• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pareri configurazione Extreme PC 3500-4000€ circa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Badilpinguino

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
28
Salve a tutti Oggi torno con una nuova configurazione come si suol dire Extreme e vorrei sapere da voi cosa ne pensate, utilizzero questa "bestia" per: gaming,editing video e foto (Giusto per YouTube quindi niente di troppo pesante o elaborato apparte per Cinema 4D) ed un normalissimo utilizzo quotidiano. Oltre questo ho intenzione di effettuare un OC abbastanza pesante 4.5GHz o 5GHz del tutto. E da voi vorrei sapere se devo cambiare qualcosa (sempre contando performance più alte non più basse quindi non mi consigliate un I5 perchè vado per renderlo più equilibrato a performance appunto "extrime". Poi vorrei evitare che mi diceste delle ram esagerate perchè non posso cambiarle mi sono state regalate e quindi le ho già :3

Scheda Madre: MSI Big Bang Xpower II

Pcu: Intel I7-3930k

Dissipatore: Corsair Hydro series H100i

Scheda Video: Dual SLI Asus Gtx 780

Ram: RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C10Q-32GAO 1600MHz 32GB (4x8GB)

Hdd: Western Digital Caviar Blu 2TB

ssd: samsung SSD 256GB serie 840 SataIII

Case: Cooler Master Cosmos II

Alimentatore: XFX Pro series 1000W Black Edition 80Plus Platinum

Monitor: ???

Masterizzatore: LG BH16N40 bluray 16x

Grazie In anticipo :vv:

Ultima modifica:
Non ho capito bene... Fai uno sli di 780 e prendi un monitor full hd ??? Che spreco :sisi:

- - - Updated - - -

Guarda qui hcetxamq al contrario :asd:

Non ho capito bene... Fai uno sli di 780 e prendi un monitor full hd ??? Che spreco :sisi:

- - - Updated - - -

Guarda qui hcetxamq al contrario :asd:

No no ne ho già uno è ho deciso di prenderne altri 2 .-. modifico il messagio va... :/

Ultima modifica:
Per un monitor da 27" basta una gtx 770
e poi lo sli è inutile perchè consuma troppo e le vga non vengono sfruttate appieno

Ho provato a vedere di che tipo di monitor sì tratta ma... Non ho trovato nulla... È 3d ??

Ahn x3 ok allora resta con lo sli di 780.

- - - Updated - - -

Io direi che è perfetta e che fa Nvidia a tutti quelli del forum :lol:

Ho provato a vedere di che tipo di monitor sì tratta ma... Non ho trovato nulla... È 3d ??

Sulla chiave è o meglio era uno schermo Full HD 27" è la che l'ho trovato :/ ma ho appena visto e sul web non esiste più quindi mi affido a voi per uno schermo ottimo :D

- - - Updated - - -

Ok credo di aver trovato un degno sostiuto del Monitor che avevo trovato Monitor Led IPS 27" Asus MX279H che ne pensate? (Ovviamente sempre x3 :3)

Potresti vedere l'asus VG248QE, che è 3D, 144hz, 1ms di risposta (che sicuramente sarà qualcosina di più, perchè le caratteristiche comunicate dalle aziende sono spesso ottimistiche o pompate per attirare gli utenti)...altrimenti sempre asus il VG278HE...sennò potresti pensare ad un borderless, in modo da avere meno "spessore" tra gli schermi, tipo l' AOC I2757FH

Poi per la config, come procio vai di i7-4960x che è più recente
La ram hai detto che te l'hanno regalata quindi ok
Dissipatore...con quel budget, se volessi rimanere su un AIO (all in one), l'h100i non lo guarderei nemmeno, ma vado ad occhi chiusi di Swiftech H220 o H320. Questo dissi è un finto AIO, ossia è l'unico AIO espandibile e completamente customizzabile, puoi aggiungerci rad, vasche, pompe e via dicendo. E' più un kit a liquido. Altrimenti, con i soldi a disposizione vai di impianto full custom che è d'obbligo avendo a disposizione quelle cifre, facendo chiaramente più loop per raffreddare CPU, VGA (minimo questi 2 componenti), ma potresti voler raffreddare anche ram, mosfet, hdd, alimentatore...etc. etc.
Come Vga va più che bene, l'unica cosa devi controllare le recensioni ed i pareri di chi ha la Asus in 2-way sli per capire come si comporta a livello di raffreddamento e rumorosità (di solito per le config multi gpu si usano le reference, ma ci sono delle custom preferibile alle altre per via del sistema di dissipazione)
Come SSD imho Samsung 840 Pro 512gb...altrimenti con quel budget andrei di SSD pci-e tipo l'Asus ROG Raidr Express 240gb...se proprio vuoi strafare ne metti 2 in raid....mah...sennò ti cerchi un altro SSD pci-e magari più capiente
Come HDD ti metti qualche Seagate Barracuda 7200.14 (è fondamentale il .14...se vai sul sito ufficiale ti vedi il codice prodotto, così quando acquisti lo controlli sul sito e sei sicuro del modello) in raid e via...
Scheda madre ottima...come l'alimentatore (tutti gli XFX Black Edition ((BEFX finale nel codice prodotto) sono fantastici).

Prova a vedere così quanto viene...comunque ti dico solo :sbav::sbav:

Ciauz:ciaociao:

Ultima modifica:
uno sli di 780 non è assolutamente inutile con un monitor full HD da 120/144hz se si vuole maxare mantenendo fps alti, ma vedo che tu stai scegliendo un monitor da 60hz... quindi si nel tuo caso è sprecato, prenditi l'asus VG278HR
per configurazioni a 3 monitor invece servono 2 titan perchè i 3gb di vram della 780 non bastano.
settimana prossima comunque escono le nuova top gamma AMD r9 290x, ma non ti consiglio il crossfire di AMD perchè non e ben ottimizzato come lo SLI di nvidia, a meno AMD che con questa nuova serie migliori in questo aspetto
dissipatore all in one al top è lo swiftech h220/h320, prenderei l'h320 nel tuo caso
ram ok ma visto il budget potresti prendere qualcosa di più serio... le ares sono economiche e di solito si usano per dissipatori ad aria, ma se non hai particolari esigenze nell'overclock vanno bene ugualmente.
processore prendi ovviamente l'intel 4930k che è già uscito e non devi aspettare niente, scheda madre prenderei qualcosa di più affidabile visto che non se ne parla tanto bene di quella msi, e soprattutto qualcosa di MIGLIORE... guarda la nuova asus x79 deluxe che oltre ad essere migliore come caratteristiche e affidabilità, è ottimizzata per ivy bridge-e quindi non avrai neanche bisogno di aggiornare il bios attaccando la mobo all'alimentatore prima di assemblare il tutto.
alimentatore prendi un seasonic 1000w platinum
SSD potresti prenderlo da 512gb almeno ci metti pure i giochi, e l'hard disk lo usi solo per storage.
Ok ti ho detto tutto :ciaociao:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro