DOMANDA Pareri Alice 20 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Salvatore Lentini

Utente Attivo
Messaggi
122
Reazioni
10
Buongiorno , ho attivato come gestore telefonico ho alice 20 MB finalmente dopo un pò di tentativi sono riuscito a farmi impostare un profilo con margine SNR a 6 Decibel , non contento tramite il Netgear 2200 V3 Ho abbassato il margine SNR ( in download ) da 6 a 2 Decibel ottenendo questo risultato:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 22236 Kbps 1175 Kbps
Line Attenuation 15.0 dB 10.4 dB
Noise Margin 2.0 dB 8.0 dB

Ecco due test fatti con speed test net & Ping test net


2959001477.webp 86254551.webp

Cosa ne pensate ? :) Penso che più di così non si possa fare :asd:
 
Penso che sei stato un grande ... ottima linea specialmente per quel 1,00mb in upload tanto raro a vedersi ( a me varia da 0.96 a 0.98 ) , prova a vedere se ce qualche firmware moddato per il router che ti permette di tenere le impostazioni anche durante il riavvio del modem , l importante è che sia stabile , io se fossi in te lo metterei sotto UPS quel router
 
Penso che sei stato un grande ... ottima linea specialmente per quel 1,00mb in upload tanto raro a vedersi ( a me varia da 0.96 a 0.98 ) , prova a vedere se ce qualche firmware moddato per il router che ti permette di tenere le impostazioni anche durante il riavvio del modem , l importante è che sia stabile , io se fossi in te lo metterei sotto UPS quel router

Cosa intendi per UPS ? Scusa l'ignoranza =)
 
Se non costa una barbarità potrei anche comprarlo già ne ho uno di gruppo sul mio pc fisso =) cmq non ho ancora messo un firmware moddato per paura si friggesse il modem

be se ne hai gia uno basta solo che gli porti una prolunga e lo colleghi su quello , be in effetti hai ragione gli aggiornamenti dei firmware sono cose molto delicate perché se sbagli butti il modem e con la linea che ti trovi ad avere è un peccato
 
Esiste un modem che mi possa far salire ulteriormente l'upload ? =)

si se sai esattamente a che tipo di dslam sei connesso puoi prenderne uno che sia compatibile con quella dslam , il mio per esempio ha un chipset Ralink e sono sotto dslam Alcatel e più di 1101 di portante in upload non vede purtroppo , te sei più fortunato perché avendo 1175 in upload riesci a vedere 1mega netto in upload anche se a me mancano solo 4kb hehehehhe
 
si se sai esattamente a che tipo di dslam sei connesso puoi prenderne uno che sia compatibile con quella dslam , il mio per esempio ha un chipset Ralink e sono sotto dslam Alcatel e più di 1101 di portante in upload non vede purtroppo , te sei più fortunato perché avendo 1175 in upload riesci a vedere 1mega netto in upload anche se a me mancano solo 4kb hehehehhe
e questo tipo di informazioni dove e come posso reperirle ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top