Pareri contrastanti nella scelta scheda FHD

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

Evolve

Utente Attivo
319
64
parlando con il mio amico lo vorrebbe al più presto comunque nel 2021 quando uscirebbero?

finora il budget è 800 per alimentatore (stavo considerando il seasonic 650w), cpu, scheda video, dissipatore( ho visto questo: https://www.amazon.it/dp/B089QZ9GX8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi) ha il cashback; il mio scopo è una configurazione che vada bene almeno per i prossimi 5 anni. Il pc sarà per un uso domestico (scuola , giocare va bene anche se in alcuni giochi non va al massimo). Ho inserito lo schermo a 144hz perche mi sembrava il meglio poi non giocherà a giochi appena usciti (ora come ora gioca al fortnite).
Appunto la mia idea era comprare una scheda come la 1660S o forse la 2060 e nel futuro se vuole maggiori prestazioni prederà qualcosa di meglio ma la cosa fondamentale è non cambiare l'intera configurazione del pc anche per questo motivo considero l'idea del cpu come il 3700x, 3800x o magari 5600x( che costa ancora un po' troppo e non tende a scendere).
AMD dovrebbe cambiare socket con ZEN4 da quello che ricordo, quindi questi nuovi processori che sono usciti adesso saranno gli ultimi AM4 quindi per possibili upgrade di cpu sei fregato dovrai acquistare anche la mobo nuova.
Detto ciò, la configurazione deve avere un target, se per te deve andare bene per i prossimi 5 anni metti in considerazione il fatto che non tutti i giochi saranno con la grafichina come Fortnite che per questi giochi va benissimo anche una 2060 ed ho pure gonfiato parecchio.
Con 800€ per i prezzi di adesso o ti lanci su una configurazione da rivendere tra 1 anno quando poi avrai a disposizione un budget più ingente perché ho i miei dubbi che con una 2060 riesca a giocare ai nuovi futuri titoli per 5 anni senza problemi, ed hai citato un monitor da 144hz che non riuscirebbe a sfruttarlo manco a metà.
E' tosta come scelta, io ti consiglierei di andare su una cpu come la 2700x + mobo da 70-100€ e di buttare più soldi su GPU e monitor per poi vendere il blocco cpu+mobo+ram quando uscirà ZEN4 o più. Tanto per quel che deve fare la 2700x è una signora cpu e costa poco, per questo te la consiglio, con 800€ non vai molto lontano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili