parere su test crystaldiskinfo

• Autore discussione Autore discussione Il cecchino Jackson
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Polvere già tolta , come detto su. Adesso provo a vedere temp cpu col hw monitor . Li supera comunque i 42 se lo uso , arriva a quasi 50 dopo un bel po', non so qualche ora. Grazie comunque

per curiosità la pasta termica dove si compra ??? Link di esempio x non sbagliare ? Grazie scusate

- - - Updated - - -

Dunque ho aperto hwmonitor . Dopo quanto tempo ho delle temperature attendibili x la cpu? Grazie scusate

La pasta termo-conduttiva serve per migliorare la conduttività di calore tra il processore e l'apposito dissipatore, migliorando quindi la dissipazione del calore.
La temperatura del hdd però non dipende tanto dai chip sulla parte elettronica ma piuttosto dalla meccanica, quindi non ci fai nulla con la pasta termo-conduttiva, se invece la tua intenzione è quella di cambiare la pasta alla CPU e al processore grafico del computer allora va bene se quella vecchia è ormai secca.
In genere è da cambiare dopo 4 - 5 anni, da quanto tempo hai questo notebook?
Hai mai cambiato la pasta termo-conduttiva a questo notebook o in genere su un pc?

Se non l'hai mai fatto forse sarebbe meglio lasciarlo fare a qualcuno che abbia un pò di esperienza se non vuoi rischiare di far danni.

Cmq la puoi trovare su ebay, ti suggerisco di usarne una di tipo argentata che ha un miglior coefficiente di dissipazione rispetto a quelle più economiche di colore bianco (che purtroppo vengono usate quasi sempre nell'assemblaggio industriale).

Cerca su ebay:
pasta termoconduttiva argento

Si come detto da anatra la pasta va per la cpu e lì la metterei. Il notebook ha quasi 10 anni e non è stato cambiato mai nulla ( ma non troppe ore di lavoro )

- - - Updated - - -

Allora, per completezza , dopo essere stato accesso fino ad ora ( ma con dei riavvi in mezzo x alcune cose) , queste sono le temp dei vari componenti : vedete qualcosa al di fuori dei limiti?

image.webp

Grazie

- - - Updated - - -

Mentre scattavo la foto la cpu raggiungeva e superava di poco i 50 gradi

- - - Updated - - -

forse posso efettivamente stare tranquillo: il notebook tenuto acceso fino ad ora per sistemare alcuni alcuni malfunzionamneti, non raggiunge cmq ancora i 50 gradi per l'hd (48-49) e si mantiene sotto i 50 ache per la cpu. qindi penso si assesti su questi valori.

prima o poi cmq andrà imparato, altrimenti un giorno la cpu penso potrebbe prendere fuoco e se non si fa qualcosa forse il pc va buttato

cmq posso chiedervi quali sono temp accettabili per il processore o almeno per il processore in questione?o megio da che temp a riposo uno si deve preocuupare? intel core duo t2350?

ho trovato questa guida,( http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/532316-cpu-intel-guida-alle-temperature.html ) ma a parte la sezione 5 non capisco penso nulla..credo infatti cambi da processore a processore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro