parere su Samsung n150

• Autore discussione Autore discussione tv26
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Caro Sonulla, capisco la tua repulsione verso i netbooks visto che crei tutti i giorni configurazioni di pc fissi

ma tieni presente che i netbook NON sono fatti per avere prestazioni ma per la ultraportatilità!

quindi dipende dalle esigenze personali dell'utente.

Io sono super soddisfatto del mio netbook: se lo usi per fare ciò che sa fare, non ne rimani assolutamente deluso.... Sono arrabbiato perché in certe catene di negozi derubano i clienti col prezzo, e purtroppo me ne sono accorto solo dopo aver speso 1500€ in due anni. Correggimi se sbaglio.

Caro Sonulla, capisco la tua repulsione verso i netbooks visto che crei tutti i giorni configurazioni di pc fissi

ma tieni presente che i netbook NON sono fatti per avere prestazioni ma per la ultraportatilità!

Io sono super soddisfatto del mio netbook: se lo usi per fare ciò che sa fare, non ne rimani assolutamente deluso.... Sono arrabbiato perché in certe catene di negozi derubano i clienti col prezzo, e purtroppo me ne sono accorto solo dopo aver speso 1500€ in due anni. Correggimi se sbaglio.

stare attenti a cio che si compra penso sia logico e implicito, e secondo me come prezzi, su tutto quello che vendono e non solo (parlo anche di servizio post vendita assistenza e informazioni) sono molto competitivi se non i migliori

ps, io faccio l'agente per sky e giro tutti i negozi di elettronica della mia provincia

Ti scrivo da quel cesso di atom acer che mi ritrovo in caso (preso a 199€), dato che sono spaparanzato sul divano. 5 pagine di intenet aperte fa fatica, ma per 199€ è piu comodo del mio enorme portatile e soprattutto del fisso.

Ti scrivo da quel cesso di atom acer che mi ritrovo in caso (preso a 199€), dato che sono spaparanzato sul divano. 5 pagine di intenet aperte fa fatica, ma per 199€ è piu comodo del mio enorme portatile e soprattutto del fisso.

io col mio samsung a forma di supposta appiattita invece ho mozzilla con 8 schede aperte due pagine di office writer due pdf una chiavetta con due cartelle accese e poker stars e ti diro' che va. è lentoa far partire il tutto poi è tipo un diesel. non sono scontento, vorrei solo fosse un po piu svelto
anche sono abituato a prestazioni diverse, vengo da un quadcoreQ6600 con 4gb RAm e video in hd da 1giga (fisso che ho apena venduto a malincuore) pero' le esigenze lavorative mi hanno portato a fare questo

Se vuoi che sia "un po'" più svelto allora un miglioramento tra N450 e N550 c'è (parlo di processore eh)

te lo posso testimoniare, perchè tengo msn+chrome con varie tabs aperte+windows media player e le prestazioni sono accettabili. Se uno sa cosa aspettarsi, è impossibile che rimanga deluso. Se uno si aspetta di più, allora rimarrà deluso

comunque se vuoi veramente il connubio tra prestazioni e portatilità prenditi un notebook, ma sappi che la batteria durerà la metà.

Dipende dalle tue esigenze di vita e di lavoro, come lo devo dire XD

Se vuoi che sia "un po'" più svelto allora un miglioramento tra N450 e N550 c'è (parlo di processore eh)

te lo posso testimoniare, perchè tengo msn+chrome con varie tabs aperte+windows media player e le prestazioni sono accettabili. Se uno sa cosa aspettarsi, è impossibile che rimanga deluso. Se uno si aspetta di più, allora rimarrà deluso

comunque se vuoi veramente il connubio tra prestazioni e portatilità prenditi un notebook, ma sappi che la batteria durerà la metà.

Dipende dalle tue esigenze di vita e di lavoro, come lo devo dire XD

si ma non posso cambiare proccessore!!! ti pare?!?
allora se aumento la ram migliora o mica tanto?
il mio piano sarebbe passare a w7 pro e aumenta a 2gb la ram. potrei avere miglioramenti sec te?

ti rispondo sul tuo piano:

- nella migliore delle ipotesi non cambia niente !

- nella peggiore delle ipotesi le prestazioni peggiorano perchè il win7 professional è molto più esoso dello starter !

Le prestazioni di quel modello sono quelle che puoi constatare tu stesso e non si possono cambiare; se non ti bastano, hai sbagliato acquisto XD

I netbook sono hardware di basso profilo, il loro obiettivo è fornire ultraportatilità e lunga durata della batteria, non prestazioni elevate.

Bisogna informarsi prima di comprare! (questo è anche un rimprovero a me stesso che ho speso 1000 euro inutilmente per un preassemblato e ora lo sto smantellando!)

ti rispondo sul tuo piano:

- nella migliore delle ipotesi non cambia niente !

- nella peggiore delle ipotesi le prestazioni peggiorano perchè il win7 professional è molto più esoso dello starter !

Le prestazioni di quel modello sono quelle che puoi constatare tu stesso e non si possono cambiare; se non ti bastano, hai sbagliato acquisto XD

I netbook sono hardware di basso profilo, il loro obiettivo è fornire ultraportatilità e lunga durata della batteria, non prestazioni elevate.

Bisogna informarsi prima di comprare! (questo è anche un rimprovero a me stesso che ho speso 1000 euro inutilmente per un preassemblato e ora lo sto smantellando!)
:sisi:. Non ti stiamo insultando, nè ti prendiamo per un idiota, la prima volta sbagliano tutti. Anche io l'ho preso sto atom del caz, e mi serve per quelle 3 pagine di internet che devo tenere aperte e per portarlo in giro comodamente.
Devo ammettere che me lo aspettavo piu scattante, ma i 200€ ormai li ho ammortati in un anno e mi va già bene...

Infatti mi stavo auto-rimproverando perché non ho sbagliato 1 ma 2 volte. :(

comunque sui netbook bisogna stare particolarmente attenti sul qualità/prezzo, perché con il fatto che sono "nuovi" le case produttrici se ne approfittano con i prezzi

Infatti mi stavo auto-rimproverando perché non ho sbagliato 1 ma 2 volte. :(

comunque sui netbook bisogna stare particolarmente attenti sul qualità/prezzo, perché con il fatto che sono "nuovi" le case produttrici se ne approfittano con i prezzi
Anche se ho quotato te, mi riferivo a TV26 :D me ne vo...ti auguro di riuscire a venderlo ad un prezzo decente...ciao a tutti

@Tv 26: per concludere... se le prestazioni del modello non ti soddisfano l'unica soluzione è rivenderlo, perché non essendo un fisso non si può fare niente per migliorarne le prestazioni. Altrimenti lo tieni così com'è, la categoria netbook non è adibita alle prestazioni.

Ciao ;)

@Tv 26: per concludere... se le prestazioni del modello non ti soddisfano l'unica soluzione è rivenderlo, perché non essendo un fisso non si può fare niente per migliorarne le prestazioni. Altrimenti lo tieni così com'è, la categoria netbook non è adibita alle prestazioni.

Ciao ;)

sec te riesco a venderlo?
se si , qualche suggerimento sul come?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro