DOMANDA Parere Su Server Dell Poweredge R410 E Consiglio Hdd

CiccioTambu

Utente Attivo
332
33
CPU
Intel Core I5 6500
Dissipatore
Arctic
Scheda Madre
MSI Z170
HDD
WD Blue 1TB - SSD SandDisk 250GB
RAM
16GB
GPU
RX 480 8GB
Monitor
Samsung curvo 24"
PSU
Corsair 650W 80 plus
Case
Aerocool Aero-500
Periferiche
CoolerMaster MasterKeys Lite L, Hub USB 3.0 Aukey, Cuffie Logitech 7.1
OS
Windows 10 - Linux Ubuntu
Salve, sto per acquistare un server Dell PowerEdge R410. Cosa ne pensate a riguardo? Secondo voi è un ottimo server?
Inoltre, volevo sapere se un WD Blue da 1tb potrebbe reggere stando acceso circa 18 ore al giorno tutti i giorni. Che ne dite?

Grazie in anticipo.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve, sto per acquistare un server Dell PowerEdge R410. Cosa ne pensate a riguardo? Secondo voi è un ottimo server?
Inoltre, volevo sapere se un WD Blue da 1tb potrebbe reggere stando acceso circa 18 ore al giorno tutti i giorni. Che ne dite?

Grazie in anticipo.

Ciao :)

Suppongo che non lo devi mettere in una sala server in tal caso fermati. Il Dell r410 a meno che non lo metti in una sala server è da evitare come la peste.
Nel 2015 anche io avevo optato per il Dell R410 e lo stavo per acquistare ma per fortuna che ho scoperto un dato fondamentale. Fa un rumore assurdo. Per fortuna che non l' ho acquistato.
In un server io lascerei perdere il Wd blue.

Se mi dici che cosa ci devi fare e dove lo devi mettere te ne consiglio uno io. Qual' è il tuo budget massimo?
 

CiccioTambu

Utente Attivo
332
33
CPU
Intel Core I5 6500
Dissipatore
Arctic
Scheda Madre
MSI Z170
HDD
WD Blue 1TB - SSD SandDisk 250GB
RAM
16GB
GPU
RX 480 8GB
Monitor
Samsung curvo 24"
PSU
Corsair 650W 80 plus
Case
Aerocool Aero-500
Periferiche
CoolerMaster MasterKeys Lite L, Hub USB 3.0 Aukey, Cuffie Logitech 7.1
OS
Windows 10 - Linux Ubuntu
Ciao :)

Suppongo che non lo devi mettere in una sala server in tal caso fermati. Il Dell r410 a meno che non lo metti in una sala server è da evitare come la peste.
Nel 2015 anche io avevo optato per il Dell R410 e lo stavo per acquistare ma per fortuna che ho scoperto un dato fondamentale. Fa un rumore assurdo. Per fortuna che non l' ho acquistato.
In un server io lascerei perdere il Wd blue.

Se mi dici che cosa ci devi fare e dove lo devi mettere te ne consiglio uno io. Qual' è il tuo budget massimo?
Ciao :)
Intanto grazie per esserti interessato.

Allora, in qualche video di booting ho sentito il rumore assordante che fa quando si accende, ma poi ho visto in tutti i video che dopo il booting si 'calma'.
Comunque, se fa davvero questo rumore assordante, ci penseró un po' di piú.
Allora, lo stavo prendendo ricondizionato in un sito che si chiama ****, il mio budget massimo è 270 pounds con 1hdd da 1tb oppure 230 pounds senza hdd.
Mi serviva un server con almeno 16gb di ram e uno xeon per fare alcuni lavori con linux server.

@Cibachrome
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)
Intanto grazie per esserti interessato.

Allora, in qualche video di booting ho sentito il rumore assordante che fa quando si accende, ma poi ho visto in tutti i video che dopo il booting si 'calma'.
Comunque, se fa davvero questo rumore assordante, ci penseró un po' di piú.
Allora, lo stavo prendendo ricondizionato in un sito che si chiama BargainHardware, il mio budget massimo è 270 pounds con 1hdd da 1tb oppure 230 pounds senza hdd.
Mi serviva un server con almeno 16gb di ram e uno xeon per fare alcuni lavori con linux server.

@Cibachrome

Di nulla^^

Non mi riferivo al rumore che fa quando si accende si calma quandi inizia il boot. Quello è normalissimo. Anche gli altri server rack Dell lo fanno.
Se non hai una sala server dedicata lascia perdere Il Dell R410 e vai su un altro.
Quando scegli un server rack devi vedere il rumore che fa in idle con il sistema operativo installato ed il rumore quando il server lavora.

Dove lo devi mettere il server? In un rack? A casa?

Che lavori andrai a fare con il server?

Sono un appassionato di server e quindi oltre ai vari ebay (che consiglio) conosco negozi che vendono online server usati (anche in Uk).
 

CiccioTambu

Utente Attivo
332
33
CPU
Intel Core I5 6500
Dissipatore
Arctic
Scheda Madre
MSI Z170
HDD
WD Blue 1TB - SSD SandDisk 250GB
RAM
16GB
GPU
RX 480 8GB
Monitor
Samsung curvo 24"
PSU
Corsair 650W 80 plus
Case
Aerocool Aero-500
Periferiche
CoolerMaster MasterKeys Lite L, Hub USB 3.0 Aukey, Cuffie Logitech 7.1
OS
Windows 10 - Linux Ubuntu
Di nulla^^

Non mi riferivo al rumore che fa quando si accende si calma quandi inizia il boot. Quello è normalissimo. Anche gli altri server rack Dell lo fanno.
Se non hai una sala server dedicata lascia perdere Il Dell R410 e vai su un altro.
Quando scegli un server rack devi vedere il rumore che fa in idle con il sistema operativo installato ed il rumore quando il server lavora.

Dove lo devi mettere il server? In un rack? A casa?

Che lavori andrai a fare con il server?

Sono un appassionato di server e quindi oltre ai vari ebay (che consiglio) conosco negozi che vendono online server usati (anche in Uk).
Lo metteró a casa, sulla mensola. Niente armadi rack o altro. Dovró usare qualche software, testare alcuni pacchetti linux e ogni tanto avviare un server game per me e gli amici. Quindi mimimo 16gb di ram.
Anche io sono appassionato di server.
Hai telegram o qualche altra instant chat? Così da comunicare piú velocemente? :)
 
I

il velo di Maya

Ospite
Lo metteró a casa, sulla mensola. Niente armadi rack o altro. Dovró usare qualche software, testare alcuni pacchetti linux e ogni tanto avviare un server game per me e gli amici. Quindi mimimo 16gb di ram.
Anche io sono appassionato di server.
Hai telegram o qualche altra instant chat? Così da comunicare piú velocemente? :)


Si ho Telegram. Mandami un messaggio privato qui così ti aggiungo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili