PARERI ASUS N551JW

Bonny94ITA

Nuovo Utente
12
0
Cosa ne pensate di questo Notebook? Online non ho trovato recensioni...
Ci sono vari modelli JW?

Il prezzo minore che ho trovato è questo conoscete posti dove trovarlo a meno? (link)
http://www.informatica2008.it/da-150-a-159-pollici/34874-n551jw-cn067h-4712900003512.html

Poi non riesco a capire se la memoria grafica sia GDDR5 o GDDR3 normalmente la gtx960M dovrebbe essere GDDR5 ma alcuni siti la mettono GDDR3, poi alcuni a 4 mb altri a 2mb...

Poi questo modello è l'evoluzione del Asus N551JM?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Cosa ne pensate di questo Notebook? Online non ho trovato recensioni...
Ci sono vari modelli JW?

Il prezzo minore che ho trovato è questo conoscete posti dove trovarlo a meno? (link)
Speciale Notebook Asus 15.6" WINDOWS 8 N551JW-CN067H da 15.0 a 15.9 pollici

Poi non riesco a capire se la memoria grafica sia GDDR5 o GDDR3 normalmente la gtx960M dovrebbe essere GDDR5 ma alcuni siti la mettono GDDR3, poi alcuni a 4 mb altri a 2mb...

Poi questo modello è l'evoluzione del Asus N551JM?
Se puoi arrivare a 900 è meglio l'acer vn7
 

F3derico

Nuovo Utente
35
4
Cosa ne pensate di questo Notebook? Online non ho trovato recensioni...
Ci sono vari modelli JW?

Il prezzo minore che ho trovato è questo conoscete posti dove trovarlo a meno? (link)
Speciale Notebook Asus 15.6" WINDOWS 8 N551JW-CN067H da 15.0 a 15.9 pollici

Poi non riesco a capire se la memoria grafica sia GDDR5 o GDDR3 normalmente la gtx960M dovrebbe essere GDDR5 ma alcuni siti la mettono GDDR3, poi alcuni a 4 mb altri a 2mb...

Poi questo modello è l'evoluzione del Asus N551JM?

In questi giorni mi sto guardando anch'io intorno per un nuovo notebook (io lo userò per modellazione e rendering), e ho adocchiato lo stesso modello.
La 960m è gddr5 e qui ha una memoria da 2gb.
Ho spulciato centinaia di siti internet e per quella cifra questo è il miglior pc che puoi trovare imho.

In alternativa c'è quest'altra versione del n551jw a 999€ che monta 16gb di ram e la stessa scheda video con 4gb. A 1000€ non trovi nulla con prestazioni migliori di queste (ma bisogna vedere se ti servono davvero).
ASUS 200772693 - Notebook - ePrice

Come dice manuel, poi ci sono gli Acer vn7 che a parità di prestazioni degli Asus costano qualcosa in più. La differenza è giustificata (da quanto ho capito) da un sistema di raffreddamento più efficace.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Come dice manuel, poi ci sono gli Acer vn7 che a parità di prestazioni degli Asus costano qualcosa in più. La differenza è giustificata (da quanto ho capito) da un sistema di raffreddamento più efficace.
E non solo, dimensioni più compatte spessore e peso minori, miglior design, miglior autonomia e slot ssd libero
 
  • Mi piace
Reazioni: arrosticino

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Bonny94ITA

Nuovo Utente
12
0
In questi giorni mi sto guardando anch'io intorno per un nuovo notebook (io lo userò per modellazione e rendering), e ho adocchiato lo stesso modello.
La 960m è gddr5 e qui ha una memoria da 2gb.
Ho spulciato centinaia di siti internet e per quella cifra questo è il miglior pc che puoi trovare imho.

In alternativa c'è quest'altra versione del n551jw a 999€ che monta 16gb di ram e la stessa scheda video con 4gb. A 1000€ non trovi nulla con prestazioni migliori di queste (ma bisogna vedere se ti servono davvero).
ASUS 200772693 - Notebook - ePrice

Come dice manuel, poi ci sono gli Acer vn7 che a parità di prestazioni degli Asus costano qualcosa in più. La differenza è giustificata (da quanto ho capito) da un sistema di raffreddamento più efficace.


Ma non sono un po' tanti 100€ solo per una migliore ventilazione? Gli Asus scaldano così tanto da rovinare i componenti? (del design non me frega niente anche se gli Asus mi sembrano carini)
Poi gli acer non sono più difficili da smontare e scambiare le parti? Io vorrei aggiungere ram e sostituire Hard-DISK con SSD e sull'Asus di base c'è la possibilità...
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ma non sono un po' tanti 100€ solo per una migliore ventilazione? Gli Asus scaldano così tanto da rovinare i componenti? (del design non me frega niente anche se gli Asus mi sembrano carini)
Poi gli acer non sono più difficili da smontare e scambiare le parti? Io vorrei aggiungere ram e sostituire Hard-DISK con SSD e sull'Asus di base c'è la possibilità...

Cerca le altre discussioni l'acer è migliore in tutto il resto anche
 

F3derico

Nuovo Utente
35
4
Ma non sono un po' tanti 100€ solo per una migliore ventilazione? Gli Asus scaldano così tanto da rovinare i componenti? (del design non me frega niente anche se gli Asus mi sembrano carini)
Poi gli acer non sono più difficili da smontare e scambiare le parti? Io vorrei aggiungere ram e sostituire Hard-DISK con SSD e sull'Asus di base c'è la possibilità...

Gli Asus generalmente sono piuttosto semplici da smontare.
Per pulire le ventole o aggiungere la ram all' Acer, devi smontare invece mezzo notebook. Inoltre per queste modifiche Acer invalida la garanzia (per fortuna però non ci sono sigilli, quindi dovresti rismontarlo e portarlo nelle condizioni originali prima di inviarlo in garanzia).

Tra i due ballano 300 grammi di peso di differenza, che sinceramente non credo siano tanti.
L'asus non ha l'ssd, è vero. Ma comunque ha un hard disk che gira a 7200rpm, molto meglio di notebook che montano ancora hard disk a 5200rpm.

Per cui vale la pena spendere 100€ in più per un sistema di raffreddamento migliore?
Per rispondere sarebbe utile sapere di quanto è migliore, e sinceramente conosco l'Acer molto poco. Magari Manuel può essere d'aiuto.

- - - Updated - - -

Ho appena trovato il nostro acer vn7 a 915€ su questo sito
http://www.cleverstore.it/notebook-netbook/notebook/da-17.0-a-17.9-pollici/nx.muqet.001-acer-vn7-791g-7319-nx.muqet.001.html

Non conosco il sito e non so se è affidabile. Per quel prezzo un pensierino sull'acer lo farei.
 
I

id_11457

Ospite
- - - Updated - - -

Ho appena trovato il nostro acer vn7 a 915€ su questo sito
Acer VN7-791G-7319 NX.MUQET.001 | da 17.0 a 17.9 pollici | NOTEBOOK | NOTEBOOK - NETBOOK | cleverstore.it

Non conosco il sito e non so se è affidabile. Per quel prezzo un pensierino sull'acer lo farei.


ma ha 2GB di ram video al posto di 4, e 8 gb di ram al posto di 16. c'è un altro dettaglio da ricordare: asus ho letto proprio qui che ha lanciato una campagna per cui se il notebook si guasta in garanzia te lo riparano e restituiscono i soldi al 100%, mi sembra che basti una registrazione. cioè ci potrebbe stare che alla peggio si trova il pc gratis :D
 
  • Mi piace
Reazioni: F3derico

F3derico

Nuovo Utente
35
4
ma ha 2GB di ram video al posto di 4, e 8 gb di ram al posto di 16. c'è un altro dettaglio da ricordare: asus ho letto proprio qui che ha lanciato una campagna per cui se il notebook si guasta in garanzia te lo riparano e restituiscono i soldi al 100%, mi sembra che basti una registrazione. cioè ci potrebbe stare che alla peggio si trova il pc gratis :D

anche l'asus n551jw di cui stiamo parlando ha 8gb di ram e 2gb di scheda video.
Quello che dici sulla garanzia asus è vero. Basta registrare il pc entro 15 giorni dall'acquisto. Rimborsano però solo in caso di "guasti tecnici"
Nella descrizione della garanzia c'è scritto però:

  1. I danni causati dal consumatore finale, siano essi accidentali o dovuti a cattivo uso, abuso o altro, ed eventuali guasti o danni che il Promotore non considera guasti tecnici, non sono coperti dalla presente Promozione.
quindi è praticamente a discrezione di Asus decidere se il tuo è un guasto tecnico o meno, e quindi se ridarti i soldi o no. In queste super promozioni c'è sempre la fregatura.
 
I

id_11457

Ospite
anche l'asus n551jw di cui stiamo parlando ha 8gb di ram e 2gb di scheda video.
Quello che dici sulla garanzia asus è vero. Basta registrare il pc entro 15 giorni dall'acquisto. Rimborsano però solo in caso di "guasti tecnici"
Nella descrizione della garanzia c'è scritto però:

  1. I danni causati dal consumatore finale, siano essi accidentali o dovuti a cattivo uso, abuso o altro, ed eventuali guasti o danni che il Promotore non considera guasti tecnici, non sono coperti dalla presente Promozione.
quindi è praticamente a discrezione di Asus decidere se il tuo è un guasto tecnico o meno, e quindi se ridarti i soldi o no. In queste super promozioni c'è sempre la fregatura.

stanno semplicemente dicendo che se lo pigli a martellate non te lo rimborsano. l'unica seccatura è che probabilmente staranno attenti a qualsiasi boiata come la sostituzione dell'hdd con un ssd, e win 8 su disco meccanico è terrificante ( almeno con il 5400rpm).
ogni 3x2 crasha di brutto a tal punto che appena ho preso il mio notebook e continuavo a vedere schermate blu ho chiamato l'assistenza e loro mi hanno detto che è proprio il disco ( e sinceramente pensavo fosse una cazzata) poi ho messo su un ssd e non è più successo.
 

Felice Massone

Nuovo Utente
10
0
c'è in offerta ASUS N551JX-CN043H su un noto store online a 719 euro..che dite? io sarei indeciso per quanto riguarda il peso, il problema dello schermo blu, e del processore potente che riscalderebbe limitando la batteria..voi che dite?
 

F3derico

Nuovo Utente
35
4
c'è in offerta ASUS N551JX-CN043H su un noto store online a 719 euro..che dite? io sarei indeciso per quanto riguarda il peso, il problema dello schermo blu, e del processore potente che riscalderebbe limitando la batteria..voi che dite?

l'unica pecca di quel pc è la scheda video che è discreta, ma non tra le migliori.
Dipende molto dall'utilizzo che devi fare.
L'offerta comunque scade oggi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili