1fa5133c63b588656925c1d2.jpg

Si può dedurre qualcosa da questa info?

L' hdd lo userei come principale..
Grazie

Taggo @Liupen e @Anatra di Gomma nel caso riescano a capirci qualcosa .
 
Ultima modifica:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Mhm, l'hdd non è giovine ma neanche messo così male. Vedo un po' di spegnimenti improvvisi..

Detto questo se lo vuoi utilizzare come disco secondario va bene ma come hdd principale non te lo consiglio. Non per la sua salute ma per il disco in se, un green non è adatto come disco di sistema/programmi. Meglio un WD blue (wd10ezex) o meglio ancora un ssd!
 
  • Mi piace
Reazioni: deadman

deadman

Utente Èlite
3,151
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Mhm, l'hdd non è giovine ma neanche messo così male. Vedo un po' di spegnimenti improvvisi..

Detto questo se lo vuoi utilizzare come disco secondario va bene ma come hdd principale non te lo consiglio. Non per la sua salute ma per il disco in se, un green non è adatto come disco di sistema/programmi. Meglio un WD blue (wd10ezex) o meglio ancora un ssd!

Senpai, insegnare me come vedere spegnimenti improvvisi da screen?? XD

Detto questo
Avevo intenzione di prendere un ssd da 128gb e utilizzare questo come secondario per l'installazione di giochi o salvataggio robe...
Devo massimizzare la spesa perché con 200 euro vorrei pendere un hdd/ssd e una gpu...
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Dunque, le spiegazioni le trovi su wikipedia...comincia a leggere quelle che poi ti scrivo qualcosa anche io (ora sono di fretta...;-) ) Un sw un po' più carino per lo smart status è crystaldiskinfo, che fornisce gli stessi valori in maniera più intellegibile.

Per quanto riguarda il tuo acquisto, dipende tutto dalla vga che vuoi comprare. Se accetti un pelo di velocità di caricamento in meno, puoi installare i giochi su questo hdd. Il connubio giusto sarebbe ssd per os, programmi e qualche gioco. Wd blue per i giochi ed eventualmente hdd 5400 rpm per backup, ma se devi dare importanza alla vga punta su quella.

SSD 250 GB circa 80€ (puoi risparmiare qualcosina se prendi 120 GB, ma ci starà un gioco forse) e il resto per la VGA.
 
  • Mi piace
Reazioni: deadman

deadman

Utente Èlite
3,151
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Dunque, le spiegazioni le trovi su wikipedia...comincia a leggere quelle che poi ti scrivo qualcosa anche io (ora sono di fretta...;-) ) Un sw un po' più carino per lo smart status è crystaldiskinfo, che fornisce gli stessi valori in maniera più intellegibile.

Per quanto riguarda il tuo acquisto, dipende tutto dalla vga che vuoi comprare. Se accetti un pelo di velocità di caricamento in meno, puoi installare i giochi su questo hdd. Il connubio giusto sarebbe ssd per os, programmi e qualche gioco. Wd blue per i giochi ed eventualmente hdd 5400 rpm per backup, ma se devi dare importanza alla vga punta su quella.

SSD 250 GB circa 80€ (puoi risparmiare qualcosina se prendi 120 GB, ma ci starà un gioco forse) e il resto per la VGA.
Grazie
Allora ti spiego,
Avevo intenzione di prendere questo usato, poi prendere sui 59 euro un ssd tra ADATA SP920 128 e Samsung evo 120 ..cosi ho un ssd più un hdd senza spendere uno sproposito...
Il resto lo spendo in vga...ma senza hdd o ssd la vga non la prendo altrimenti non servirebbe a nulla xD

Inoltre se mi dici che l'oggetto ha avuto spegnimenti improvvisi e che è a 5400 rpm e che non ci posso installare programmi lascio perdere e invece di un ssd e questo usato, prendo direttamente il wd ezex a 50 euro nuovo ..

Potrei prendere anche un 250 gb ssd ma poi mi precluderei un hdd capiente...
L' ssd era più uno sfizio per installare il sistema operativo , photoshop , suite office ecc e gli altri programmi e giochi su un hdd normale.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Meglio se investi su un SSD piuttosto che su un WD Green usato.
Meglio ancora, se hai intenzione di cambiarla, che investi tutto sulla VGA.
 

deadman

Utente Èlite
3,151
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Meglio se investi su un SSD piuttosto che su un WD Green usato.
Meglio ancora, se hai intenzione di cambiarla, che investi tutto sulla VGA.
Il fatto è che se prendo un ssd non ho abbastanza budget per prendere uno maggiore di 128/250 gb....quindi volevo prendere un ssd e questo usato, oppure solo un hdd wd da 7200 rpm senza ssd...
 

BlitzStyle

Utente Attivo
198
36
CPU
Intel I5 6600
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 Evo 250 GB + Western Digital 1Tb WD10EZEX
RAM
HyperX Savage DDR4 8 GB Dual Channel
GPU
Sapphire R9 280 Dual-X
Audio
Integrata
PSU
EVGA Supernova 650W GS
Case
Phanteks Enthoo Pro M
OS
Windows 10 64-Bit
Il fatto è che se prendo un ssd non ho abbastanza budget per prendere uno maggiore di 128/250 gb....quindi volevo prendere un ssd e questo usato, oppure solo un hdd wd da 7200 rpm senza ssd...
Potresti prendere subito un SSD poi quando hai 50€ da parte ti prendi un hard disk (o il contrario)
 
  • Mi piace
Reazioni: deadman

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Il fatto è che se prendo un ssd non ho abbastanza budget per prendere uno maggiore di 128/250 gb....quindi volevo prendere un ssd e questo usato, oppure solo un hdd wd da 7200 rpm senza ssd...

Non avevo capito fosse usato. Ascolta @Liupen e non prenderlo. Mai comprare hdd entry level/home level usati. Non ne vale mai la pena.
Piuttosto valuta un ssd usato, perchè è un must have. Io la vedo così, se mi avessi detto: spendo 350 € per una gtx 970 allora ti direi investi tutto li...se invece mi stai dicendo che con 200€ ci vuoi far saltar fuori ssd e vga, allora ti consiglio di accantonare ancora qualcosa per arrivare ad un budget adeguato per la sola vga (diciamo 250€ valutando anche qualche usato in garanzia?) e spendere 80€ ora per l'ssd, installando pochi giochi.

Insomma, devi decidere un po' tu...sto green non te lo consiglio. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: bandina e deadman

deadman

Utente Èlite
3,151
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Non avevo capito fosse usato. Ascolta @Liupen e non prenderlo. Mai comprare hdd entry level/home level usati. Non ne vale mai la pena.
Piuttosto valuta un ssd usato, perchè è un must have. Io la vedo così, se mi avessi detto: spendo 350 € per una gtx 970 allora ti direi investi tutto li...se invece mi stai dicendo che con 200€ ci vuoi far saltar fuori ssd e vga, allora ti consiglio di accantonare ancora qualcosa per arrivare ad un budget adeguato per la sola vga (diciamo 250€ valutando anche qualche usato in garanzia?) e spendere 80€ ora per l'ssd, installando pochi giochi.

Insomma, devi decidere un po' tu...sto green non te lo consiglio. ;)

Ho un solo hdd per momento...è vecchiotto da 160 gb e mi sta stretto anche con solo programmi...
Non so nemmeno quanto mi durerà xD

Avevo già deciso che non lo prendo grazie ai vostri consigli..ma continuo a pensare che 250 gb di ssd siano pochi...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!