Parere su stampante multifunzione HP ENVY 5032

Pubblicità
Ciao @BaldosArts, alla fine mi sono deciso e seguendo il tuo consiglio ho preso la HP 6950.
Per ora posso solamente dire che stampa bene. Però quelle 2-3 volte che l'ho accesa ho avuto l'impressione che faccia sempre quella specie di "manutenzione" di cui parlavamo. Spero che questo non significhi un consumo eccessivo di cartuccia per nulla. :oogle:
Comunque per ora sono soddisfatto dell'acquisto e ti ringrazio per la dritta. Continuerò ad utilizzarla e col tempo vediamo come va... ;)
 
in effetti mi sono stupito anche io della qualità di stampa! Con le vecchie Epson la qualità bozza faceva stampe tutte sbiadite
 
In sostituzione della vecchia Canon Pixma che di recente mi ha abbandonato, ho preso la "piccolina" della HP, la Deskjet 3700 (versione Acqua Marina):
https://www8.hp.com/it/it/printers/deskjet3700.html
Poi ho preso un kit per la ricarica con le 4 "tanichette" di nero, giallo, magenta e ciano, le siringhe e tutto il resto e … buonanotte !!! :D
Con una tanichetta da 100mL si possono fare anche 20 ricariche (se le spugnette non si "saturano"), a seconda di quanto si stampa e della quantità di inchiostro richiesta, di solito la cartuccia nero richiede circa 5-6mL, la cartuccia colore richiede circa 2mL per ciascun colore (sono 3 scompartimenti con 3 spugnette più piccole) :asd:
Naturalmente il livello di inchiostro non può essere "resettato", al momento non c'è modo di resettare i chip delle cartucce, il "pannellino" di controllo sulla stampante e il driver segnalano sempre cartucce vuote ma la stampante continua a stampare tranquillamente, nessuna segnalazione di errore :D
La cosa importante è che nel kit deve essere compreso il supporto in plastica per le cartucce, che serve a togliere l'aria (con l'apposita siringa) una volta che sono state riempite, se non viene fatto il vuoto la cartuccia non stampa … ah ah ah :D


Ciao, a presto ;)
Ciao. Avrei bisogno di aiuto. Ho una stampante HP Envy 5032 e da circa un anno uso il kit di ricarica. Problema: posso ricaricare la cartuccia solo una volta poiché alla successiva ricarica mi dà messaggio di errore di inchiostro esaurito e non stampa più. Sono sicura che l'inchiostro c'è (perché appena ricaricato) e anche perché se avvio il rapporto di stato stampante, lo stampa tranquillamente (è l'unica cosa che riesco a stampare). Ora mi trovo con due cartucce ricaricate non riconosciute e obbligata ad inserirne una nuova. Il software della stampante mi riporta come off il pulsante "Abilita protezione cartucce" ma i livelli di inchiostro sono monitorati ugualmente. Come ovviare a questo problema?
 
credo serva un accessorio che resetti il chip della cartuccia. In passato serviva per le Epson, ora non so.
Da una guida di aranzulla: "Tieni presente che nella maggior parte dei casi in cui viene effettuata la procedura mediante cui ricaricare le cartucce di una stampante HP, queste vengono riconosciute dalla stampante come cartucce compatibili o in fase di esaurimento. "
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top