PARERE SU QUESTA TV LED

Misfit

Nuovo Utente
85
5
Dovrei prendere una televisione e girando un pó ho trpvat questa tv ---> http://m.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE40EH5000WXZT-features a 399 euro.
Ora, voi che ne pensate? Che pregi e difetti ha?
E soprattutto cosa ne pensate del prezzo, è conveniente o c'è di meglio?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
lo conosco molto bene perchè l'ho preso a mia mamma.
qui una bella recensione:

Samsung UE32EH5000/ UE40EH5000 (EH5000) LED TV Review

è senza interpolazione, ma ha un nero fantastico migliori di es8000 giusto per intenderci.
Ha però un angolo di visione molto molto ridotto, come ti sposti appena dall'asse centrale i colori subito sbiadiscono (era in mod dinamica, io frontale, mio padre a dx e lui diceva...ma come si vede smorto.... poi ho capito il motivo).

Secondo me? Per uso film in hd va molto bene (angolo di visione permettendo).

Per tutto il resto, game, sport, segnali sd ecc.... stai su un plasma da 42" tipo x50, e450 che battono e di molto il modello che tu indichi
 

Misfit

Nuovo Utente
85
5
Più che altro vorrei una tv per guardare film in hd/bluray e che sia buona per giocare con la mia ps3.(full hd)
Tu dici che tenendo conto dei miei "bisogni" questa tv non è buona?
In caso fosse così, mi linki delle tv che "fanno al caso mio" (a quel prezzo)?
Grazie in anticipo :D
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
come tv va bene allora per il tuo uso. Lagga poco quindi per game va bene. E va bene per film hd/bluray.

anche avforums l'ha recensita
Samsung UE32EH5000 32 Inch LED LCD TV Review | AVForums.com - UK Online

Un po' di blur nei movimeni rapidi, un po' di scie e non poteva essere altrimenti (per questo ti consigliavo un plasma se l'uso era più per partite di calcio), ma per il resto va bene.
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
motion blur, ovvero scia.
 

Roas

Nuovo Utente
3
0
Ciao, possiedo questa tv e, senza aprire un nuovo topic chiedo qui direttamente!
Ho un piccolo problema.
Quando nei film/serie tv inquadrano qualcosa di colore rosso/arancio/giallo/verde in ombra o comunque con poca illuminazione si vede un odiosissima "grana".. (sembra proprio rumore digitale)! Non so se mi son spiegato.. Ho provato a smanettare un pò con le impostazioni tv (colori ecc.. ) ma non riesco ad uscirne! Devo dire che questo problema è solo nelle zone poco illuminate.. per il resto è perfetta. Qualcuno ha esperienza in merito?
Può dipendere dal cavo hdmi (fornito dall'installatore) o dal decoder myskyHD? Dove abitavo prima, sempre con decoder myskHD, anche se altro modello, e tv da 24/26 pollici non avevo mai fatto caso a questi particolari..
Grazie!
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
no non credo che dipenda dal cavo. Forse è più facile che dipenda dalla trasmissione sky, anche io a volte lo noto in alcuni film, salvo poi non notarlo nella versione bluray.
C'è solo da smanettare con le impostazioni. A volte i filtri fanno più male che bene.
 

Roas

Nuovo Utente
3
0
Ho scaricato l'aggiornamento dal sito samsung e adesso sembra andare molto meglio! Smanettando con le impostazioni sono arrivato ad un buon livello!
Ottima tv per quello che costa! (pagata 389€)
 

Misfit

Nuovo Utente
85
5
Oggi sono andato a comprare questa televisione e parlando con un commesso mi ha consigliato di prendere un altro modello con 50€ in più visto l'uso che devo fare, ovvero film, ps3 etc.
Il modello che mi ha consigliato è questo --> 40" ES5500 Series 5 SMART Full HD LED TV - SAMSUNG dicendomi che avendo più contrasto era meglio per 50€ in più. Ora ne vale la pena? Mi ha detto cazzate? A quel prezzo (450€) trovo di meglio?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w

Misfit

Nuovo Utente
85
5
Non ho ben capito, quindi la tv che costa meno è migliore?0.o il commesso diceva che aveva un contrasto del tipo 500.000:1 e che per "giocare" meglio mi conveniva prendere quella da 450€. :|
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
si è meglio l'eh5000 come qualità di immagine. ovviamente non è slim e i commessi in genere sono incompetenti. prima di prendere l'eh5000 andai a chiedere di un ut50 e mi dissero che era inferiore a un samsung serie 6...:skept:
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
il constrato REALE di una tv è intorno ai 2000-3000-4000 ad uno.
Il rapporto di contrasto si calcola in condizioni di utilizzo facendo appunto un rapporto (divisione) tra il valore misurato del bianco e quello del nero (con un nero a denominatore pari a zero hai contrasto infinito).
Quel valore dei produttori (50000000 e passa) lo tiri fuori mettendo il pannello completamente a zero, e poi in una seconda schermata sparandoci completamente il bianco. Sono condizioni senza senso soprattutto sul fronte nero (dove in una schermata completamente nera con una sola piccolissima stella in mezzo allo schermo il valore cambia totalmente).

Comunque si, la serei EH è full led e non edge led come le serie ES quindi per il semplice discorso nero/uniformità è messa meglio.
 

Misfit

Nuovo Utente
85
5
Ma che differenza c'è tra full led e edge led?
Comunque @paolobody, quindi l'EH (quella full led) nonostante sia più economica è migliore per vedere film e giocare alla play in full hd?
Un'altro domanda, come mai l'ES costa di più?:|
Menomale che non mi sono affidato al parere del commesso, grazie ancora per le risposte^^
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili