Pareri 11th gen intel(scelta notebook)

RichardCNA

Nuovo Utente
52
1
Ciao ragazzi!
Vorrei avere una vostra opinione per quanto riguarda due modelli in particolare di notebook Dell Inspiron con i nuovi processori intel 11th gen.
1. https://www.dell.com/it-it/shop/not...-1/spd/inspiron-14-5406-2-in-1-laptop/cn54009
2. https://www.dell.com/it-it/shop/not...-1/spd/inspiron-14-5406-2-in-1-laptop/cn54004

Vorrei sapere per prima cosa un parere sui nuovi processori,e successivamente se a quelle cifre conviene acquistare uno dei due (uso universitario/leggero gaming) o se si può trovare di meglio. Grazie :)
Post unito automaticamente:

Ciao ragazzi!
Vorrei avere una vostra opinione per quanto riguarda due modelli in particolare di notebook Dell Inspiron con i nuovi processori intel 11th gen.
1. https://www.dell.com/it-it/shop/not...-1/spd/inspiron-14-5406-2-in-1-laptop/cn54009
2. https://www.dell.com/it-it/shop/not...-1/spd/inspiron-14-5406-2-in-1-laptop/cn54004

Vorrei sapere per prima cosa un parere sui nuovi processori,e successivamente se a quelle cifre conviene acquistare uno dei due (uso universitario/leggero gaming) o se si può trovare di meglio. Grazie :)
P.S Se qualcuno sa anche dirmi se le ram sono integrate o meno pls
Post unito automaticamente:
 
Ultima modifica:

army155

Utente Attivo
159
13
Anche io sto cercando un 2 in 1, tralasciando che c'è un errore nella scheda (sono entrambi i5, dato che i7 1035 non c'è e se ci fai caso i valori sono uguali) sembrano molto buoni. Ti dirò mi hai messo in crisi ?

Dopo aver reso un Lenovo ideapad flex 14, mi ero orientato su un Hp 360 envy 13.3" con AMD 4500/4700u (con il 4700 non si trova e la fascia di prezzo è alta). Solitamente la fascia di prezzo di tutti questi "2 in 1" varia tra i 700 e 900 euro in base ai periodi di acquisto e processori.

Il pro dell'envy col ryzen (che però ora è sovraprezzato) è che è più comodo (più sottile, leggero e piccolo rispetto al lenovo, più che altro per me ha vinto per lo spessore). I contro dell'Hp è che non ha il wifi 6 (ma mi sembra si possa mettere) e non ha presa hdmi (ma si risolva con un hub). Il pennino a me non interessava (vantaggio del lenovo).

Poi la qualità costruttiva e lo schermo dell'Hp era migliore del lenovo (anche se non nascondo che non mi infastidiva lo schermo del lenovo, ed anche il tipo di plastica era bella nel colore blu o grigio scuro).

Questi Dell sembrano un buon compromesso tra i 2, il problema è che non hanno recensioni ed è difficile valutare caratteristiche come durata batteria, temperature e schermo (non dice il tipo, nit ecc), per il resto l'11 generazione intel da quello che ho letto è molto buono a quel prezzo, ha fatto ottimi progressi in ambito cpu/gpu per colmare il divario con i Ryzen (poi c'è il modello dove c'è il vantaggio della scheda dedicata, anche se non è chissà che). Hanno anche il thunderbolt 4 ed altre novità che Amd non ha. Ci sono diversi Pro e Contro, l'unica cosa positiva è che ora non ci saranno (o almeno credo) offerte fino al black friday, quindi c'è tempo per valutare i vari modelli.

Tralasciando gli errori di progettazione ed i modelli difettosi (purtroppo il controllo qualità è sempre minoro), si dovrebbe valutare anche Dell come si è comportata in passato con i suoi vecchi Insprion per valutare l'affidabilità e la qualità costruttiva del marchio, cosa da valutare perchè tutti questi 2 in 1 mi sembrano un po' fragili rispetto ad altre soluzioni.

1603019110641.png

Per le ram devo controllare, ma credo sia come nella maggior parte dei 2 in 1 cioè saldata.

Recensione dei modelli da te postati non ci sono (o devo vedere meglio), ma più o meno questa (vecchio modello) da qualche idea su come si comporta.

Io sono tentato dal 13" dato che la funzionalità 2 in 1 è migliore, nei surface tralasciando il prezzo non condivido il fatto di non poter cambiare niente, qui almeno tralasciando la ram saldata si può ancora aprire facilmente (devo verificare se è lo stesso con i dell).

Edit: Da valutare anche la batteria del dell 40wh contro 51 HP e 52,5 Lenovo, e se a livello effettivo cambi molto (perchè molto dipende dal processore e l'ottimizzazione del produttore, sulla carta durano più o meno tutti allo stesso modo, nell'esperienza reale però alcuni vanno molto meglio).

Edit2:
In alcuni vecchi modelli sembra che la ram non sia saldata, in qualche vecchio dell si rimuoveva, è da verificare meglio se anche in questo si possa fare (purtroppo di questo modello non ho ancora trovato video di dove lo smontano)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: RichardCNA

RichardCNA

Nuovo Utente
52
1
Risposta molto molto esaustiva :)
Forse la cosa migliore è aspettare un po'? Magari sia il black friday che qualche recensione sui nuovi prodotti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili