• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Parere su una configurazione PC Gaming

Pubblicità

dmfrisician

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
A.S. Ho uppato la discussione perchè purtroppo non si è potuto fare niente per la superba configurazione di Axwell. Avendo 1600€ a disposizione per un pc da gaming da scegliere su un unico store italiano, quali periferiche e quali store scegliereste?

Salve, dopo un po' di ricerca (e di scopiazzatura :asd:) sono riuscito a mettere giù questa configurazione.
Che ne pensate? Cosa cambiereste? Personalmente, dopo averla buttata giù ed aver iniziato ad informarmi un po' più seriamente, ho iniziato ad avere un sacco di dubbi: per la scheda madre sarebbe meglio forse la Z-87-Pro con scheda wi-fi e bluetooth integrata?
Inoltre, essendomi informato per lo SLI, ho notato questa nota nelle specifiche della scheda madre "Supports NVIDIA® Quad-GPU SLI™ Technology */*With 2 PCIex16 graphics card"
Come si fa a vedere se una scheda grafica è di tipo " PCIe x16" (s'è capito che non so che cosa significhi, eh? :)).Riguardo l'overclock, lo vedo magari come una soluzione da applicare nei prossimi anni nel momento in cui i requisiti minimi saranno più alti di quanto il mio processore possa arrivare, sebbene, attualmente, non abbia la benché minima idea di come fare. Infine, per il discorso budget, ho preventivato 1500€, che possono diventare 1600 se necessario ( componenti non compatibili, troppo obsoleti, di bassa qualità, ecc...)
Grazie mille per il vostro aiuto, in particolare a chi mi possa spiegare in termini chiari e concisi cos'è il PCIe...:asd:
Dmfrisician

1) CASE
Cooler Master HAF 912 Plus
2) ALIMENTATORE
Alimentatore PC Modulare Corsair CX750M 750W 80+ Bronze
3) HARD DISK
SSD Corsair Force GS 240GB
HDD Western Digital Caviar Green 2TB 3.5"

4) PROCESSORE
Intel i7-4770k
5) DISSIPATORE
Corsair Hydro Series H60
6) RAM
Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) 1600MHz
7) SCHEDA MADRE
ASUS Z87-Plus Socket 1150
8) SCHEDA VIDEO
Asus GTX 770 DirectCu II

Ultima modifica:
Hai riportato alcune info, ma manca una delle più importanti cioè
la risoluzione del monitor che usi.
Presupponendo che sia FullHD ora ti metto una configurazione che in esclusivo utilizzo Gaming,
risulta essere di Qualità e soprattutto come Prestazioni, molto superiore a quella riportata sopra:

CASE- CM Storm Trooper SGC-5000-KKN1 vedi QUI
Case Full Tower di alta qualità e aerazione superba
CPU- Intel Core i5-4670K
In ambito Gaming un i7 non trova scopo
visto che non verrebbe sfruttato per le sue caratteristiche
MoBo- Asrock Fatal1ty Z87 Professional
Nettamente superiore alla Asus sopra considerata
Crucial Ballistix Tracer 8GB(4x2) 1866MHz CL8
Memorie di livello altissimo, frequenza di 1866 e latenza cl8
VGA- Gigabyte GTX780 GV-N780OC-3GD
Qui non badiamo a spese... andiamo con prestazioni al top
ALIM.- Enermax Triathlor 650W
Assolutamente non serve più alto in watt,
consumi maggiori maggior calore e spreco inutile di corrente
questo inoltre è qualitativamente imparagonabile ad un corsair CX

SSD- Corsair Neutron GTX 240GB
questo monta un controller nettamente migliore a quello della serie GS
HDD- Seagate Barracuda 2TB ST2000DM001
Prestazioni quasi doppie se paragonato ad un WD Green
ormai i green non hanno più alcun scopo
di essere considerati in macchine gaming
anche se solo per storage, infatti in questo caso abbiamo
consumi molto bassi e buona silenziosità.
MASTERIZ.- LG GH24NSB0
DISSIP.- Cooler Master Seidon 240M
Dissipatore con radiatore da 240mm
quindi prestazioni migliori rispetto all'H80i
Tot. 1514,80€

Spero ti piaccia

Ciauz

Ultima modifica:
Dire che quella configurazione mi piace... sarebbe veramente riduttivo! Il monitor è FullHD come dici, ma ho dimenticato di aggiungere altre due cose abbastanza importanti :doh: : per me è indispensabile poter comprare tutti i componenti in uno store con sede legale in Italia, in quanto necessito della fattura, ed inoltre, per motivi genitoriali, sarebbe meglio se si potessero comprare tutti i componenti da un unico rivenditore, in modo da farli assemblare da loro( ma quest' ultimo punto non è indispensabile). Con quale sito hai fatto il preventivo per la configurazione? Grazie ancora per il tuo aiuto!

XD quoto l'inutilità in game di i7 e 16gb di ram.
LA conf di ax va bene
In effetti mi sono accorto solo ora che l'i7 è abbastanza inutile per quello scopo...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro