Pietrot461
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 27
Salve a tutti, come da titolo vi chiedo un parere su questa cpu, in attesa che mi arrivi il case in questi giorni ho passato il tempo a fare qualche test su cinebench 20 single/multi cores, tutti dalla durata di 10 min.
come detto no case quindi 0 airflow la temperatura in stanza è +- 25° ed ora vi posto i risultati:
la configurazione è la seguente
cpu ryzen 7 5800x
mobo asus b550 f-gaming
dissi be-quiet dark pro rock 4 ( inutile dire che è una bestia a confronto di quello che avevo prima)
ram corsair vengeance LPX 2x8 ddr4 3600 mhz
gpu sapphire rx 6600
psu corsair vs 650w ( che cambierò nel breve periodo)
case deepcool CG560 ( in arrivo a breve)
primo risultato tutto stock

secondo test con pbo
settaggi presi in prestito da un consiglio di max in un altra discussione sempre riguardante il 5800x

,
pbo: ppt 130 - tdc 90 - edc 130 curve optimizer -5 core preferiti -20 altri core
come detto no case quindi 0 airflow la temperatura in stanza è +- 25° ed ora vi posto i risultati:
la configurazione è la seguente
cpu ryzen 7 5800x
mobo asus b550 f-gaming
dissi be-quiet dark pro rock 4 ( inutile dire che è una bestia a confronto di quello che avevo prima)
ram corsair vengeance LPX 2x8 ddr4 3600 mhz
gpu sapphire rx 6600
psu corsair vs 650w ( che cambierò nel breve periodo)
case deepcool CG560 ( in arrivo a breve)
primo risultato tutto stock

secondo test con pbo
settaggi presi in prestito da un consiglio di max in un altra discussione sempre riguardante il 5800x

pbo: ppt 130 - tdc 90 - edc 130 curve optimizer -5 core preferiti -20 altri core

infine ho fatto anche il test dei core bloccati a 40x 1.2v come scritto nella guida, il risultato è questo

da come ho constatato leggendo guide e aiuti in altri post siete davvero molto competenti ( io per bloccare i core a 40x su ai twicker di asus ci ho messo 45 minuti per capire come fare con il bclk che è la prima volta che uso, poi mi si è accesa la lampadina per la semplicità e ci so rimasto pure di sasso

).

comunque preciso che una volta montato case e cambiato psu ripeterò gli stessi test e magari vedo se ci sono differenze, ringrazio tutti per l' aiuto non solo in questo post ma anche negli altri visto che cmq è un modo passivo di risolvere dei problemi leggendo e mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione e/o se ho commesso qualche errore nel caricare le immagini.