Parere su nuovo PC

Pubblicità

Hakeem

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un parere sul nuovo Pc che doveva arrivarmi giovedì, ma per irreperibilità della scheda video, è slittato di qualche giorno.
Case ATX Enermax 500W
Scheda madre Asus p5gd2 deluxe
Processore Pentium 4 3.2 Ghz boxato bus 800 Prescott 2Mb
HD 2x S-ATA RAID 200 gb Maxtor
RAM 1024 Mb DDR2 533 Kingston dual channel
Scheda video GeforceFX 7800 GTX PCI-E 256 Mb DDR3 Tv-OUT
DvD-Rom Lg
Masterizzatore DVD 16x Double Layer Pioneer

Il processore non è altissimo ma se mi servirà di + credo che l'Overclock sarà la via che seguirò.
Grazie per gli eventuali consigli!
Ciau

Ultima modifica:
Per il pentium 4 se vuoi ricorrere all'overclock ti conviene cambiare dissipatore... il boxato nn è sufficiente... riesce a malapena a tenere a bada le temp. col procio a default...
Per il resto avrei fatto un raid 0 con due dischi da 80gb e poi messo un disco da 200 dove salvare i dati importanti.... se ti salta il raid perdi tutti i dati...

E' una buona config... prima cosa che farei subito è cambiare dissipatore con un bel Thermalright... altrimenti ti rovini l'udito!

Sono perfettamente d'accordo con delgado sulla configurazione degli hard disk visti i problemi che win può creare e la configurazione raid salvare dati importanti su un altro hd mi sembra una soluzione quasi d'obbligo. Per quello che riguarda il processore non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che le schede asus gestiscono dinamicamente la frequenza del clock in base alle richieste di calcolo, ed oltre alle richieste tengono conto della temperatura!!!! Per cui se il processore si scalda la mobo non alzerà + di tanto la frequenza facendolo lavorare a regimi + bassi.
Ripeto non ne sono sicuro ma mi sembra che sia cosi!!!
informati perchè a questo punto un buon dissipatore e un buon set di ventole nel case oltra a darti stabilità e sicurezza potrebbe anche incrementare le prestazioni facendoti sfruttare il processore al massimo della frequenza di clock dichiarata.

Ludus ha detto:
ma amd non la si conosce?
:D Ormai l'ha acquistato il pc !! Altrimenti gli avremmo consigliato tutti un bel Veniciotto !! :D

P.s.: Ma hai la possibilità di cambiare configurazione visto che la consegna è in stand-by o ormai l'ordine è fatto ??

Si fa il possibile.. ormai l'ordine è fatto, il pc è già montato. Comunque non ho la mania del fps in più o del Watt in meno consumato dalla cpu...penso che ricorrerò subito ad un buon dissipatore per la CPU, siccome mi sembra una buona idea. In se comunque non è malaccio il procio, pur non conoscendo per niente AMD; diciamo che mi accontento. Grazie per la risposta. Non mi son rivolto prima a voi poichè non conoscevo tanto il sito e non mi era nemmeno venuta in mente l'idea di chiedere parere su un forum :D Se avete proposte per il dissipatore del cpu postate pure, ve ne sarò riconoscente ;)
grazie a tutti
ciaoo

Thermalright xp90C con ventola papst.... dicono sia il migliore per i prescott !!
Nn preoccuparti, anche il P4 è un'ottima scelta... soprattutto visto che il tuo è della serie 6xx !! ;)

bel pc..peccato x il procio, comunque concordo con marte: di solito i pareri si chiedono prima dell'acquisto, e se avessi fatto così, di sicuro qui tutti (io compreso) ti avrebbero consigliato un AMD, visto la tua ottima scelta x la gpu io avrei consigliato anzichè un venice un san diego...comunque non allarmarti, il tuo pc è comunque un bel "giocattolino"!! mi raccomando il dissi del procio, cambialo subitissimo!!!

In Effetti Se Prendevi Un Amd Per Overclock Era Sicuramente Meglio. Comunque Rimane Sempre Una Buona/ottima Configurazione
Un Buon Cooler Cpu E Sei Ok

thx a tutti, disponibili e gentili come sempre! mi informo subito se mi montano direttamente il dissipatore prima della consegna, ormai che ci sono aspetto ancora un paio di giorni ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro