• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pareri configurazione PC

Pubblicità

Matt11

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti ragazzi, volevo sapere cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming che possa supportare tutti i giochi con impostazioni ultra per 3-4 anni:
1. Processore Intel i5 6600k Skylake Quad-Core
2. Scheda Madre Asus Z170 Pro Gaming Intel DDR4
3. Ram 2x8 Kingston HyperX Fury DDR4
4. Alimentatore Corsair da 650W
5. Scheda Grafica GTX 970 G1 Gaming Edition 4GB DDR5 PCI-E 3.0
6. Dissipatore ARCTIC Freezer 7 con venotla da 92mm potenza di raffreddamento fino a 150w
7. Ssd Samsung 250Gb
8. Masterizzatore Liteon
9. Case Itek Invader R03 con 2 ventole da 120mm
10. Tastiera Cooler Master Storm Octane
Fatemi sapere se manca qualcosa, come già detto nella discussione di ieri non ne capisco molto di configurazioni ecc. Grazie e attendo risposte!:hihi:

Ciao a tutti ragazzi, volevo sapere cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming che possa supportare tutti i giochi con impostazioni ultra per 3-4 anni:
1. Processore Intel i5 6600k Skylake Quad-Core
2. Scheda Madre Asus Z170 Pro Gaming Intel DDR4
3. Ram 2x8 Kingston HyperX Fury DDR4
4. Alimentatore Corsair da 650W
5. Scheda Grafica GTX 970 G1 Gaming Edition 4GB DDR5 PCI-E 3.0
6. Dissipatore ARCTIC Freezer 7 con venotla da 92mm potenza di raffreddamento fino a 150w
7. Ssd Samsung 250Gb
8. Masterizzatore Liteon
9. Case Itek Invader R03 con 2 ventole da 120mm
10. Tastiera Cooler Master Storm Octane
Fatemi sapere se manca qualcosa, come già detto nella discussione di ieri non ne capisco molto di configurazioni ecc. Grazie e attendo risposte!:hihi:
Il case va bene solo come cestino.
L'alimentatore non va sicuramente bene perché o costa un botto o è di qualità scarsa.
Il dissipatore è una mezza ciofeca.
Il resto potrebbe anche andare bene... tutto sta a capire quanto paghi quei componenti e che monitor hai.

Il case va bene solo come cestino.
L'alimentatore non va sicuramente bene perché o costa un botto o è di qualità scarsa.
Il dissipatore è una mezza ciofeca.
Il resto potrebbe anche andare bene... tutto sta a capire quanto paghi quei componenti e che monitor hai.

Come monitor uso una TV full HD, tutto questo viene a costare attorno ai 950 euro.. potresti consigliarmi tu allora qualche pezzo migliore di quelli miei elencati sopra.. e comunque l'alimentatore costa 50 euro.

Si, l'alimentatore allora è un pessimo cx o quello che è :asd: ... Non so, dici tu, quanto budget hai a disposizione per i componenti che mancano...

Il mio budget è di massimo 1000 euro, abbiate pazienza, è la mia prima configurazione, se non va bene fatemi voi una configurazione con il budget che vi ho detto! :)

Come monitor uso una TV full HD, tutto questo viene a costare attorno ai 950 euro.. potresti consigliarmi tu allora qualche pezzo migliore di quelli miei elencati sopra.. e comunque l'alimentatore costa 50 euro.
Case: Corsair Carbide Spec-03 per dirne uno... ma va benone anche un N300 o qualcosa del genere.
PSU: Antec TP-550C o XFX TS 550W (80+ Gold) - se lo vuoi modulare, vai di Antec EDGE, XFX XTR o EVGA G, sempre da 550W.
Per il dissipatore, meglio un Be!Quiet Dark Rock (Slim, Pro, etc., in base all'overclock che vuoi fare ed al case che prendi)
Per la VGA valuta anche la R9 390 se conti di tenerla per un po'...

alcune domande.... hai intenzione di fare OC? hai intenzione di comprare su siti come taobpm power ekey ecc? ... incominciamoa dire che i corsair da 50 euro... NO assolutamente e categoricamente no! poi case veramente pessimo..

conf 1000 euro.webp
c è xfx ts 650 a 71 euro! ottimo....

Ultima modifica:
alcune domande.... hai intenzione di fare OC? hai intenzione di comprare su siti come taobpm power ekey ecc? ... incominciamoa dire che i corsair da 50 euro... NO assolutamente e categoricamente no! poi case veramente pessimo..

Ho intenzione di comprare su Amazon, come case va bene anche lo Spec-01?

ah .... amazon è caro su questi prodotti.... specialmente di alimentatori... cmq vedo cosa posso fare... ma te hai messo tutti quei componenti e ti è uscito 1000 euro su amazon?... sembra strano cmq... vedo di farla una pure su amazon... cmq vedi la mia confgurazione sopra XD io li ho messi e mi è uscito più di 1000 euro ...

Ultima modifica:
ah .... amazon è caro su questi prodotti.... specialmente di alimentatori... cmq vedo cosa posso fare... ma te hai messo tutti quei componenti e ti è uscito 1000 euro su amazon?... sembra strano cmq... vedo di farla una pure su amazon... cmq vedi la mia confgurazione sopra XD io li ho messi e mi è uscito più di 1000 euro ...

Potresti farmi tu cortesemente una configurazione che non superi i 1000 euro? Magari dicendomi un sito dove comprarli..

Ultima modifica:
lo fatta sopra...per forza da amazon?

Non per forza ovviamente.. scusa ma non mi esce, forse perché sto dal telefono.. se potresti linkarmela di nuovo gentilmente mi faresti un favore ;)

- - - Updated - - -

lo fatta sopra...per forza da amazon?

Ciao, questa qui può andar bene?
1. Processore Intel i5-6600k Skylake Quad-Core
2. Gtx 970 g1 Gaming 4GB DDR5 PCI-3.0
3. Asus H170 Pro Gaming Intel DDR4
4. Kingston Fury HyperX 2x8GB DDR4
5. SSD Samsung 250GB SATA III
6. XFX P1-650B da 650W
7. Case Zalman Z11 NEO

Pubblicità
Pubblicità