parere ThinkPad X201

• Autore discussione Autore discussione Xarmil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Xarmil

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve,
attualmente possiedo un Asus X201e (versione Celeron, 2GB ram il resto è qui) comprato un anno fà.
Facendo uso di software di calcolo per l'università (es: Matlab), sto iniziando a sentire qualche rallentamento...

Mi è capitata la possibilità di comprare un ThinkPad X201 (i5-520M da 2.93Ghz, 4 Gb RAM, il resto è qui) USATO a 180€.

Non ho ancora avuto modo di vederlo, ma ponendo sia in buone condizioni, secondo voi ha senso comprare un computer di inizi 2010? Per quanto riguarda il prezzo, vi pare buono? Perché stavo appunto pensando di dar via il mio e prendere questo...

EDIT: avevo scritto x200, è x201 in realtà

Grazie

Ultima modifica:
Salve,
attualmente possiedo un Asus X201e (versione Celeron, 2GB ram il resto è qui) comprato un anno fà.
Facendo uso di software di calcolo per l'università (es: Matlab), sto iniziando a sentire qualche rallentamento...

Mi è capitata la possibilità di comprare un ThinkPad X200 (i5-520M da 2.93Ghz, Gb RAM, il resto è qui) USATO a 180€.

Non ho ancora avuto modo di vederlo, ma ponendo sia in buone condizioni, secondo voi ha senso comprare un computer di inizi 2010? Per quanto riguarda il prezzo, vi pare buono? Perché stavo appunto pensando di dar via il mio e prendere questo...

Grazie
... a quel prezzo va benissimo, ma che ci sia un minimo di garanzia (non AS IS) non si sa mai

Le differenze in termini di prestazioni, dovrebbero essere evidenti?

beh dipende dal modello di celeron che monta il tuo portatile e soprattutto, ripeto che sia garantito, io ne ho due :sisilui:(X200) buttati in soffitta che uso come parti di ricambio, entrambi con problemi sulla scheda madre anche se uno "congeniti", l'altro i problemi erano dell'utonto che portava il laptop nel cestello della bici e preso un sanpietrino ... al povero notebook sono passate sopra una Smart ed un Doblò :death::doh:

Celeron 847 1.10Ghz. Anche se è di prima generazione con l'i5 dovrebbe passarci parecchio, no?
Eh purtroppo niente garanzia!! però l'ho visto e sembra tutto ok...

Una stima di prezzo di vendita ad occhio, invece, per il mio?

ps: per il Doblò non c'è garanzia che tenga! :utonto:

Grazie mille per la consulenza!

Celeron 847 1.10Ghz. Anche se è di prima generazione con l'i5 dovrebbe passarci parecchio, no?
Eh purtroppo niente garanzia!! però l'ho visto e sembra tutto ok...

Una stima di prezzo di vendita ad occhio, invece, per il mio?

ps: per il Doblò non c'è garanzia che tenga! :utonto:

Grazie mille per la consulenza!

no non c'è pane dal punto di vista delle performance il Lenovo vince, per quanto riguarda il prezzo del tuo notebook, se hai i documenti per la garanzia, puoi venderlo tranquillamente a 300€, forse anche qualcosina di più, è piccolo leggero la batteria dura tanto, per chi deve viaggiare e magari fare due testi Word, inviare due mail e farsi un giro sul web è ottimo, ovvio quindi per uso lavorativo

E' un prezzone direi :sisi:

Se penso che ho pagato 180 euro l'attuale Lenovo R400 che tengo nel Dicembre 2012 con:

-intel P8400
-3gb ram
-scheda grafica intel
-disco 160gb 7200 giri
-Windows 7 64 bit originale.

Non mi lamento per quello che fa anzi. Ma se avessi avuto la possibilità avrei preso pure io un X200 o X201 senza pensarci :sisi:

Grazie mille per le risposte!
@arcidiacof: se non fossi io a venderlo, mi avresti convinto a comprarlo a quella cifra! Però devo ammettere di averlo pagato ~ 250€ nuovo l'anno scorso...
@Francomoh: in effetti sembrerebbe proprio un prezzone, spero solo che non mi lasci con le braghe calate...:deserto:

Grazie mille per le risposte!
@arcidiacof: se non fossi io a venderlo, mi avresti convinto a comprarlo a quella cifra! Però devo ammettere di averlo pagato ~ 250€ nuovo l'anno scorso...
@Francomoh: in effetti sembrerebbe proprio un prezzone, spero solo che non mi lasci con le braghe calate...:deserto:

Per me è un prezzone. :sisi:
Per quel prezzo trovo X200/X201 usati ricondizionati con meno di 4gb di ram e processori della serie P. Sempre validi ma sulla carta meno "performanti".

Grazie a tutti per l'aiuto!
un ultima cosa: mi potreste aiutare a stimare un prezzo di vendita per l'x201e?
Usato 11 mesi; 2Gb ram; Intel Celeron B847 (1.1GHz); 11,6 inch.

Grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro