DOMANDA parere su scheda video

Pubblicità

demetrio52

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
43
Che ne dite di questa scheda video per non gaming.
Sxhlseller Scheda Grafica GTX 960, 4 GB GDDR5 128 Bit, PCI Express 3.0 X16, Interfaccia Multimediale DP HD

Ultima modifica da un moderatore:
dipende dall'uso che se ne deve fare del pc, per cui indicacelo (assieme al budget) e qualcuno poi saprà consigliare si/no

chiedo scusa per il sk, non piace neanche a me, uso il pc non per gaming, qualche montaggio video e office.
budget max 200 (quella indicata è su amz a 141 euro)

Visto che la scheda madre è buona, un i3 è troppo limitante per l'editing video e puoi sempre sfruttare l'accelerazione QuickSync delle iGPU Intel per Adobe Premiere, cambierei la cpu.

La scelta in particolare prende in considerazione 2 aspetti:
-otto core per l'editing video;
-la serie 11th aggiorna l'iGPU rispetto alla serie 10th (che condivide la gpu con tutte le serie dalla sesta in poi) passando all'architettura Intel XE, quindi hai encoder HEVC e decoder AV1.

Questo mi sembra un buon compromesso.

Il mio editing video consiste nell'usare movie maker per fare dei video da foto ricordo e il i3 me lo faccio bastare.
Della scheda cosa dite, vale la pena o con qualcosa in più vado su una più semplice ma nuova?
grazie

Windows Movie Maker non credo che abbia vantaggi nell'uso di cuda o altro. Penso che usi solo la forza bruta della cpu

Windows Movie Maker non credo che abbia vantaggi nell'uso di cuda o altro. Penso che usi solo la forza bruta della cpu
in teoria si può abilitare nelle impostazioni DXVA e usare quindi anche la GPU

non chiedermi se migliora molto o no, ma molti anni fa usando Intel Quick sync su igpu Intel HD 3000 (Sandy bridge...) la differenza rispetto alla cpu era sensibile, però non era Windows movie maker

Pubblicità
Pubblicità