PROBLEMA Parere sull 'HD

Pubblicità

robert3114

Utente Attivo
Reazioni
59
Punteggio
62
Ciao a tutti...Vorrei un parere sulla lettura dell'HD fatta con HD Tune..Il fatto è che capita sempre più spesso che il pc all'avvio nn riesca a caricare il SO e si blocchi..Lo spengo forzatamente e stacco e riattaco i cavetti dell'Hd e di solito riparte..ma nn si sà fino a quando..Ora cercando di capire se il problema sia dei cavetti o dell'HD stesso ho fatto un analisi dell'HD con questo programma..L'analisi SMART nn segnala problemi e sembra nn ci siano problemi ma il diagramma nn mi sembra come doverebbe essere...Qualcuno può aiutarmi a capire cosa indica il diagramma che allego e magari la fonte del problema dei blocchi del pc..? Grazie..:)

Allegati

• HDTune_Benchmark_Hitachi_HDS721010CLA332.webp
    HDTune_Benchmark_Hitachi_HDS721010CLA332.webp
    30.2 KB · Visualizzazioni: 38
Il diagramma della velocita' e' orrendo.

Questo puo' dipendere dal controller a cui mancano i drivers corretti,
ti consiglio di postare tutta la config e di trovare un altro cavo sata con cui -precauzionalmente- cambiare quello attuale, non credo ti sara' difficile

ciao

Si ma x capire..come è possibile che i driver nn siano corretti..e sopratutto da dove si scaricano..?..Possono essere i driver nn corretti che causano i blocchi del PC...?

Si ma x capire..come è possibile che i driver nn siano corretti..e sopratutto da dove si scaricano..?..Possono essere i driver nn corretti che causano i blocchi del PC...?

Ehm,
ti avevo appositamente chiesto la configurazione completa del tuo pc allo scopo di aiutarti in questa ricerca

Potrebbe essere causa loro, in concomitanza forse con un errata configurazione dei SATA da bios - dipende dalla scheda madre
ciao

Ultima modifica:
Ok ...la configurazione del pc è questa..

Windows 7 Premium Home Edition (X64) Service Pack 1
AMD Phenom II X2 550 clocked at 3.10 GHz
Processor frequency measure (core0): 3.11 GHz
ASUSTeK Computer INC. M4A88TD-V EVO/USB3
Bios version: 1015
4 GB total memory type DDR3 to 803.56 MHz
Memory chip Corsair from 2 GB
ATI Radeon HD 5570
DirectX version installed: 11.0
Harddrive HitachiHDS721010CLA332 from 931.51 GB SATA II
Non sò se manca qualche dato..
cmq intanto provo a cambiare il cavetto Sata...

- - - Updated - - -

Cambiato cavetto sata..ora l'analisi di HD Tune è questa..
Ma il cavo dell'alimentazione può dare di questi problemi...?

Allegati

• HDTune_Benchmark_Hitachi_HDS721010CLA332 (2).webp
    HDTune_Benchmark_Hitachi_HDS721010CLA332 (2).webp
    31.2 KB · Visualizzazioni: 38
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro