Pareri brand Ozone?

DeloisD

Utente Attivo
137
8
CPU
Intel Core i5-6500 + Silentium PC Fortis 3 Custom Malik Edition
Scheda Madre
MSI B150 Bazooka
HDD
1 TB WD Caviar Blue
RAM
16 GB DDR4 Kingston HyperX
GPU
AMD Radeon HD 6850
PSU
FSP Fortron Raider S550
Case
Thermaltake Msi Commander Snow Edition
OS
Windows 10
salve a tutti.
Ho intenzione di comprarmi a breve un nuovo headsets (Passo da cuffie e microfono separati).
Ho addocchiato un le varie cuffie ozone che in prezzi sembrano molto accessibili.. sia dal modello surround 7.1 alle normali stereo.
Che ne dite? chi mi saprebbe aiutare?
Un'altra cosa che vorrei chiedervi:
Guardando nelle caratteristiche, sembrano quasi tutte simili, ma variano nella sensiblità.
Vi cito dei modelli:

Ozone spark: 100 db
Ozone rage 7hx : 100 db
Ozone rage st: 85 db
Ozone onda st: 117
Ozone onda 3hx: 117 db

Ora, potreste dirmi quali cuffie sono ottime per il gioco? come funziona la cosa dei db?
Se poi, mi consigliate altro, magari meglio delle ozone, accetto ogni consiglio!
Massimo spesa ora 30, poi con il tempo posso arrivare ai 50, tra un paio di giorni!
 

mentalrey

Utente Èlite
3,710
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
continua ad usare cuffie e mic separati, le tue orecchie ringraziano.
i DB sono la sensibilita' dei coni all'amplificazione che gli arriva, piu' e' alto il dato
più, con lo stesso volume settato sulla periferica, le cuffie suonano "forte".
Detto questo e' un dato che serve piu' o meno a nulla per valutarne l'effettiva qualità.

Aspetta quei 2 giorni, e guarda nel listino di sennheiser, superlux, AKG, cossa riesci ad acquistare,
valutando cose piu' importanti dei dati che hai scritto sopra, ossia
Se le cuffie le preferisci chiuse e che isolano molto perche' l'ambiente dove le usi e' rumoroso,
oppure aperte, che isolano meno, ma hanno una spazialita' e una naturalezza sonora maggiore,
e quindi un suono che sembra meno inscatolato.
Se desideri che il padiglione della cuffia, per comodità, circondi l'orecchio (Circumaurale),
piuttosto che appoggiarsi sopra alla cartilagine (Sovraurale).
Se disponi o meno di una scheda audio che puo' gia' simulare il 5.1 in cuffia,
come le Asus e le Creative, per ricreare il multicanale durante i giochi,
se la scheda dispone o meno di amplificatore cuffie dedicato,
per ottenere volumi e dinamica decenti con quelle dall'impedenza alta. (64 Ohm o piu').
Se la cuffia supera in range di frequenze i 20Hz-20Khz, in modo da non avere tentennamenti
a riprodurre anche gli estremi di gamma.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

DeloisD

Utente Attivo
137
8
CPU
Intel Core i5-6500 + Silentium PC Fortis 3 Custom Malik Edition
Scheda Madre
MSI B150 Bazooka
HDD
1 TB WD Caviar Blue
RAM
16 GB DDR4 Kingston HyperX
GPU
AMD Radeon HD 6850
PSU
FSP Fortron Raider S550
Case
Thermaltake Msi Commander Snow Edition
OS
Windows 10
Come parere mi sembra molto "contro" questo marchio :asd:
Hai gia provato il marchio tu? non ti ha proprio convinto?
A me non sembra malaccio, anzi molti le approvano, pure su questo forum :lol:
Comunque no, non ho una scheda audio integrata decente, dato che il mio pc e una modifica di un preassemblato.
Ci sono poi cuffie a 30€ buone di quei brand?
le Plantronics?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,710
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
non esistono cuffie buone per 30 euro (o si rompono in 2 mesi), nemmeno gli auricolari sono granche',
ho dei CX 200 e sono un po' opachi e con troppi bassi,
a prescindere che si parli di un produttore di mouse che si spaccia per esperto di audio
oppure di sennheiser che produce cuffie dall'era che fu'.
(motivo per il quale sarebbe meglio aspettare di avere 50 euro a disposizione,
evita qualche cocktail nel fine settimana)

Pero' basilarmente parlando posso dirti, come in mille altri post, che quando ti vendono
un headset con microfono, ricaricano in modo esagerato su quello che dovrebbe essere il costo del mic
e che se passi a cuffie reali 5.1 (quelle con 3 jack) e' ancora peggio.
Quindi a parita' di prezzo, le cuffie normali suonano molto meglio e in futuro si puo' magari pensare
ad una schedina usb che supporti il DolbyHeadphone per avere tutto il pacchetto delle cose giocose.
Le Superlux HD-681 Evo BK, Semiaperte, costano 28 euro e sono da 32 Ohm di impedenza, quindi ben pilotabili
con un integrata
stessa cosa dicasi per Sennheiser HD 203 o 205 HD che sui 45 euro fanno un lavoro piu' che apprezabile.
Io, quando ancora usavo quelle con il microfono incorporato, ho avuto per un po' di tempo el PC 151
che avevano un audio tutto sommato equilibrato e piacevolee una buona comodità,
le PC 131 le trovi anche a 38 euro sull'amazzone.
 
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

DeloisD

Utente Attivo
137
8
CPU
Intel Core i5-6500 + Silentium PC Fortis 3 Custom Malik Edition
Scheda Madre
MSI B150 Bazooka
HDD
1 TB WD Caviar Blue
RAM
16 GB DDR4 Kingston HyperX
GPU
AMD Radeon HD 6850
PSU
FSP Fortron Raider S550
Case
Thermaltake Msi Commander Snow Edition
OS
Windows 10
Hahaha Carina la battuta sul bere, trovata divertente piu che altro perche non bevo proprio :bevuta: :lol:
Comunque, a parte tutto, Capisco ora cosa intendi..
Pero tu per dire, diffidi anche da marchi come razer, steels e simili?
Io ti dico, non ne so nulla in materia, e sui 50€ potrei anche arrivarci, fatto sta che quello che compro sia buono..
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
come si può notare dai mi piace quello che ti ha scritto mentalrey è quello che ho in testa pure io
tutti i marchi di elettroniche non propongono cuffie top per un semplice motivo... non sono capaci di farle... se lo fossero perchè non produrrebbero cuffie al di là del mondo dei videogiocatori (spesso inesperti di audio e quindi facilmente abbindolabili tramite il design)?
le cuffie di questi marchi presentano tutte, chi più chi meno, componenti audio di scarsa qualità che però riescono anche a rivendere a tanto rispetto al costo reale grazie al marchio... sennheiser, beyerdynamic, superlux, akg (tanto per citare alcuni marchi) in percentuale ci guadagnano meno perchè cmq mettono componenti di qualità e fanno tanta ricerca di elettroacustica... il loro mercato è differente infatti loro propongono soprattutto cuffie hi-fi e da studio per cui se abbassassero la qualità il 100% dei clienti non acquisterebbe più i loro prodotti... insomma sennheiser ha tutto da perdere... creative e compagni bella invece non hanno nulla da perdere ma tutto da guadagnare con prodotti scadenti.
quello che ti ha proposto mentalrey (superlux hd681evo) per 30 euro solo cuffia hai un ottimo (ben oltre il buono) prodotto purtroppo la spedizione da thomann è 20 euro quindi totale 50
 

DeloisD

Utente Attivo
137
8
CPU
Intel Core i5-6500 + Silentium PC Fortis 3 Custom Malik Edition
Scheda Madre
MSI B150 Bazooka
HDD
1 TB WD Caviar Blue
RAM
16 GB DDR4 Kingston HyperX
GPU
AMD Radeon HD 6850
PSU
FSP Fortron Raider S550
Case
Thermaltake Msi Commander Snow Edition
OS
Windows 10
Mi avete convinto, ma e l'unico sito thomann?
in tutto ho visto che costa sui 48 ca e devo dire che anche come design ci stanno, mi piacciono!
Ho visto pure la scheda tecnica, e paragonando con cuffie nettamente piu costose, queste non reggono il confronto!
pero dato che sono semplici cuffie, e che uso microfono, un microfono decente? cosa mi consigliereste?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
per le evo temo di si... ma mettiamola così... non conosco altri negozi che le abbiano

un microfono a clip tipo zalman zm-mic1... o cmq di marche affidabili sempre a clip
 

DeloisD

Utente Attivo
137
8
CPU
Intel Core i5-6500 + Silentium PC Fortis 3 Custom Malik Edition
Scheda Madre
MSI B150 Bazooka
HDD
1 TB WD Caviar Blue
RAM
16 GB DDR4 Kingston HyperX
GPU
AMD Radeon HD 6850
PSU
FSP Fortron Raider S550
Case
Thermaltake Msi Commander Snow Edition
OS
Windows 10
Massimo massimo con il tempo cambio anche microfono..
Però, tra le tante superlux, le evo sono le migliori? ho visto che per 2 € in piu mi porto un modello che a vedersi sembra quasi uguale, però ci sara un motivo se costa quei soldini, ecco..
Fatemi sapere!
 

DeloisD

Utente Attivo
137
8
CPU
Intel Core i5-6500 + Silentium PC Fortis 3 Custom Malik Edition
Scheda Madre
MSI B150 Bazooka
HDD
1 TB WD Caviar Blue
RAM
16 GB DDR4 Kingston HyperX
GPU
AMD Radeon HD 6850
PSU
FSP Fortron Raider S550
Case
Thermaltake Msi Commander Snow Edition
OS
Windows 10
Per dire..
669 e 662 B e F?
Come le trovi?
Scusa per il ritardo della risposta!! E grazie ancora :)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora le evo sono superiori alle 662 non evo dato che sono nuove e integrano i miglioramenti di tutte e tre
anche le 669 sono buone ma diciamo che sono più da studio che da casa
 

SUPERleccese

Utente Attivo
138
27
Ciao!
Sto prendendo un mouse usato e il venditore potrebbe aggiungere delle odiate Ozon Rage ST per soli 10€...
Escludendo a grandissimo malincuore le superlux perché non trovo shop italiani e quello consigliato da voi ha un prezzo di spedizione troppo alto (quasi quanto le cuffie :doh: ) secondo voi le ozon sono una buona scelta?
Se conoscete shop con spedizioni non troppo costose per le Superlux le prendo subito :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!