mirkovariabile
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti.
Sono un ragazzo che "bazzica" nel mondo dell'informatica da diversi anni, non mi definirei un vero appassionato e nemmeno un esperto.
Sto assemblando, o tentando di assemblare, un pc per un mio amico.
Sono un pò fuori dal mondo del gaming, e più che altro monto e riparo pc con pezzi di fortuna.
E' la prima volta che mi ritrovo a fare la lista della spese per creare un pc da zero e avrei bisogno di un consiglio da parte di persone molto più esperte.
Questa è più o meno la lista dei componenti che avrei rintracciato su eBay:
AMD Radeon HD 6870 - 1 Gb GDDR5 - PCI-Express 2.1
OCZ Alimentazione PC ModXStream Pro 600W
INTEL Core i5 2400 - 3,1 GHz - Cache L3 6 Mb - Socket LGA 1155 (box)
CORSAIR Memoria PC Vengeance Performance 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
CORSAIR Memoria PC Vengeance LP 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
SCHEDA MADRE 1155 ASROCK P67 PRO3 SE (P67/ATX) P67 PRO3 SE
Che ne pensate? E soprattutto, secondo voi i pezzi sono compatibili fra di se? (sono un pò ignorante in materia...)
Nella lista ho messo due tipi di RAM, costano uguale ma non so che differenza c'è!
Ovviamente è un pc che verrebbe sui 500 euro, e verrà sfruttato in modo "medio" (giochi non troppo pesanti e non a dettaglio massimo).
La mia idea era appunto fare un computer dignitoso, non da pro-gamer, che potesse difendere per un pò di tempo e spendere meno di 500 euro.
Vi ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.
Sono un ragazzo che "bazzica" nel mondo dell'informatica da diversi anni, non mi definirei un vero appassionato e nemmeno un esperto.
Sto assemblando, o tentando di assemblare, un pc per un mio amico.
Sono un pò fuori dal mondo del gaming, e più che altro monto e riparo pc con pezzi di fortuna.
E' la prima volta che mi ritrovo a fare la lista della spese per creare un pc da zero e avrei bisogno di un consiglio da parte di persone molto più esperte.
Questa è più o meno la lista dei componenti che avrei rintracciato su eBay:
AMD Radeon HD 6870 - 1 Gb GDDR5 - PCI-Express 2.1
OCZ Alimentazione PC ModXStream Pro 600W
INTEL Core i5 2400 - 3,1 GHz - Cache L3 6 Mb - Socket LGA 1155 (box)
CORSAIR Memoria PC Vengeance Performance 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
CORSAIR Memoria PC Vengeance LP 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
SCHEDA MADRE 1155 ASROCK P67 PRO3 SE (P67/ATX) P67 PRO3 SE
Che ne pensate? E soprattutto, secondo voi i pezzi sono compatibili fra di se? (sono un pò ignorante in materia...)
Nella lista ho messo due tipi di RAM, costano uguale ma non so che differenza c'è!
Ovviamente è un pc che verrebbe sui 500 euro, e verrà sfruttato in modo "medio" (giochi non troppo pesanti e non a dettaglio massimo).
La mia idea era appunto fare un computer dignitoso, non da pro-gamer, che potesse difendere per un pò di tempo e spendere meno di 500 euro.
Vi ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.
Ultima modifica: