Pareri componenti PC gaming

Pubblicità

DustMaster

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente, colgo l'occasione per salutarvi qui.

Finalmente anche per me è arrivato il momento del mio primo PC da gaming.
Il PC verrà usato in gaming e un po' di editing video.

Vorrei la vostra opinione su questi componenti. Parto da 0. Niente monitor niente tastiera o mouse.

Motherboard: ASRock Fatal1ty Mod 1150 H87 = € 99,40
CPU: Intel i5-4460 = € 182,08
Scheda video: Sapphire Radeon R9 270 = € 173,53
RAM: Kingston Hyper X DDR3 = € 46,49
HDD: WD10EZEX CAVIAR BLUE = € 54,99
SSD: Kingston 120GB 2,5" = € 50,10
Case: Zalman Z11 Plus = € 83,32
Monitor: Samsung LS22D300NY = € 92,90
Casse: Trust Mila set 2.0 = € 8,10
Masterizzatore DVD: Samsung SH-224DB/BEBE = € 17,38
Tastiera + mouse: CM Storm Devastator = € 27,69

Così siamo a un totale di 835.98

Mancano l'alimentatore e un buon dissipatore, mi affido a voi per questi.

Se ci sono componenti che potrei sostituire che hanno una migliore qualità prezzo o altri consigli è ben accetto tutto.

Grazie in anticipo.

La r9 280 3gb l'ho vista più volte a 179. se pazienti un po la troverai sicuramente per quel prezzo (oppure considera una scheda di seconda mano)
l'SSD di consiglio vivamente di prenderlo da 250gb, conta che la capacità reale è sempre inferiore, con uno da 128 dopo che ci installi l'OS ti rimane ben poco (considera che ormai molti giochi stanno sui 30gb)
Il case è lo stesso che ho anch'io ma lo pagai circa 50, per quella cifra trovi di meglio.
Per quanto riguarda la motherboard a meno che tu non abbia esigenze particolari (ad occhio, dalla tua lista della spesa non mi sembra) ti consiglio di prendere qualcosa da un po' meno e dirottare ciò che risparmi su altro

PS:ma perchè nessuno si prende mai delle casse almeno decenti!? :oogle:

Ultima modifica:
La r9 280 3gb l'ho vista più volte a 179. se pazienti un po la troverai sicuramente per quel prezzo (oppure considera una scheda di seconda mano)
l'SSD di consiglio vivamente di prenderlo da 250gb, conta che la capacità reale è sempre inferiore, con uno da 128 dopo che ci installi l'OS ti rimane ben poco (considera che ormai molti giochi stanno sui 30gb)
Il case è lo stesso che ho anch'io ma lo pagai circa 50, per quella cifra trovi di meglio.
Per quanto riguarda la motherboard a meno che tu non abbia esigenze particolari (ad occhio, dalla tua lista della spesa non mi sembra) ti consiglio di prendere qualcosa da un po' meno e dirottare ciò che risparmi su altro

PS:ma perchè nessuno si prende mai delle casse almeno decenti!? :oogle:

Non sono un tipo da casse, uso quasi unicamente le cuffie.
I prezzi elencati sono stati presi tutti da amazon. Se conosci qualche sito economico ma allo stessa tempo affidabile potresti cosigliarmelo?
Ci sono anche motherboard o dissipatori che conosci personalmente?
Per quanto riguarda alimentatore quale potrebbe essere il più efficente?

Anch'io ho comprato praticamente tutto, da zero, su amazon, ma non avendo fretta ho semplicemente aspettato prezzi buoni. Quando ho preso la 280 avevo visto che la "versione" venduta direttamente da amazon aveva un prezzo molto ballerino ...ora che però ora sono uscite le R9 380 non so se ne arriveranno altre della vecchia serie, ti direi di aspettare qualche settimana e vedere se tornano ma rischi di aspettare a vuoto.
La motherboard che presi (asus h97-plus) la pagai 80€, ora è salita di prezzo
Dando un occhiata veloce questa potrebbe andarti bene
Msi H97 PC Mate ATX 1150 Scheda Madre, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

Per quanto riguarda il dissipatore se sei al risparmio per ora puoi tenere quello stock ...non sarà super efficente ne super silenzioso ma fa il suo lavoro
Altrimenti vai su questo
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 - Dissipatore per Power-User compatibili con Intel e AMD - fino a una potenza di raffreddamento di 160 Watt grazie a una ventola da 120mm PWM: Amazon.it: Informatica
Che tra i dissipatori economici è tra i migliori e da quel che leggo rivaleggia anche con quelli più costosi.
Alimentatore è un altro discorso, roba troppo economica mette a repentaglio la vita delle componenti e ti fan spendere in corrente.
Quì c'è un bell'articolo che ti permetterà di scegliere con cognizione di causa Come riconoscere un alimentatore efficiente? - Tom's Hardware

Antec è un ottima marca, Corsair per quanto sia un nome famoso lo evito come la peste ...brutti ricordi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro