Pareri e consigli su diffusori trevi av 540?

Pubblicità

Lambe46

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti,

Sono Lamberto, mi sono iscritto a questo forum, poiché l'ho trovato interessante, ed ho notato che è composto da gente esperta in materia.
Volevo chiedere come trovate gli altoparlanti trevi av 540, per una persona che non vuole spendere tanto sui diffusori? Ho chiesto consiglio ad un mio amico, ma siccome non se ne intende, non mi ha saputo consigliare, ma ha la presunzione che i bassi siano schifosi, chiedo allora a voi, che ve ne intendete...è davvero così? Il mio amico ha degli altoparlanti 2.1 trust tytan, e mi consiglierebbe quelle, voi che ne pensate? Datemi i vostri pareri e consigli.
Grazie mille anticipatamente per tutto.

Le Trevi av540 come soluzione di fascia bassa sono molto buone.
Mi è capitato di provarle diverse volte e devo dire che non sono affatto male considerato il prezzo.
Evita come la peste roba Trust o simili.

Con "bassi" ci si riferisce alle frequenze più basse dello spettro sonoro, nel linguaggio comune solitamente si intendono le frequenze dagli 80Hz in giù, ma ognuno pone il limite superiore un po' dove gli pare.

Le Trust Tytan probabilmente scendono in frequenza più delle Trevi e avranno anche più pressione sonora, ma in compenso tutte le altre frequenze fanno letteralmente schifo e i bassi stessi non è che siano il massimo. Senza controllo, velocità e definizione quello che ottieni è solo rumore, tieni a mente che un subwoofer decente da solo costa almeno 250€, nei 60€ delle Tytan che ti aspetti di trovare?
Al contrario le Trevi AV540, ma considera anche le Edifier R1000 attualmente ad un prezzo leggermente inferiore, sono invece molto più bilanciate e definite, la musica resta musica e non ti affaticano negli ascolti prolungati, in breve hanno un suono di classe superiore.

Comunque se vuoi vedere il tuo amico piangere e puoi salire col budget fino a 140€, considera Scythe Kro Craft e FX D302 Pro, c'è da spendere ma iniziamo a parlare di roba veramente seria.
https://www.amazon.it/Scythe-SCBKS-...UTF8&qid=1502080441&sr=8-1&keywords=kro+craft
http://www.ebay.it/itm/FX-AUDIO-D30...439400?hash=item2a86196be8:g:ZWkAAOSwyWZZURVF

Ah il mio amico si fida più che altro per la serietà dell'azienda, dice che Trust, gli aveva inviato delle nuove casse, dopo che queste riscontravano anomalie sul controllo del volume...ma è davvero così?

Questo fa sicuramente onore a Trust, purtroppo ciò non cambia il fatto che le Tytan sono un impianto 2.1 che non raggiunge nemmeno la mediocrità, al massimo possono andare bene come casse da party, ma niente più.

Quale invece potrebbe essere un'ottimo impianto audio 2.1, al di là del budget, ma per rapporto qualità/prezzo? Se possibile, perfavore citami almeno una decina di diffusori audio 2.1 che meritano una valutazione di almeno 4 stelle su 5 (se 5 meglio). Grazie mille in anticipo.

Un 2.1 decente ha tutt'altro costo.
Kha-Jinn saprà sicuramente consigliarti qualcosa, ma con una cinquantina di euro la vedo molto dura.
Comunque non è che se un impianto non ha il subwoofer fa schifo, anzi.

Un 2.1 decente ha tutt'altro costo.
Kha-Jinn saprà sicuramente consigliarti qualcosa, ma con una cinquantina di euro la vedo molto dura.
Comunque non è che se un impianto non ha il subwoofer fa schifo, anzi.
Ok, allora attendo suoi consigli su diffusori audio 2.1, ma infatti ho detto al di là del budget, quali sono i migliori per qualità/prezzo? Magari anche con subwoofer...anche se costano molto di più, perché ovviamente non si può pretendere con 50 euro, ma era solo per capire quali sono i migliori...

Ok, allora attendo suoi consigli su diffusori audio 2.1, ma infatti ho detto al di là del budget, quali sono i migliori per qualità/prezzo? Magari anche con subwoofer...anche se costano molto di più, perché ovviamente non si può pretendere con 50 euro, ma era solo per capire quali sono i migliori...
per home theatre un buon impianto puó essere l'Edifier S530D, é l'unico kit ad essere buono. Altrimenti i 2.1 per essere decenti devono essere presi pezzo per pezzo, e si parte da 400€ per una abbinata classica, ad esempio con il wharfedale SW 150, per salire su fino a cifre a 4-5 zeri con sub di marche come Magico, Velodyne, Wilson Audio e Martin Logan.
Quello che é importante notare comunque, é che per la musica probabilmente é meglio un sistema 2.0 rispetto a un 2.1, che é invece piú adatto per un uso home theatre.

Prenditi Scythe Kro Craft + FX D302 Pro come ti ho consigliato prima, i 2.1 economici fanno più danni che altro.
L'Edifier S530D citato da filoippo lo consiglio di tanto in tanto solo ed esclusivamente per film e videogiochi, se si vuole ascoltare un po' di musica 2.0 sempre e comunque.

Discorso diverso se hai un budget importante, diciamo dai 1000€ in su, ed anche li sarebbe da valutare caso per caso, in ogni caso finora abbiamo parlato di cifre più umane.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro