Dree
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma lo seguo già da qualche tempo. Sto per comprare il mio primo pc dedicato solo al gaming e, dopo aver letto qua e là, penso di aver buttato giù una configurazione decente. Vorrei muovermi sotto il tetto dei mille euro, cosa che attualmente già sto facendo sul sito da cui vorrei comprare le componenti. Inoltre ci tengo a precisare che l'acquisto dovrebbe avvenire fra circa un mese e che preferirei stare un pochino al di sotto dei 1000, di modo da spendere poco più con spedizione, OS etc.
La configurazione è la seguente:
Intel i5-3570k
Asus P8Z77-VL X (queste due componenti sono state scelte perché gradirei, forse in un secondo momento, fare dell'OC sull'i5)
Corsair Vengeance PC15000 2x4GB CL9
Sapphire HD7950 Vapor-X
Case HAF 912 plus (mi dà un risparmio notevole sull'XM, comunque vedi sotto)
Samsung SSD 840 Basic 120GB
Seagate Barracuda 1TB
DVD-RW LG SATA
Trasformatore Antec HCG 620W
Monitor LG LG IPS235P-BN
Windows 8
Ora, a parte accettare consigli di ogni tipo sulla configurazione, vorrei chiedervi alcune cose:
1) Come faccio a valutare a priori lo spazio nel case e la disposizione delle componenti di modo da scegliere il case più adatto?
2) Potreste dirmi come valutare quale trasformatore prendere? La domanda è sostanzialmente una richiesta di eventuali "regole empiriche" con cui scegliere quanti Watt dovrà avere.
3) Probabilmente non riuscirò a prendere il dissi per la cpu immediatamente. In ogni caso quale mi consigliereste? Pensavo a un Arctic Freezer 13.
Ok, finito, vi ringrazio tutti preventivamente per l'aiuto : )
La configurazione è la seguente:
Intel i5-3570k
Asus P8Z77-VL X (queste due componenti sono state scelte perché gradirei, forse in un secondo momento, fare dell'OC sull'i5)
Corsair Vengeance PC15000 2x4GB CL9
Sapphire HD7950 Vapor-X
Case HAF 912 plus (mi dà un risparmio notevole sull'XM, comunque vedi sotto)
Samsung SSD 840 Basic 120GB
Seagate Barracuda 1TB
DVD-RW LG SATA
Trasformatore Antec HCG 620W
Monitor LG LG IPS235P-BN
Windows 8
Ora, a parte accettare consigli di ogni tipo sulla configurazione, vorrei chiedervi alcune cose:
1) Come faccio a valutare a priori lo spazio nel case e la disposizione delle componenti di modo da scegliere il case più adatto?
2) Potreste dirmi come valutare quale trasformatore prendere? La domanda è sostanzialmente una richiesta di eventuali "regole empiriche" con cui scegliere quanti Watt dovrà avere.
3) Probabilmente non riuscirò a prendere il dissi per la cpu immediatamente. In ogni caso quale mi consigliereste? Pensavo a un Arctic Freezer 13.
Ok, finito, vi ringrazio tutti preventivamente per l'aiuto : )
Ultima modifica: