Pareri cuffie e differenza connettori.

Pubblicità

enzinho98

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
44
Ciao ragazzi , vorrei prendere delle cuffie principalmente per gaming e ascolto in cuffia.
Avendo gia esperienza con delle cuffie beats volevo chiedervi se in gaming è ragionevole spendere 250 euro per avere delle beats solo 3 o delle studio.
Inoltre vorrei sapere se qualcuno di voi , sicuramente più esperto di me in ambito cuffie , sa dirmi la sostanziale differenza fra cuffie con connettore USB Jack e HDMI.
Grazie a tutti.

Inviato da LG-H850 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

USB e HDMI portano segnali digitali, per cui l'amplificatore che muove l'altoparlante delle cuffie è presumibilmente digitale.
Il jack porta un seganale analogico, per cui l'amplificatore è anch'esso analogico, che poi è lo standard.
All'atto pratico la differenza la fanno la qualità degli amplificatori e dei driver. Chiedere quale sia meglio è come chiedere se è meglio benzina o diesel senza specificare 2 modelli di macchine precise.

Comunque le Beats, imho, sono oscene e probabilmente le cuffie più sovrapprezzate sul mercato

SteelSeries siberia 650, in quel range di prezzo ad esempio, fanno le scarpe (e i calzini tanto per esagerare, ma meritato :asd: ) alle beats...

SteelSeries siberia 650, in quel range di prezzo ad esempio, fanno le scarpe (e i calzini tanto per esagerare, ma meritato :asd: ) alle beats...
senza andare a prendere le siberia (che rimangono comunque cuffie da gaming e pertanto non proprio il massimo come rapporto qualitá/prezzo), anche le superlux HD681 evo che costano un decimo gli fanno le scarpe tre volte :sisi:

senza andare a prendere le siberia (che rimangono comunque cuffie da gaming e pertanto non proprio il massimo come rapporto qualitá/prezzo), anche le superlux HD681 evo che costano un decimo gli fanno le scarpe tre volte :sisi:

beh considerando il budget era una proposta legittima la mia :asd:

sisi, era per dire che bastava comunque anche un budget nettamente inferiore :asd:
Non sono un grande fan delle cuffie da gaming, se mi leggi mi conosci :asd:

si in teoria ci sono le solite teorie (fondatissime) che la scritta gaming, talvolta, aumenta il prezzo del prodotto "sconsiderando" la qualità di quest'ultimo

mai detto cio, per quanto concerne i tre marchi, mi allontanerei solo da beats.. gli altri due sono leader, bisogna solo capire il budget per identificare il modello corretto.

mai detto cio, per quanto concerne i tre marchi, mi allontanerei solo da beats.. gli altri due sono leader, bisogna solo capire il budget per identificare il modello corretto.
anche bose é al livello di beats :asd:
Sennheiser invece é ottimo.

Detto questo @enzinho98, dai una letta alla guida nel punto 2: https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/ e, a parte il budget che l'hai giá scritto, dacci anche le altre informazioni (in particolare per quanto riguarda l'aperta/chiusa).

anche bose é al livello di beats :asd:
Sennheiser invece é ottimo.

Detto questo @enzinho98, dai una letta alla guida nel punto 2: https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/ e, a parte il budget che l'hai giá scritto, dacci anche le altre informazioni (in particolare per quanto riguarda l'aperta/chiusa).
Grazie per la pazienza , ma mi sento "smarrito" nel settore audio .
Le userei per fps tattico e fsp arena.
Per quanto riguarda la forma preferirei una around ear o comunque una che non spinga troppo sull' orecchio .
Prezzo fino ai 250 o 150 più scheda audio .
Utilizzo principalmente durante la notte .
Grazie a tutti .

Grazie per la pazienza , ma mi sento "smarrito" nel settore audio .
Le userei per fps tattico e fsp arena.
Per quanto riguarda la forma preferirei una around ear o comunque una che non spinga troppo sull' orecchio .
Prezzo fino ai 250 o 150 più scheda audio .
Utilizzo principalmente durante la notte .
Grazie a tutti .

non hai risposto al punto piú importante :asd: Anche se credo che dicendo di volerle usare durante la notte mi hai risposto indirettamente, in pratica ti serve una cuffia che isoli dall'esterno giusto?
In tal caso, ci sono le ottime shure SRH940 di cui ti lascio la recensione: https://www.tomshw.it/forum/threads/recensione-shure-srh940.470955/ da abbinare allo schiit fulla 2, un ottimo dac+amp per 125€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro