Pareri di esperti fra questi due

Lala00

Nuovo Utente
67
1
non puoi lavorare con l'editing senza una scheda video dedicata, prendi il prestige con 3050
Grazie mille dei consigli. Il fatto che abbia la ram saldata alla scheda madre, può essere un serio problema? O posso stare tranquilla?
Inoltre cercavo un equivalente anche della Dell, mi sparesti indicare il modello che si avvicina al MSI prestige che mi consigli?
Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,051
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Grazie mille dei consigli. Il fatto che abbia la ram saldata alla scheda madre, può essere un serio problema? O posso stare tranquilla?
ciao, ti dico che, se già ti fai quel problema, evita i portatili con ram saldata
l' MSI Creator M16 A12UD-298IT non ha ram saldata ed è espandibile sino a 64gb, quindi ti consiglio quello.

aggiungo;
per fase di rendering video si intende quando hai finito di elaborare il video e hai avviato la compressione, che in genere è la fase più stressante per la macchina, il maggior carico è sulla cpu, ma in base agli effetti che hai applicato e il programma utilizzato entra in funziona la scheda video che aiuta a diminuire i tempi (e non di poco)
 
Ultima modifica:

Lala00

Nuovo Utente
67
1
@SiRiO Grazie delle risposte. Mi sono espressa male non intendevo chiedere cosa fosse il.rendering ma se a causa di queste operazioni ci fossero implicazioni ricollegabili alla presenza di ram saldata.?

E volevo anche sapere se le ventole sono rumorose e se si attivano anche per semplici operazioni anche guardando video o durante i collegamenti video. Sia Msi prestige che il creator hanno.entrambi una buona dissipazione? Si surriscaldato tanto e con facilità? Grazie ancora.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
@SiRiO Grazie delle risposte. Mi sono espressa male non intendevo chiedere cosa fosse il.rendering ma se a causa di queste operazioni ci fossero implicazioni ricollegabili alla presenza di ram saldata.?
photoshop la prende tutta appena lo apri ahah, i programmi video un po meno.
siccome hai chiesto un portatile longevo, al di la dei difetti harware alla ram che possono capitare come no, 16gb sono il minimo sindacale oggi per le richieste che hai fatto, tra 3 anni ti starà stretta. (per microsoft e i produttori gli va bene se ti dura 3 anni, a me no)

per le ventole rumorose c'è poco da fare, se non quella di acquistare un pc fisso ?
importante comunque seguire gli aggiornamenti del bios del produttore, perchè se presentano quel problema con l'aggiornamento del bios risolvono.
potrebbero pero' fare al contrario (è già successo), si accorgono che la macchina scalda troppo e per non avere troppi rientri di portatili morti sparano le ventole a palla, ma non ti "spaventare" in teoria pratiche del genere non dovrebbero più succedere.
in qualche portatile è possibile prendere il controllo delle ventole, ma sono dettagli e informazioni che difficilmente trovi su un prodotto appena immesso sul mercato come quello.
quello che ti posso consigliare a priori è comunque di prendere una base di raffreddamento, allungherai sicuramente la vita al portatile e le ventole interne gireranno un po piano
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,051
@SiRiO Grazie delle risposte. Mi sono espressa male non intendevo chiedere cosa fosse il.rendering ma se a causa di queste operazioni ci fossero implicazioni ricollegabili alla presenza di ram saldata.?
la ram saldata non permette l'espandibilità futura, in macchine con quei costi e soprattutto per lavoro, è sempre meglio tener aperta quella possibilità
E volevo anche sapere se le ventole sono rumorose e se si attivano anche per semplici operazioni anche guardando video o durante i collegamenti video. Sia Msi prestige che il creator hanno.entrambi una buona dissipazione? Si surriscaldato tanto e con facilità? Grazie ancora.
per le operazioni base no, per quelle più pesanti sicuramente, il prestige e il creator sono differenti, il primo è più sottile e più pensato per la portabilità, il secondo è pensato per la potenza e la dissipazione, l'ho scritto già l'altro giorno quando il creator era in sconto a 1399€
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

Lala00

Nuovo Utente
67
1
@mr_loco
@SiRiO
Vi ringrazio delle.utili info e della pazienza!
Sono abituata ad un vecchio ed eccellente Vaio che ancora funziona bene dopo 10 anni di utilizzo, bellissimo e veloce anche dopo anni .e con materiali costruttivi al.top. Ecco.mi piacerebbe avere il mio Vaio updegrato...(Ovviammete le batteria non è più la stessa).La scheda grafica ormai obsoleta. Allora sì che sarei contenta! Peccato che non li fanno più così, almeno in fasce di prezzo apprezzabili.
Scusate se vi romperò ancora per eventuali chiarimenti. Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
è un notebook da passeggio
?
@Lala00
vedi quella specie di tablet travestiti da notebook, che chiamano ultrabook, sono sottili sottili, la gente vuole questi portatili sottili e poco ingombranti, compra maggiormente quelli, quindi il mercato e la produzione segue la "massa", fregandosene altamente delle prestazioni e/o del raffreddamento, cosa indispensabile per l'hardware di una determinata potenza e prestazioni.

questa è la differenza di prestazioni con la cpu del MSI creator
1658167442560.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili