Pareri E Consigli Per Ventole Case

dovah

Utente Attivo
199
47
Ciao a tutti,
il mio case viene distribuito con 3 ventole da 12cm di diametro.
il modello esatto non so dirlo, però sul sito ufficiale di aerocool, fortunatamente, ci sono dei dettagli tecnici in più.

4imd7ct.png


in pratica sono da 36.4 CFM, 1200 RPM e 26.5dBA.
questo credo, quando impostate al massimo della loro velocità.

avendo effettuato una ricerca tra le ventole proposte dai diversi brand, ho notato effettivamente che sono scarsine.

secondo voi, queste tre ventole sono adeguate a fornire un airflow adeguato, soprattutto, per la gpu?
non le tengo mai al massimo, ma al 40%, altrimenti il rumore comincia ad infastidirmi.

vale la pena cambiarle?
o sono sufficienti?

Grazie
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
guarda se il problema è il rumore puoi sostituirle con delle migliori , poi per sapere se il tuo airflow e sufficente basta che verifichi le temperature del sistema , questo e l'unico modo .
 

dovah

Utente Attivo
199
47
guarda se il problema è il rumore puoi sostituirle con delle migliori , poi per sapere se il tuo airflow e sufficente basta che verifichi le temperature del sistema , questo e l'unico modo .
okok.

sai qualche modello di ventola non troppo costoso che abbia buone prestazioni?
me ne servono 2 da 140mm e 1 da 120mm.

avevo visto le arctic F14/12 pwm che sembrano piuttosto buone, ma non trovo nessuna recensione online.
solo che avevo letto da qualche parte che a bassi rpm fanno una specie di fruscio :oogle:
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
tu vuoi qualcosa di buono senza esagerare , allora aerocooll o coolmaster , altrimenti se vuoi tra le migliori come silenziosita noctua o be quiet ma qui vuol dire gia spendere il doppio
 
  • Mi piace
Reazioni: dovah

dovah

Utente Attivo
199
47
tu vuoi qualcosa di buono senza esagerare , allora aerocooll o coolmaster , altrimenti se vuoi tra le migliori come silenziosita noctua o be quiet ma qui vuol dire gia spendere il doppio

Noctua redux :brindiamo:
si, avevo adocchiato le p14s da 1500 pwm a 16 euro circa.
è un buon prezzo?

comunque su amazon ho trovato anche le arctic f12 pwm pst a 4,44€.
quindi pensavo forse di prenderne direttamente 3 di queste, che non mi sembrano male in quanto prestazioni.
a quel prezzo poi.

cosa ne pensate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!