ahaha no , come dicevo mi sono da poco appassionato ad andare un po piu' in profondita' , tra l altro con quel cacchio di hp ho anche cotto un banco , 30 e buttati .... vaaaaaaaa beh. ma guarda ti diro' , saro' un testone , ma dovendo scegliere , tra quei due , io cmq preferirei il vostro, quello che mi convince , dato che come hardware siamo li ( a parte la scheda grafica, ma ripeto io non gioco se non a carte ogni tanto XD e cmq entrambe prendono voti direi bassi) e quello che leggo in diverse recensioni , sembra che la qualita' costruttiva sia diversa, l inspiron , sembrerebbe l offerta economica di dell, ho letto di diversi problemini ricorrenti (tra cui la rumorosita' e il calore), cosa che non ho trovato per il vostro dove molto spesso incontro la parola 'sturdy' e 'tank' ... il che mi fa ben sperare , ma a parte queste proposte dell a quella cifra con schermo full hd non ho trovato praticamente nulla. (p.s non mi arrivano piu' le mail quando qualcuno scrive in questa discussione ...?)