• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pareri e delucidazioni VGA....e conf

Pubblicità

Dallo

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
la conf che ho tirato su è questa:

http://img89.imageshack.us/img89/3415/59635086yqbw.png

per la vga sarei propenso ad acquistare un 7970 ghz edition vapor x.....i miei dubbi sono dovuti al fatto che il mio monitor (samsung 2233rz 120 hz) ha SOLO l uscita DVI-D dual link...mentre la scheda in questione mi dice che come i/O ha hdmi,dvi-i dual link e dvi-d single link....il mio dubbio è che non riesca ad usar il mio monitor.

quindi vi chieo,si puo connettere il mio monitor a questa vga?come?

avevo gia chiesto nella sezione vga ma nessuno mi ha dato risposta :(

qualsiasi parere riguardo alla config è ben accetto....

grazie in anticipo!

per la vga sarei propenso ad acquistare un 7970 ghz edition vapor x.....i miei dubbi sono dovuti al fatto che il mio monitor (samsung 2233rz 120 hz) ha SOLO l uscita DVI-D dual link...mentre la scheda in questione mi dice che come i/O ha hdmi,dvi-i dual link e dvi-d single link....il mio dubbio è che non riesca ad usar il mio monitor.

grazie in anticipo!
Non ci hai detto budget e se fai overclock comunque la 7970 ghz edition beh è ottima però se vuoi puoi mettere una 7950 e comprare un monitor io ti consiglierei asus ve228hr

grazie in anticipo!

Purtroppo non sono esperto di monitor e porte HD varie, cmq sia io consiglierei queste 4 cosette:
1- Passa agli i5 di 4a generazione che sono ben riusciti (oltre a poter usare le memorie 1866 senza andare a smanettare sulla scheda madre);
2- Come dissipatore prendi l'hyper 612s, ti conviene di più se vuoi fare OC
3- L'hard disk è da cambiare, se ti bastano 500gb prendi il caviar blue sata III con 64mb di cache, quello da te scelto ne ha solo 16...
4- Potresti pensare a prendere una GTX 770, non sarebbe male

si può connettere con un semplice cavetto dvi DL come questo

CDLDV-DVI-D_dual_link_cables_kenable_ltd.jpg

ma se la vga ha l'hdmi puoi usare anche uno di questi
DVI_D_Dual_Link_Cable.jpg

si può connettere con un semplice cavetto dvi DL come questo

CDLDV-DVI-D_dual_link_cables_kenable_ltd.jpg

ma se la vga ha l'hdmi puoi usare anche uno di questi

Credo che il suo problema però fosse che il suo monitor ha un DVI-D dual link mentre la HD 7970 pare abbia solo il DVI-D single link...
Dato che interessa anche a me, cambia qualcosa?

Credo che il suo problema però fosse che il suo monitor ha un DVI-D dual link mentre la HD 7970 pare abbia solo il DVI-D single link...
Dato che interessa anche a me, cambia qualcosa?

questa chiarisce
original

il connettore DVI I SL ha una risoluzione massima di 1280*854 e lavora sia in analogico che in digitale
il connettore DVI D SL ha una risoluzione massima di 1280*854 e lavora solo in digitale
il connettore DVI I DL ha una risoluzione massima di 1600*1200 e lavora sia in analogico che in digitale
il connettore DVI D SL ha una risoluzione massima di 1600*1200 e lavora solo in digitale
mentre il connettore DVI A lavora sono in analogico compatibile con il VESA VGA ovvero il classico connettore VGA

ora queste sono le risoluzioni testate personalmente ma wikipedia dice altro..digital visual interface

questa chiarisce
original

il connettore DVI I SL ha una risoluzione massima di 1280*854 e lavora sia in analogico che in digitale
il connettore DVI D SL ha una risoluzione massima di 1280*854 e lavora solo in digitale
il connettore DVI I DL ha una risoluzione massima di 1600*1200 e lavora sia in analogico che in digitale
il connettore DVI D SL ha una risoluzione massima di 1600*1200 e lavora solo in digitale
mentre il connettore DVI A lavora sono in analogico compatibile con il VESA VGA ovvero il classico connettore VGA

ora queste sono le risoluzioni testate personalmente ma wikipedia dice altro..digital visual interface

E allora, scusa se magari sono stupido, ma lui non può connettere da HD 7970 al suo monitor in quanto DVI-D SL e DVI-D DL hanno una presa diversa... Oppure non ci sono problemi in quanto lui lavora solo in digitale??

allora inanzitutto grazie per le risposte....
nuovi proci e nuove vga????!!!!mi sa che mi sono perso qualcosa!:asd:

ritornando sul monitor, io al momento sono messo cosi:monitor con uscita dvi-d dual,cavo dvi-d dual link inserito nella femmina dvi-I dual link dell mia hd 5570...il monitor funziona e semra anche bene, quello che voglio sapere è se è una maialata fare una cosa del genere o è fattibile al 100%.....al momento dato il mio pc posso anche permettermelo se cosi fosse ma con un pc nuovo e non da due euro non mi andrebbe a genio....

per l hard disk in futuro prenderei un ssd per so e programmi varie.....

tra scelta vga cavi e non cavi sto andando fuori!! :lol:

E allora, scusa se magari sono stupido, ma lui non può connettere da HD 7970 al suo monitor in quanto DVI-D SL e DVI-D DL hanno una presa diversa... Oppure non ci sono problemi in quanto lui lavora solo in digitale??
cavi DL->SL non ne trovi...però il cavo SL non hai problemi a collegarlo alla DL ma non viceversa...per un fatto meccanico...la stessa cosa vale per i DVI V e D

- - - Updated - - -

allora inanzitutto grazie per le risposte....
nuovi proci e nuove vga????!!!!mi sa che mi sono perso qualcosa!:asd:
e pure parecchio :asd:

ritornando sul monitor, io al momento sono messo cosi:monitor con uscita dvi-d dual,cavo dvi-d dual link inserito nella femmina dvi-I dual link dell mia hd 5570...il monitor funziona e semra anche bene, quello che voglio sapere è se è una maialata fare una cosa del genere o è fattibile al 100%.....al momento dato il mio pc posso anche permettermelo se cosi fosse ma con un pc nuovo e non da due euro non mi andrebbe a genio....
ottimo...il dvi DL spesso è addirittura migliore dell'HDMI perche raggiunge risoluzioni e dettagli migliori!!

ottimo...il dvi DL spesso è addirittura migliore dell'HDMI perche raggiunge risoluzioni e dettagli migliori!!

ok, quindi dvi-i e dvi-d (entrambi dual link) sono compatibili giusto?da quel che ho capito si puo collegare un dvi d in una femmina dvi-i ma non viceversa no?
scusa se ti presso ma non vorrei fare porcate :)

- - - Updated - - -

sto optando per i nuovi proci in particolare questo:
[h=1]CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed[/h]
quindi dovro cambiare scheda madre....consigli? :rolleyes:

ok, quindi dvi-i e dvi-d (entrambi dual link) sono compatibili giusto?da quel che ho capito si puo collegare un dvi d in una femmina dvi-i ma non viceversa no?
scusa se ti presso ma non vorrei fare porcate :)

- - - Updated - - -

sto optando per i nuovi proci in particolare questo:
CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed

quindi dovro cambiare scheda madre....consigli? :rolleyes:

corretto...
comunque io aspetterei prima di prendere hanswell non si sa ancora come va!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro