parere su preventivo pc

Pubblicità

adal1274

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti vorrei un vostro parere su questa configurazione propostami in un negozio di pc

CASE ATX + ALIM. 500W SILENT
- M/B ASUS H81M-C
- CPU INTEL CORE I3-4170 3,7 GHZ
- 8 GB RAM DDR3
- HARD DISK S-ATA3 500GB
- DVD-RW 24X D.L.
- CARD READER UNIVERSALE
- SCHEDA GRAFICA GE FORCE GT740 2GB PCI-E
- WIFI 150N

480 euro iva inclusa

non vi sembra un po' caro e poco performante

salve a tutti vorrei un vostro parere su questa configurazione propostami in un negozio di pc

CASE ATX + ALIM. 500W SILENT
- M/B ASUS H81M-C
- CPU INTEL CORE I3-4170 3,7 GHZ
- 8 GB RAM DDR3
- HARD DISK S-ATA3 500GB
- DVD-RW 24X D.L.
- CARD READER UNIVERSALE
- SCHEDA GRAFICA GE FORCE GT740 2GB PCI-E
- WIFI 150N

480 euro iva inclusa

non vi sembra un po' caro e poco performante

Non solo poco performante, ma terribile. Gli alimentatori inclusi con i case sono pessimi, una scheda video da museo, hard disk da 500 GB quando si trovano da 1 TB allo stesso prezzo, assolutamente no.

Qual'è il budget a tua disposizione?

vorrei evitare di spendere sopra i 600 euro al massimo.
Premetto che devo sostituire il mio vecchio pc del 2008 con scheda ati 3870 che, a quel tempo era appena uscita in commercio. Mi ricordo che pagai circa 550 euro con 2 gb di ram hard disk da 260 gb.
non era proprio una scheggia ma ci facevo girare ottimi giochi anche del 2010 e ogni programma andava benissimo almeno fino a 2 o 3 anni fa.
ora però ho un sistema operativo non più aggiornato (win xp), una porta usb che non funziona, il masterizzatore è partito da un paio di anni e ogni tanto mi si resetta l'ora del cmos forse a causa di contatti sulla scheda madre visto che ho cambiato recentemente la pila.

putroppo chi me lo ha venduto ha chiuso l'attività 4 anni fa. e questi mi hanno fatto questo preventivo ma ho seri dubbi su hard disk, scheda video e anche sul processore che non mi pare proprio una scheggia.

spendendo la stessa cifra che mi hanno fatto questi, 480 euro cosa potrei prendere?
considerando un budget massimo di 600 euro (ma proprio ad essere larghi. in realtà vorrei evitare di andare sopra i 500)

Devi comprare anche il sistema operativo visto che Windows Xp non va più bene.

A che giochi giocherai?
Che monitor hai?
A quali dettagli giocherai?

Calcola che quelli del preventivo ti hanno messo scheda madre e cpu del 2013.

Ultima modifica da un moderatore:
Case mid tover raijintek arcadia usb3 atx nero 36,90€
scheda madre gigabyte GA - h170m - d3h socket 1151. 98,30€
cpu i5 6400 skylake 197,20€
ram ddr4 Kingston tecnology fury kit 2*4gb 2133mhz cl14 54,50€
arddissk wd caviar blue 1tb 64mb sata3 50€
dissipatore cpu raijintek themis socket Intel 30€
alimentatore pc xfx proserie 550w core edition 63,70€
e siamo a 530€ in totale
un Ssd si può mettere più avanti risparmiando si può usare la vga del processore e metterla più avanti nel tempo prendi in considerazione che ai un skylake e ddr4 che potrai up gradare più avanti nel tempo

allora per rispondere alle vostre domande. Il monitor ce l'ho già. il sistema operativo me lo dovrò comprare a parte e tenete presente che nessun rivenditore della zona è disposto a mettercelo nuovo ma tutti ce lo mettono piratato.
per quanto riguarda i giochi nel mio pc ci girano bene giochi di diversi anni fa e io conto di farci girare decentemente per lo meno il simulatore di volo flight simulator x. mi accontento di un livello decente perché capisco bene che i simulatori di volo girano male pure sugli ultimi modelli.
Per il resto gioco ogni tanto a fallout 3, new vegas. avevo provato un simulatore spaziale come space-engine ma nel vecchio pc non gira.
ovviamente sono disposto a farci girare giochi più nuovi di questi.
io ho citato solo quelli che sono riuscito a far girare molto bene nel mio vecchio pc con scheda video ati 3870 hd del febbraio 2008.

il monitor ho un samsung da 22 pollici del 2009.

risentendo questi tizi che vogliono vendermelo mi hanno detto che bisogna tener conto che per montare quel pc occorrono 3 giorni. non capisco perché ma a quanto pare mi addebiteranno 3 giorni per l'assemblamento. a parer loro il livello del pc è medio e la scheda video sarebbe comparabile alle vecchie nvidia 8800 gtx. Un paragone che mi pare un po' assurdo visto che quelle schede erano al top e costavano almeno 650 euro a quei tempi.

Insomma ho come l'impressione che vogliano fregarmi di brutto.

se volessi fare un paragone - mi rendo conto che non si dovrebbe fare - tra la mia ati 3870 vecchia di 8 anni e quella che mi vogliono mettere loro si potrebbe dire più o meno a che livello è. esiste una scheda video paragonabile alla 3870 considerando il divario tecnico e tutto il resto?

Su taocoputer ti montano il pc con 20€
G2A ti vende una key a poco mi sembra 18€
poi scarichi Windows 8 da Microsoft e sei a posto

Ultima modifica:
allora per rispondere alle vostre domande. Il monitor ce l'ho già. il sistema operativo me lo dovrò comprare a parte e tenete presente che nessun rivenditore della zona è disposto a mettercelo nuovo ma tutti ce lo mettono piratato.
per quanto riguarda i giochi nel mio pc ci girano bene giochi di diversi anni fa e io conto di farci girare decentemente per lo meno il simulatore di volo flight simulator x. mi accontento di un livello decente perché capisco bene che i simulatori di volo girano male pure sugli ultimi modelli.
Per il resto gioco ogni tanto a fallout 3, new vegas. avevo provato un simulatore spaziale come space-engine ma nel vecchio pc non gira.
ovviamente sono disposto a farci girare giochi più nuovi di questi.
io ho citato solo quelli che sono riuscito a far girare molto bene nel mio vecchio pc con scheda video ati 3870 hd del febbraio 2008.

il monitor ho un samsung da 22 pollici del 2009.

risentendo questi tizi che vogliono vendermelo mi hanno detto che bisogna tener conto che per montare quel pc occorrono 3 giorni. non capisco perché ma a quanto pare mi addebiteranno 3 giorni per l'assemblamento. a parer loro il livello del pc è medio e la scheda video sarebbe comparabile alle vecchie nvidia 8800 gtx. Un paragone che mi pare un po' assurdo visto che quelle schede erano al top e costavano almeno 650 euro a quei tempi.

Insomma ho come l'impressione che vogliano fregarmi di brutto.

se volessi fare un paragone - mi rendo conto che non si dovrebbe fare - tra la mia ati 3870 vecchia di 8 anni e quella che mi vogliono mettere loro si potrebbe dire più o meno a che livello è. esiste una scheda video paragonabile alla 3870 considerando il divario tecnico e tutto il resto?

Lo shop mandalo a quel paese. 3 giorni ADDEBITATI di montaggio, ma stiamo scherzando?! ci vuole 1 ora per il montaggio e 1 per la configurazione.
Quelli sono dei ladri.

Come ti ho detto, tutta la configurazione che ti hanno proposto è da cestino della spazzatura, comunque visto che lo vuoi sapere, tra la tua vecchia HD 3850 e la GT 740, sotto alcuni punti è migliore la Nvidia, ma sotto altri la tua. Complessivamente, la GT 740 è migliore della tua, ma come detto, è da buttare.

La configurazione che ti hanno proposto è una buona 'base', ma la scheda video integrata dal processore non fa un pc da gioco, occore una gpu.

Superxmod tu che configurazione mi suggerisci per una cifra non superiore a 600 euro?

Questa è la mia proposta;

Cattura.webp

Non condivido la scelta di prendere Skylake, visti i prezzi più alti e la differenza minima con la generazione Haswell, dotata di una buona scheda video per poter giocarare discretamente anche ai titoli attuali, sistemando le impostazioni grafiche a seconda del gioco.

Il discorso dell'ssd, lo condivido, puoi aggiungere un ssd sia prima dell'acquisto aumentando il budget, o puoi comprarlo anche in futuro se lo desideri, stessa cosa per il dissipatore della cpu, quello stock va comunque bene, tuttavia se vuoi avere migliori prestazioni, puoi optare per un aftermarket di basso costo.

Ok grazie. In effetti mi sembra un buon prezzo. 100 euro di più rispetto alla configurazione che mi ha proposto il negoziante che però - a detta di tutti - è infima.
Controllando in rete ho notato che il preventivo che mi hanno fatto non sta né in cielo né in terra. i vari componenti assommano ad un totale di circa 340 euro quindi non comprendo come esca fuori il prezzo finale di 480. A meno che non mi addebitino ben 140 euro per l'assemblaggio.
Mi sembra una cosa assurda. E poi in effetti parliamo di componenti vecchi di almeno 2 anni.
Se non erro poi quella scheda proposta è basata su una vecchia scheda nvidia vecchia di almeno 5 anni se non di più.

Ora tutto sta nel trovare qualcuno disposto ad assemblarmi un pc con una configurazione come da te proposta senza caricarmi di assurdi sovrapprezzi dovuti all'assemblaggio.
Vedremo.

mi è venuta in mente una cosa

questo tipo di processore a posto di quello da te proposto andrebbe bene

CPU AMD FM2 A10-6800K,

mi costerebbe meno di 130 euro rispetto agli oltre 170 dell'altro

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro