Parere su tastiera meccanica (Brown)

Pubblicità

Pongista94

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
55
Buonasera a tutti,
dopo ormai 3 anni e mezzo con una Blackwidow Chroma mi sono un pò stancato e vorrei cambiare tastiera meccanica, prendendona una migliore (anzi. direi proprio "buona" visto la qualità non eccelsa della Razer)...
Sono orientato su un modello con retroilluminazione bianca (anche rgb ma comunque setterei tutto sul bianco fisso), switch brown, layout US (anche UK può andare ma preferisco US), oltre al fatto che vorrei comprarla su Amazon possibilmente per motivi di garanzia... il budget sarebbe di 130€ ma posso andare oltre se ne vale proprio la pena (dimenticavo poi che le dimensioni della tastiera sono indifferenti, basta che ci sia il tastierino numerico dato che mi è comodo per studiare e per Excel)

Su Amazon avevo visto una CM Masterkeys Pro M che ha retro bianca, switch brown e le freccette incorporate nel tastierino, oltre al layout US che è proprio quello che cerco, a 100€ circa...

l'alternativa era una Ducky Shine 6 presa da CCL Computer ma con la conversione in Euro arriverei quasi a sfiorare i 180€, quindi se proprio vale gli 80€ in piu potrei farci un pensierino :asd:

Qualche consiglio sulle tastiere a cui posso puntare?
PS. sono abbastanza ignorante in campo tastiere, a malapena conosco il termine TKL:suicidio:

mi pare che le idee giuste ci siano, devi decidere quanto vuoi investire e quanto la vuoi buona. Ovviamente una ducky shine sarà migliore della CM ma con un costo molto diverso. la coolermaster sarà cmq migliore della razer con un costo abbastanza onesto a mio parere (spenderei qualcosa meno personalmente, magari sugli 80 per la CM solo led bianchi)

io andrei di Ducky One DKON1508S 109€ MX Brown, US Lay-out, Blauwe LEDs, PBT Double Shot direi che meglio di così non si trova
https://www.alternate.be/Ducky/One-DKON1508S-Gaming-toetsenbord/html/product/1355488?event=search

Bella questa Ducky! è peggio rispetto alle shine 5 e 6 o va comunque bene? PBT sarebbero i keycaps? Alternate è affidabile come sito?

Comunque si, @Thai, qualunque di queste sarebbe meglio della Razer, dopo 3 anni con gli switch blue mi sono stancato e oltre a cambiare switch mi serve anche una tastiera di qualità buona/ottima

Bella questa Ducky! è peggio rispetto alle shine 5 e 6 o va comunque bene? PBT sarebbero i keycaps? Alternate è affidabile come sito?

Comunque si, @Thai, qualunque di queste sarebbe meglio della Razer, dopo 3 anni con gli switch blue mi sono stancato e oltre a cambiare switch mi serve anche una tastiera di qualità buona/ottima

no non è peggiore semplicemente è mono colore e non RGB come sono la shine 5/6. si i keycaps sono in PBT quindi decisamente più resistenti.
per quanto riguarda alternate personalmente non mi è mai capitato di prendere nulla, ma qui sul forum ci sono un paio di utenti che ci hanno preso della roba e si sono trovati bene.

Aggiornamento: su Alternate non posso prendere la tastiera perchè per ordini fuori dal Belgio chiedono per forza un trasferimento con bonifico estero e sono impossibilitato al momento. A questo punto devo per forza puntare alla masterkeys pro M oppure c'è qualche tastiera decente con quelle caratteristiche anche da siti come mykeboards e affini?

EDIT: Ho appena visto una Shine 6 su eglobalcentral a 150€ con mx Brown ed RGB (oltre ai keycaps in PBT), è buono come prezzo? Il sito sembra affidabile e in più la tastiera pare avere layout US

Ultima modifica:
EDIT: Ho appena visto una Shine 6 su eglobalcentral a 150€ con mx Brown ed RGB (oltre ai keycaps in PBT), è buono come prezzo? Il sito sembra affidabile e in più la tastiera pare avere layout US
Ho fatto l'ordine su quel sito per la shine 6 e pagato con PayPal. Risulta ancora in elaborazione ma l'ordine era stato fatto sabato. Se ti va puoi attendere un mio feedback in quanto aggiornerò tutti gli stati dell'ordine e quindi quando sarà spedito, tempi di consegna ed ovviamente la tastiera.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Aggiornamento: su Alternate non posso prendere la tastiera perchè per ordini fuori dal Belgio chiedono per forza un trasferimento con bonifico estero e sono impossibilitato al momento. A questo punto devo per forza puntare alla masterkeys pro M oppure c'è qualche tastiera decente con quelle caratteristiche anche da siti come mykeboards e affini?

Molto buono.
Il sito lo conosco. È affidabile, almeno a me la roba è arrivata. E ci avevo speso di più :sisi:
Un po' Lentini però.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro