• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pareri e domande su configurazione da gaming

Pubblicità

ItsMacchia

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
La configurazione è questa :

Dissipatore CPU Alpenföhn Sella Socket Intel Amd a €20

VGA MSI N660Ti-2GD5/OC nVidia GeForce GTX
660 Ti Core 941/1019.5MHz Memory GDDR5
6008MHz 2GB DVI HDMI DP a €210

CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz
Socket AM3+ 14MB 95W Boxed a €105

Case Mini Tower Cooler Master Elite 241 USB3 ATX a €42

RAM DDR3 Kingston 4GB PC3-12800 1600MHz
CL11 €57

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 €51

Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket
AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX a €57

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition a €63

Domande :
Il dissipatore che ho preso è un buon dissipatore ? (in caso contrario me ne consigliate uno voi sullo stesso prezzo ?)
Potrei fare un overclock di cpu e di vga ?
I pezzi sono compatibili tra loro ?

Info :
Ho un monitor 1920x1080
Budget 600 euro
Uso solo Gaming
Game a cui vorrei giocare: Battlefield 3, Cod Black ops 2, Crysis 3
Vorrei giocare anche a Battlefield 4 e ai tantissimi giochi di next gen

Nb: tutti i prezzi sono presi dalla chiave

Ultima modifica:
La configurazione è questa :

Dissipatore CPU Alpenföhn Sella Socket Intel Amd a €19

VGA MSI N660Ti-2GD5/OC nVidia GeForce GTX
660 Ti Core 941/1019.5MHz Memory GDDR5
6008MHz 2GB DVI HDMI DP a €210

CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz
Socket AM3+ 14MB 95W Boxed a €105

Case Mini Tower Cooler Master Elite 241 USB3 ATX a €42

RAM DDR3 Kingston 4GB PC3-12800 1600MHz
CL11 €57

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 €51

Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket
AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX a €57

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition a €63

Domande :
Il dissipatore che ho preso è un buon dissipatore ?
Potrei fare un overclock di cpu e di vga ?
I pezzi sono compatibili tra loro ?

Info :
Ho un monitor 1920x1080
Budget 600 euro
Uso solo Gaming
Game a cui vorrei giocare: Battlefield 3, Cod Black ops 2, Crysis 3
Vorrei giocare anche a Battlefield 4 e ai tantissimi giochi di next gen

Nb: tutti i prezzi sono presi dalla chiave
Allora, con quel dissi raggiungeresti +o- la frequenza di un FX 6350, quindi io prenderei direttamente quest'ultima CPU senza il dissi aftermarket, poi un domani che avrai bisogno di overcloccarlo, magari x spingere bene una nuova e più potente VGA, prendi un dissi tipo il CM Hyper 412.

Le ram hanno una class latency un pò troppo lenta (11), le prenderei con cl9.

Perchè il caviar green? Non che sia male, però per prima cosa è un sata II, poi non penso che ti interessi molto il minimo risparmio energetico sul quel componente se poi hai una cpu che, specie in oc, non è proprio da risparmio, stesso discorso sulla VGA. Specialmente se ci metti su l'OS ti consiglio un caviar blu, un barracuda o un caviar black se ci arrivi.

In ultimo il case, è poco areato per un oc di cpu e vga, inoltre non ha molto spazio per VGA e Dissi di dimensioni generose.:
[TABLE="width: 1"]
[TR]
[TD="bgcolor: #F2F2F2"]Cooling System[/TD]
[TD="bgcolor: #F2F2F2"]Rear: 80mm black fan x 1, 1200 RPM (pre-installed)
Side: 120mm fan x 1 (optional)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD="bgcolor: #F2F2F2"]Maximum Compatibility[/TD]
[TD="bgcolor: #F2F2F2"]VGA card length: 250mm / 9.8 inch
CPU cooler height: 153mm / 6.0 inch[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Il resto può andare bene (mobo per OC moderato)

- - - Updated - - -

Cattura.webp
Così mantenendo alcune tue scelte.
Altre alternative sarebbero: pensando ad una VGA da occare la Asus Ati AMD Radeon HD 7870 DC2-2GD5-V2 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB a euro 193,50 oppure, su altri shop, la sapphire hd 7870xt intorno ai 200 euro.

Case: Mid Tower Aerocool Templarius Ferrum Bianco a 41 euro.

Allora, con quel dissi raggiungeresti +o- la frequenza di un FX 6350, quindi io prenderei direttamente quest'ultima CPU senza il dissi aftermarket, poi un domani che avrai bisogno di overcloccarlo, magari x spingere bene una nuova e più potente VGA, prendi un dissi tipo il CM Hyper 412.

Le ram hanno una class latency un pò troppo lenta (11), le prenderei con cl9.

Perchè il caviar green? Non che sia male, però per prima cosa è un sata II, poi non penso che ti interessi molto il minimo risparmio energetico sul quel componente se poi hai una cpu che, specie in oc, non è proprio da risparmio, stesso discorso sulla VGA. Specialmente se ci metti su l'OS ti consiglio un caviar blu, un barracuda o un caviar black se ci arrivi.

In ultimo il case, è poco areato per un oc di cpu e vga, inoltre non ha molto spazio per VGA e Dissi di dimensioni generose.:
[TR]
[TD="bgcolor: #F2F2F2"]Cooling System[/TD]
[TD="bgcolor: #F2F2F2"]Rear: 80mm black fan x 1, 1200 RPM (pre-installed)
Side: 120mm fan x 1 (optional)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD="bgcolor: #F2F2F2"]Maximum Compatibility[/TD]
[TD="bgcolor: #F2F2F2"]VGA card length: 250mm / 9.8 inch
CPU cooler height: 153mm / 6.0 inch[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Il resto può andare bene (mobo per OC moderato)

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 72631
Così mantenendo alcune tue scelte.
Altre alternative sarebbero: pensando ad una VGA da occare la Asus Ati AMD Radeon HD 7870 DC2-2GD5-V2 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB a euro 193,50 oppure, su altri shop, la sapphire hd 7870xt intorno ai 200 euro.

Case: Mid Tower Aerocool Templarius Ferrum Bianco a 41 euro.

Grazie per i consigli :) allora riguardo al dissi lo prendo più avanti.Per il caviar green era il primo che avevo trovato e non che mi interessi moltocomunque seguirò i tuoi consigli...prenderò le ram che hai messo tu nello screen.. Il case mi piace molto e per la vga vorrei rimanere sulla 660 ti o 760 tu che dici ?

- - - Updated - - -

In poche parole prenderò il pc che c'è nel tuo screen ... Rimane il dubbio della vga

- - - Updated - - -

Up

Bene così, ho fatto un pò di confusione col Case mettendo due volte lo stesso:look:, l'alternativa che volevo proporti era questa: Cooler Master Elite 370 Gaming Nero a 42 euro. Cmq se ti piace il Templarius va benissimo.
Per la VGA dai un occhiata qui: GeForce GTX 760: Nvidia alza la posta in gioco nella fascia media - Battlefield 3 - Pagina 10 - Tom's Hardware
Anche se come prestazioni è superiore di poco, se te lo puoi permettere allora prendi una bella
EVGA nVidia GeForce GTX 760 SC w/ ACX Cooler Core 1037/1072MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB
oppure una
Asus GTX760-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 760 Core 1006/1072MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB

Tieni cmq presente che, come dicono nell'articolo che ti ho postato, queste VGA non sono campioni di OC, però salgono.
Diciamo che il rapporto con le potenzialità di oc del fx 6350 è equilibrato.:ok:

Una cosa in più, se un domani volessi prendere tastiera e mouse gaming c'è sempre la serie Templarius di Aerocool a buon mercato, così avresti un bel bundle.

Bene così, ho fatto un pò di confusione col Case mettendo due volte lo stesso:look:, l'alternativa che volevo proporti era questa: Cooler Master Elite 370 Gaming Nero a 42 euro. Cmq se ti piace il Templarius va benissimo.
Per la VGA dai un occhiata qui: GeForce GTX 760: Nvidia alza la posta in gioco nella fascia media - Battlefield 3 - Pagina 10 - Tom's Hardware
Anche se come prestazioni è superiore di poco, se te lo puoi permettere allora prendi una bella
EVGA nVidia GeForce GTX 760 SC w/ ACX Cooler Core 1037/1072MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB
oppure una
Asus GTX760-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 760 Core 1006/1072MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB

Tieni cmq presente che, come dicono nell'articolo che ti ho postato, queste VGA non sono campioni di OC, però salgono.
Diciamo che il rapporto con le potenzialità di oc del fx 6350 è equilibrato.:ok:

Una cosa in più, se un domani volessi prendere tastiera e mouse gaming c'è sempre la serie Templarius di Aerocool a buon mercato, così avresti un bel bundle.

Ok grazie..comunque prenderò la gtx760 ! Avevo scelto la 660 perchè avevo già visto quel tread e non sembrava tanto diversa..ma se rientro con il badget tanto vale prenderla. Mouse e tastiera li ho già ...mi mancano le cuffie, che mi consigli ?

- - - Updated - - -

Per le cuffie massimo un 70 euro voglio spendere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro