• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA parere su questa configurazione - pc gamning

Pubblicità

iuzr

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
36
Ciao a tutti, leggo spesso questo forum ma è la prima volta che scrivo.
Sto pensando ad un PC da dedicare al gioco, e mi sono fatto l'idea che forse è meglio assemblarlo o farselo assemblare anzichè prenderne uno già fatto. Per questo mi sto pian piano informando sulle varie componenti, solo che non ne so ancora molto e ho trovato un'offerta per un pc USATO, assemblato da un tipo che lo venderebbe a meno di 700 euro, e se fosse un'occasione dovrei muovermi in fretta.....
questa è la config:

-Case Cooler Master Cosmos S
-2 pannelli laterali uno trasparente e uno nero con ventola
-Alimentatore LC Power 1200 modulare
-Scheda Madre GIGABYTE UD7 X58 rafreddata a liquido
-Processore IntelR Core i7-920 overcloccabile 4GHz.
-memorie 6GB CORSAIR DOMINATOR 1866MHZ triple channel + AIRFLOW OCZ fan blu
-Creative scheda audio SB X-Fi Titanium Fatal1ty Champion con frontalino
-Scheda Video Gainward GeForce GTX 580 Phantom 3
-hard disk 500 Gb Sigate 7.200
-Masterizzatore e lettore cd/dvd
-dissipatore Cuplex HD liquido per CPU
-Pompa Swiftech MCP350 12V DC
-radiatore Black ICE Radiator GT Stealth 360 - black 3 fan 12
-radatiore posteriore Black ICE Radiator GTS Lite 120 - black
-6 ventole da 120 mm Verdi
-Monitor/TV Samsung Syncmaster T240 full HD risoluzione 1920x1200 decoder incorporato!!
-Tastiera G110 gaming
-Mouse G500 gaming

Che mi dite? Ribadisco che è usato.
Grazie a chi volesse darmi il suo parere!
Massimo

Ciao a tutti, leggo spesso questo forum ma è la prima volta che scrivo.
Sto pensando ad un PC da dedicare al gioco, e mi sono fatto l'idea che forse è meglio assemblarlo o farselo assemblare anzichè prenderne uno già fatto. Per questo mi sto pian piano informando sulle varie componenti, solo che non ne so ancora molto e ho trovato un'offerta per un pc USATO, assemblato da un tipo che lo venderebbe a meno di 700 euro, e se fosse un'occasione dovrei muovermi in fretta.....
questa è la config:

-Case Cooler Master Cosmos S
-2 pannelli laterali uno trasparente e uno nero con ventola
-Alimentatore LC Power 1200 modulare
-Scheda Madre GIGABYTE UD7 X58 rafreddata a liquido
-Processore IntelR Core i7-920 overcloccabile 4GHz.
-memorie 6GB CORSAIR DOMINATOR 1866MHZ triple channel + AIRFLOW OCZ fan blu
-Creative scheda audio SB X-Fi Titanium Fatal1ty Champion con frontalino
-Scheda Video Gainward GeForce GTX 580 Phantom 3
-hard disk 500 Gb Sigate 7.200
-Masterizzatore e lettore cd/dvd
-dissipatore Cuplex HD liquido per CPU
-Pompa Swiftech MCP350 12V DC
-radiatore Black ICE Radiator GT Stealth 360 - black 3 fan 12
-radatiore posteriore Black ICE Radiator GTS Lite 120 - black
-6 ventole da 120 mm Verdi
-Monitor/TV Samsung Syncmaster T240 full HD risoluzione 1920x1200 decoder incorporato!!
-Tastiera G110 gaming
-Mouse G500 gaming

Che mi dite? Ribadisco che è usato.
Grazie a chi volesse darmi il suo parere!
Massimo
Quando è stato assemblato era senza dubbio un PC al top o quasi e sarà costato una cifra probabilmente più vicina a € 2.000,00 che non 1.000,00 ma oggi, a distanza di 3/4 anni, ti dà le prestazioni di un PC da 700/800 euro nuovo.
Ne vale la pena? Bah... secondo me no anche perché buona parte dei componenti sarà fuori garanzia.

Quando è stato assemblato era senza dubbio un PC al top o quasi e sarà costato una cifra probabilmente più vicina a € 2.000,00 che non 1.000,00 ma oggi, a distanza di 3/4 anni, ti dà le prestazioni di un PC da 700/800 euro nuovo.
Ne vale la pena? Bah... secondo me no anche perché buona parte dei componenti sarà fuori garanzia.

Grazie LordNight, quindi secondo te con quella cifra (800-1000 euro) riuscirei a farmi una macchina nuova con prestazioni simili?

infatti...ho visto alcune configurazioni tra gli 800 e i 1000 molto superiori, tra cui diverse fatte da te!

Superiori direi.
A livello di prestazione assolutamente superiori direi...

Fai conto che solo lato VGA con 1000 euro ci sta abbondantemente una HD7970 GHz Ed o una R9 280X o, ancora, una GTX770 che vanno tutte sensibilmente di più di una (gloriosa) GTX580 :sisi:

Possiamo sicuramente consigliarti una configurazione migliore se ci dai qualche informazione in più quali:
- farai overclock?
- te lo assembli da solo o ti fai aiutare?
- il SO ce l'hai e/o ti arrangi?
- le periferiche come monitor, tastiera, etc., le hai o le devi prendere? In tal caso sono da includere nel budget?

volentieri!
dunque, non so se farò oc, non ho elementi per capirlo o deciderlo....a buon senso ti risponderei di no, se non è necessario. Tu hai suggerimenti?
Assemblaggio...non penso di fare da solo, ma toglimi una curiosità: nel valutare una configurazione che cosa ti cambia se lo assemblo io o mi faccio aiutare?
SO mi arrangio;
Le periferiche sono tutte da aggiungere nel budget...che dovrebbe aggirarsi sui 1000 euro circa.
Grazie!

- - - Updated - - -

niente? :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro