DOMANDA Parere su valori Fibra Tim 200 MB

leokill

Nuovo Utente
67
1
Salve, ho attivato da poco la fibra 200 MB Tim, desideravo un vostro parere riguardo i valori di velocità, SNR ed attenuazione. Premetto che sto a circa 200 metri dal cabinet, questa è la situazione:
Valori Fibra.jpg
Cosa mi dite? So per certo che, dalla chiostrina sotto fino alla presa, la linea è giuntata 1 o 2 volte, il tecnico però ha detto che il giunto era fatto bene quindi era tutto ok. Sinceramente mi aspettavo una velocità maggiore, inoltre è la prima volta che non vedo un valore unico di attenuazione ma diversi valori, quale devo prendere come riferimento?
Grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica:

leokill

Nuovo Utente
67
1
Giuntata in che senso? Ci sono altre prese? Modifiche all'impianto?
Spiegati meglio.
Nel senso che 6 anni fa, quando misi l'ADSL, il tecnico mi disse che la linea telefonica risultava tagliata in 2 punti, quindi ha legato i fili fra loro e isolati con del nastro isolante. Ci sono altre 2 prese telefoniche oltre quella dov'è collegata il router. Una delle 2, a detta del tecnico, ha valori pressoché identici a quella ove è collegato attualmente il router, l'altra non l'abbiamo proprio testata. In ogni caso l'unica presa telefonica utilizzata è quella ove è collegato attualmente il router.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Nel senso che 6 anni fa, quando misi l'ADSL, il tecnico mi disse che la linea telefonica risultava tagliata in 2 punti, quindi ha legato i fili fra loro e isolati con del nastro isolante. Ci sono altre prese telefoniche ma non sono utilizzate :)
E non va affatto bene.
Il nastro isolante è roba del Paleozoico.
Fammi delle foto, se puoi e inseriscile sotto spoiler.
Ti ricordo che il cavo deve essere in perfette condizioni per poter esprimere la meglio le capacità della linea.
Inoltre, il modem deve essere posizionato sulla prima presa dell'impianto.
 

leokill

Nuovo Utente
67
1
E non va affatto bene.
Il nastro isolante è roba del Paleozoico.
Fammi delle foto, se puoi e inseriscile sotto spoiler.
Ti ricordo che il cavo deve essere in perfette condizioni per poter esprimere la meglio le capacità della linea.
Inoltre, il modem deve essere posizionato sulla prima presa dell'impianto.

Appena posso posto delle foto :) sapevo che questo tipo di giunzioni non era proprio il massimo, ma a quanto pare il tecnico era abbastanza restìo.. probabilmente se non l'avessi chiesto non mi avrebbe nemmeno sostituito la tripolare. Per essere a 200 mt circa dal cabinet, pensi quindi che la velocità di connessione sia bassa (attenuazione alta?)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Appena posso posto delle foto :) sapevo che questo tipo di giunzioni non era proprio il massimo, ma a quanto pare il tecnico era abbastanza restìo.. probabilmente se non l'avessi chiesto non mi avrebbe nemmeno sostituito la tripolare. Per essere a 200 mt circa dal cabinet, pensi quindi che la velocità di connessione sia bassa (attenuazione alta?)
Diciamo che siamo in linea.
Ma se si può migliorare ancora, perché no? ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili