Parere su notebook Lenovo Z50-70

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Processore: Intel Core i5 - 4210U
Display: 15.6'' Full HD
RAM: 8 GB
HDD: 500 GB
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GT 840M

Prezzo: 529 euro


Com'è? :D

@gronag, @thetonyxx, @clarv, HELP ME! :D
 

Ryck94

Utente Attivo
134
22
CPU
AMD PHENOMEN X4 965
Scheda Madre
ASROCK 870EXTREME
HDD
500GB WD
RAM
4GB
GPU
ATI RADEON 5770
Monitor
LG 19"
PSU
ENERGON 750W
Case
COOLER MASTER 332
OS
WINDOWS 7
Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Ti consiglio l'acquisto se è urgente sennò potresti anche aspettare gli sconti di Natale :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: HardwAndre

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Ti consiglio l'acquisto se è urgente sennò potresti anche aspettare gli sconti di Natale :asd:
E' urgente, ma posso aspettare tranquillamente Natale..

Dici che a Natale ci sarà qualcosa ancora più conveniente? :D

- - - Updated - - -

Se escludiamo l'Asus F550ZE "crucco" con l'A10-7400P (Quad-Core a TDP "standard") e la R7 M265X (a 128-bit non "castrata") a 500€ ,possiamo dire che il Lenovo a quel prezzo è il migliore :asd:
ASUS F550ZE-XX024H Notebook mit A10 Quad-Core 8 GB RAM und Radeon R7 (Asus Notebooks) günstig kaufen im Online-Shop von comtech.de :sisilui:

Ma a livello qualitativo com'è? :D

E' un buon PC, le componenti? La tastiera? Lo schermo?
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Sì, la qualità complessiva è buona, gli unici punti deboli sono proprio il pannello LCD, di bassa qualità, e la tastiera (e, se vogliamo sottilizzare, anche i tasti fisici del touchpad non sono un granché) :sisilui:
La manutenzione è facilitata dal fatto che la "cover" inferiore è rimovibile, la batteria può essere rimossa, non c'è alcun throttling :ciaociao:
Lenovo IdeaPad Z50-70 (59427656) Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: HardwAndre

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Sì, la qualità complessiva è buona, gli unici punti deboli sono proprio il pannello LCD, di bassa qualità, e la tastiera (e, se vogliamo sottilizzare, anche i tasti fisici del touchpad non sono un granché) :sisilui:
La manutenzione è facilitata dal fatto che la "cover" inferiore è rimovibile, la batteria può essere rimossa, non c'è alcun throttling :ciaociao:
Lenovo IdeaPad Z50-70 (59427656) Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews
Quello che ho visto io è silver (non nero), penso sia la stessa cosa comunque.. :D
 
U

Utente 16812

Ospite
Già, il modello "crucco" è nero ma lo chassis è lo stesso :asd:
Ho dimenticato di dirti che il pannello FHD (il solito ChiMei, a quanto pare) è "glossy", non è opaco, e la luminosità è un po' bassa ma per un laptop da poco più di 500€ c'era da aspettarselo :sisilui:
A parte qualche compromesso qua e là comunque la qualità, ripeto, costruttiva e della componentistica interna non si discute, è il "classico" buon laptop Lenovo, in grado di soddisfare anche le esigenze dei casual-gamer :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: HardwAndre

RobertNestaMarley

Nuovo Utente
106
1
CPU
i5 4310u 2ghz up to 3ghz
Scheda Madre
non lo so
HDD
HDD 500gb 7200rpm
RAM
4gb ddr3
GPU
GeForce 840m 2gb
Audio
non lo so
Monitor
15.6" Full hd
OS
windows 10
Se escludiamo l'Asus F550ZE "crucco" con l'A10-7400P (Quad-Core a TDP "standard") e la R7 M265X (a 128-bit non "castrata") a 500€ ,possiamo dire che il Lenovo a quel prezzo è il migliore :asd:
ASUS F550ZE-XX024H Notebook mit A10 Quad-Core 8 GB RAM und Radeon R7 (Asus Notebooks) günstig kaufen im Online-Shop von comtech.de :sisilui:
hey ciao.mi intrometto :)
allora,io ho appena comprato questo Lenovo z50 ma boh, dopo la configurazione iniziale ( dove ho saltato qualcosa erchè non sapevo cosa fosse ) ho diversi problemi.Intanto non è tutto in italiano ma è un pò ing e un pò ita, apro task manager e ho tipo 110 processi attivi, qualcosa come 55-60% di ram utilizzata da le millemila applicazioni della Lenovo e McAfee, poi la scheda video 840m sembra non "attiva" , cioè mi dà la gpu del processore... ma poi è lento, era piu veloce il mio vecchi acer aspire 5551g , mi sembra di aver buttato 500 euro, appena posso lo porto da un tecnico che lo sistemi e speriamo bene
EDIT.
ragazzi, ho appena notato che il Pc usa la GPU integrata del processore e non la gt 840m che ha in dotazione, sapreste dirmi per favore come "attivare" quest'ultima ?? grazie
 
Ultima modifica:

francesco9696

Utente Attivo
385
98
hey ciao.mi intrometto :)
allora,io ho appena comprato questo Lenovo z50 ma boh, dopo la configurazione iniziale ( dove ho saltato qualcosa erchè non sapevo cosa fosse ) ho diversi problemi.Intanto non è tutto in italiano ma è un pò ing e un pò ita, apro task manager e ho tipo 110 processi attivi, qualcosa come 55-60% di ram utilizzata da le millemila applicazioni della Lenovo e McAfee, poi la scheda video 840m sembra non "attiva" , cioè mi dà la gpu del processore... ma poi è lento, era piu veloce il mio vecchi acer aspire 5551g , mi sembra di aver buttato 500 euro, appena posso lo porto da un tecnico che lo sistemi e speriamo bene
EDIT.
ragazzi, ho appena notato che il Pc usa la GPU integrata del processore e non la gt 840m che ha in dotazione, sapreste dirmi per favore come "attivare" quest'ultima ?? grazie

Ti consiglio di formattare il PC e installare una versione pulita del sistema operativo (ti basta scaricare l'uso del tuo sistema, che è un operazione legale, e montarla su una chiavetta USB, poi formati e reinstalli. Ti consiglio di leggerti una guida in internet su come fare). Questo ti permette di avere un sistema pulito senza tutto il bloatware di lenovo (tipo McAfee e altri programmi).
Per quanto riguarda la VGA, prova a smanettare sul pannello di controllo nVidia, aggiorna i driver, leggi qui: integrated graphics - How to use dedicated video card instead of onboard? - Super User
 

RobertNestaMarley

Nuovo Utente
106
1
CPU
i5 4310u 2ghz up to 3ghz
Scheda Madre
non lo so
HDD
HDD 500gb 7200rpm
RAM
4gb ddr3
GPU
GeForce 840m 2gb
Audio
non lo so
Monitor
15.6" Full hd
OS
windows 10
Ti consiglio di formattare il PC e installare una versione pulita del sistema operativo (ti basta scaricare l'uso del tuo sistema, che è un operazione legale, e montarla su una chiavetta USB, poi formati e reinstalli. Ti consiglio di leggerti una guida in internet su come fare). Questo ti permette di avere un sistema pulito senza tutto il bloatware di lenovo (tipo McAfee e altri programmi).
Per quanto riguarda la VGA, prova a smanettare sul pannello di controllo nVidia, aggiorna i driver, leggi qui: integrated graphics - How to use dedicated video card instead of onboard? - Super User
ok grazie, comunque per le app di lenovo ho deciso di disinstallarle una per una :) invece McAfee l'ho già disinstallato e ho messo Avast, molto piu leggero !! Comunque, non essendo molto pratico in queste cose preferisco disinstallare le app singolarmente ed evitare casini piuttosto che formattare !! Grazie dell'aiuto amico ;)
 

andreaelmat

Utente Attivo
212
45
La 840m si attiva con le applicazioni per cui è richiesta la VGA supplementare, i giochi in linea di massima, per il resto usa quella integrata che consuma e scalda meno, comunque se fai tasto destro su qualsiasi applicazione dovrebbe uscirti qualcosa tipo :"avvia applicazione con scheda video x o y "
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili