• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PARERE SU PC

Pubblicità

Daniz23

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi, i miei zii mi hanno regalato un pc, è così male?

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Scheda Madre Asrock H81M-DGS R2.0 Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+
VGA MSI nVidia GeForce GTX 750 Ti TwinFrozr Gaming Core 1059/1137MHz Memory GDDR5 5400MHz 2GB VGA DVI HDMI
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Black PC3-12800 1600MHz (2x4GB) 8GB CL10 1,5V
CPU Intel Core i3-4150 Socket 1150 3,5GHz 3MB 22nm HD Graphics 4400 Boxed
Case Midi Tower Enermax Thorex Windowed USB3 Nero ATX

Gioco in 1080p

- - - Updated - - -

up

Ciao a tutti ragazzi, i miei zii mi hanno regalato un pc, è così male?

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Scheda Madre Asrock H81M-DGS R2.0 Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+
VGA MSI nVidia GeForce GTX 750 Ti TwinFrozr Gaming Core 1059/1137MHz Memory GDDR5 5400MHz 2GB VGA DVI HDMI
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Black PC3-12800 1600MHz (2x4GB) 8GB CL10 1,5V
CPU Intel Core i3-4150 Socket 1150 3,5GHz 3MB 22nm HD Graphics 4400 Boxed
Case Midi Tower Enermax Thorex Windowed USB3 Nero ATX

Gioco in 1080p

- - - Updated - - -

up

Non è male , però la mobo è di fascia bassa....... Magari per il prossimo upgrade vedi se ti trovi una buona H97 ATX usata , direi che per iniziare è un buon pc , comunque in futuro se vuoi aggiornare ti tieni la maggior parte dei componenti del pc :)

Ti ringrazio per la risposta, sarebbe impossibile in futuro con un h97 inserire una 970 o andrebbe male con un i3? Grazie e ciao.

Ti ringrazio per la risposta, sarebbe impossibile in futuro con un h97 inserire una 970 o andrebbe male con un i3? Grazie e ciao.

Eh , il fatto di poterla mettere puoi metterla , però sicuramente l' i3 la limita la GTX 970...... Poi sinceramente con quell' alimentatore non la rischierei , anche se funzionerebbe.

Sarebbe molto rischioso? In alternativa una r9 280x/290?

Peggio , consumano di più della GTX 970 e comunque sono uscite le serie 300...... Se vuoi cambiare scheda video con una al livello della GTX 970 dovresti cambiare alimentatore , processore (l' i3 limiterebbe la scheda) e preferibilmente anche scheda madre. Per ora direi resta più fin che puoi con i componenti attuali e poi fai una singola spesa processore , scheda madre , alimentatore e scheda video , vendendo i vecchi componenti.

Eh , il fatto di poterla mettere puoi metterla , però sicuramente l' i3 la limita la GTX 970...... Poi sinceramente con quell' alimentatore non la rischierei , anche se funzionerebbe.

non scherziamo dai. la gtx 970 ci balla con l'hamburg che ha 477watt sulla 12v

- - - Updated - - -

Peggio , consumano di più della GTX 970 e comunque sono uscite le serie 300...... Se vuoi cambiare scheda video con una al livello della GTX 970 dovresti cambiare alimentatore , processore (l' i3 limiterebbe la scheda) e preferibilmente anche scheda madre. Per ora direi resta più fin che puoi con i componenti attuali e poi fai una singola spesa processore , scheda madre , alimentatore e scheda video , vendendo i vecchi componenti.

ma perchè cambiare la scheda madre? un upgrade futuro riguarderà semmai il processore con un i5, e se vuole la vga. dipende a che risoluzioni giochi

non scherziamo dai. la gtx 970 ci balla con l'hamburg che ha 477watt sulla 12v

- - - Updated - - -

ma perchè cambiare la scheda madre? un upgrade futuro riguarderà semmai il processore con un i5, e se vuole la vga. dipende a che risoluzioni giochi

La mobo perchè la vedo di fascia proprio bassa , anche se magari un i5 lo regge....... L' Hamburg immaginavo andasse bene con la GTX 970 , però dai , un alimentatore di 45€ (una volta costava 35€ addirittura) con una scheda video di oltre 300€ , ok che regge ma io non mi sentirei sicuro :asd:

La mobo perchè la vedo di fascia proprio bassa , anche se magari un i5 lo regge....... L' Hamburg immaginavo andasse bene con la GTX 970 , però dai , un alimentatore di 45€ (una volta costava 35€ addirittura) con una scheda video di oltre 300€ , ok che regge ma io non mi sentirei sicuro :asd:

d'accordo. sarebbe stato pensato diversamente fin dall'inizio, ma a differenza di tanti altri questo pc non è fatto coi piedi e si può adattare. non sottovalutare il potere della forza dei thermaltake germany, almeno se è la vecchia serie, se fosse la nuova lo cambierei di corsa!!!

non sottovalutare il potere della forza dei thermaltake germany, almeno se è la vecchia serie, se fosse la nuova lo cambierei di corsa!!!

Come mai ? Io sapevo che con la serie nuova non è peggiorato , la qualità doveva essere + o - la stessa..... Tu sai che è peggiorato ?

doveva essere così. ma a quanto pare il problema adesso è che non sono affidabili, "morte prematura". quindi sono stati ufficialmente bannati dalla lista

Ok , quindi depenniamo anche i nuovi Berlin e Hamburg :sisi:. Ora mi sa che per meno di 60€ non ci sia nulla di decente , appena sopra i 60€ ci sono il solito XFX 550w e il Super Flower Amazon 550w

Ok , quindi depenniamo anche i nuovi Berlin e Hamburg :sisi:. Ora mi sa che per meno di 60€ non ci sia nulla di decente , appena sopra i 60€ ci sono il solito XFX 550w e il Super Flower Amazon 550w

sai non è tanto questo, è che anche gli alimentatori discreti, come appunto erano i germany anche se fossero ancora i vecchi sirtec adesso li vendono a prezzi gonfiati, gli xfx qualche anno fa con 550 core edition spopolava ma perchè era conveniente, adesso o ti prendi un xfx o direttamente il seasonic non cambia niente come prezzo. davvero comincio a pensare che i rivenditori e le case tengano d'occhio il forum :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro