DOMANDA Parere su Samsung 530U3C-A08IT (vs ASUS XU32-R3028H )

• Autore discussione Autore discussione Elim
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Elim

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho trovato in offerta a 599 € questo Samsung 530U3C-A08IT (Intel Core i5-3317U, 4 GB).
In alternativa ho adocchiato un ASUS XU32-R3028H (Intel Core i3-3217U, 4 GB) a 521 €.

Utilizzo prevalente: internet, archiviazione foto ed e-book, Office e poco altro (Calibre, elaborazione immagini), no giochi. Deve avere necessariamente schermo opaco.

Quale dei due mi consigliate? il Samsung vale gli 80 € in più?

meglio l'Asus, alla fine ti basta e avanza, non ha senso spendere di più

Meglio l'Asus per via del prezzo più basso o ci sono altri motivi?

Asus ha un processore di modello inferiore e disco ibrido (500 GB + 24 GB).
Samsung ha SSD 128 GB. Non so se abbia anche la tastiera retroilluminata.

Allora Samsung, se ha l'SSD da 128 e con 80€, se puoi può valer la pena. Se non ti serve un pc molto scattante, scegli l'Asus

diciamo che per il tuo uso l'Asus ti basta e avanza, quindi non serve che spendi di più per il Samsung.
Ovviamente se vuoi spendere di più ovvio che il samsung è meglio :sisi:

diciamo che per il tuo uso l'Asus ti basta e avanza, quindi non serve che spendi di più per il Samsung.
Ovviamente se vuoi spendere di più ovvio che il samsung è meglio :sisi:

Ok, chiarissimo. Grazie!

Visti in un negozio fisico ieri: sotto il profilo ergonomico preferisco la tastiera del Samsung.
Mi resta un ultimo dubbio per via della differenza nella capacità di archiviazione: Asus 500 GB vs Samsung 128 GB (un quarto! :cry:).
Che faccio? Con 128 GB rischio di saturare il disco in un men che non si dica?

Penso si saturi facilmente, il S.O. Win 8 e Office 2013 già occupano più di 20GB, ma hai comunque la possibilità di acquistare un disco esterno su porta veloce USB 3.0 per l'archiviazione ;)

gronag ha ragione, ma in ogni caso la vedo dura a lavorare su macchine virtuali situate in un HDD esterno.
Io ho installato per lavoro anche Visual Studio 2012, Ecplipse, Adobe master collection CS6, e fidati che di spazio me ne rimane poco, non mi basterebbe per creare una macchina virtuale.

Le macchine virtuali non sono altro che cartelle che contengono file al loro interno e quindi le puoi spostare dove vuoi, anche su un pendrive USB o su una micro-SD :asd:
Qual è il problema di lavorare con macchine virtuali poste su di un HDD esterno ? :boh:

ma in ogni caso la vedo dura a lavorare su macchine virtuali situate in un HDD esterno.
perchè mai?
forse per tè che hai porte usb 2.0
ma se il notebook ha usb 3.0 e si usa un hdd esterno da 3,5" e 7200rpm allora và più veloce che quelli interni da 5400rpm

lo trovi tu un HDD esterno da 7.200rpm? io non ne ho mai visti :look:

dovrebbe comprarsi l'HDD e il box esterno

lo trovi tu un HDD esterno da 7.200rpm? io non ne ho mai visti
look.gif.pagespeed.ce.VNIx2pVeZ8.gif
lo assembli con hdd esterno+box:P

si ma mica è una fabbrica lui :lol:

tanto vale che si compra direttamente l'altro che spende anche meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro