PROBLEMA parere tecnico

Fabios16

Nuovo Utente
10
0
Buongiorno a tutti,
4 anni or sono ho assemblato il pc con i seguenti componenti:
a) P. i5 6600k 3.5 ghz
b) S.M. msi z170m mortar
c) Ram hyper fury 4g x 4 moduli
d) ssd 120G
e) H.D. 1T per archivio
e tutti gli altri accessori che occorrono .
bene dal i primi di febbraio mi sono apparse le prime blue screen tanto da non poter piu usare il pc,
ho chiesto aiuto a due amici esperti , ma niente,cosi ho deciso di rifare l'installazione pulita,
niente da fare si blocca e riparte, solo l'altro ieri sono riuscito ad installare il s.o. ma ahime
continuano queste schermate blu, quindi chiedo gentilmente alla vs esperienza se si tratta di un problema
di componenti ( processore, o scheda madre)
aspetto con ansia il vs parere.
grazie
Fabio
 
Soluzione
Ho notato che li sta vendendo anche su questo forum.

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Fabios16

Nuovo Utente
10
0
no il bios e di default, ti posso dire che ho provato anche con un altro hard disk, ho provato una ram per volta,
ho provato con un alimentatore diverso, ho provato con una video diversa, cmq quando mi ha permesso di andare ho reinstallato i driver aggiornati , ero gia contento sembrava che andasse ,ma poi ecco di nuovo blu.
poi ho provato anche con linus ma con questo non vengono pagine blu ma si blocca .
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,462
1,197
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
hai provato a usare le altre porte SATA?

quindi memtest lunghi (minimo 2h o più) non si bloccano nè danno errori?
 

Fabios16

Nuovo Utente
10
0
esatto il memtest è durato molte ore e senza nessun errore, le porte le ho provate tutte,in pratica ho messo la scheda madre sul tavolo , per essere piu comodo a fare cambi di ram e dischi ,porte ect. ho provato a far girare un programma di windows XPE sulla usb lo carica benissimo ma quando poi vado a fare operazioni anche qui schermata blu con dicitura di vari errori che si trovano sulla lista di microsoft
Post unito automaticamente:

dimenticavo di informarti di questa cosa , non so se è normale quando avvio il pc il led della EZ debug relativo alla vga si accende per qualche secondo e finche non si spenge non parte il segnale al video, ora non so se è normale in quanto prima non potevo notarlo con la scheda nel case.
 
Ultima modifica:

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,462
1,197
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
il fatto del led vga è normale, è la sequenza di boot

non hai un'altra scheda madre vero?
 

Fabios16

Nuovo Utente
10
0
che idea ti sei fatto su questo problema ( capisco che non è facile) potrebbero essere interrotti dei circuiti della scheda madre ,però non presenta bruciature, oppure il processore?
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,462
1,197
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
più scheda madre che cpu, se si blocca una volta che vengono installati i driver (chipset, lan ecc...)
 

Neapolale

Utente Attivo
1,166
549
CPU
5600x
GPU
1650super
vedi cosa c'è di economico con quel socket su amazon, prova con un'altra motherboard.
Se risolvi a quel punto decidi se tenerla o fare il reso e investire su una nuova build.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!