• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Parere su mia configurazione gaming

Pubblicità

andrea-90

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
8
Ciao a tutti. Vorrei un vostro parere sulla mia configurazione... per sapere secondo voi, per un gaming esigente in termini di risorse hardware - precisamente in 3440p e 4K -, per quanto tempo ancora posso non dover ricorrere necessariamente a nuovi upgrade. Di seguito i componenti:

CPU: Intel i5 13500
Dissipatore: Be Quiet Dark Rock
Scheda Madre: Asus Prime B760 Plus
SSD: Samsung 990 Pro 1 TB
HDD: Seagate 8 TB 7200 rpm
RAM: Corsair Vengeance 3000 MHz 2x16 GB
GPU: Inno3D 4080 Super X3
PSU: Be Quiet Straight Power 11 750 W Platinum
Case: Corsair 4000D
Monitor: LG 34BN770 3440x1440p
TV: LG 4K 50"

se il tuo obbiettivo è giocare in ultra in 4k ai videogiochi più oscenamente programmati, già oggi senza dlss in modalità prestazioni hai prestazioni insufficienti...
se il tuo obbiettivo sono videogiochi programmati decentemente, fregandosene magari dei filtri più inutili e pesanti, ne hai parecchia di strada davanti

dipende tutto quello che vuoi o non vuoi fare e la risposta varia tra 1 giorno o 5 anni

RAM: Corsair Vengeance 3000 MHz 2x16 GB
c'èra davvero bisogno di risparmiare e prendere ram a solo 3000mts?
io non credo...

Insulti
se il tuo obbiettivo è giocare in ultra in 4k ai videogiochi più oscenamente programmati, già oggi senza dlss in modalità prestazioni hai prestazioni insufficienti...
se il tuo obbiettivo sono videogiochi programmati decentemente, fregandosene magari dei filtri più inutili e pesanti, ne hai parecchia di strada davanti

dipende tutto quello che vuoi o non vuoi fare e la risposta varia tra 1 giorno o 5 anni

c'èra davvero bisogno di risparmiare e prendere ram a solo 3000mts?
io non credo...
Oscena è la tua risposta che sa tanto di attacco fine a sé stesso... ma, naturalmente, secondo i moderatori il colpevole alla fine è sempre chi reagisce e non chi provoca, giusto??

Per cercare di comprenderti, spero solo tu sia un povero miserabile fallito che non può permettersi una VGA come la mia. Ne hai parecchia di strada davanti TU visti i tuoi modi di *erda di esprimerti!
Stammi bene, *tronzo@

Ultima modifica da un moderatore:
Per cercare di comprenderti, spero solo tu sia un povero miserabile fallito che non può permettersi una VGA come la mia. Ne hai parecchia di strada davanti TU visti i tuoi modi di *erda di esprimerti!
Stammi bene, *tronzo@
Non capisco il senso di prendersela così tanto. Ti ha detto che avrai delle difficoltà con giochi programmati male (ottimizzati male) in 4K, ma comunque avrai problemi anche con giochi ottimizzati bene.

Ad oggi, il 4K è ancora poco significativo, non ci sono le condizioni per supportarlo in maniera coerente. Basta pensare che non riescono a farlo funzionare correttamente con le serie 90, figurati con una serie 80.

Poi ti ha contestato le RAM, e ha ragione: non ha molto senso risparmiare 50 euro su delle RAM. Oggi, con 100 euro, puoi trovare RAM di ottima qualità.

Spero che il mio messaggio non venga frainteso, non sto insultando nessuno, anzi, sto cercando di portare avanti questa discussione, che è iniziata nel modo sbagliato.

Detto ciò, non capisco le tue motivazioni per insultare, dicendo che l’altra persona non può permettersi una VGA come la tua. Stai parlando con una persona che non conosci e che probabilmente non ti sta giudicando, come invece stai facendo tu con lui.

Ultima modifica:
Stammi bene, *tronzo@
🤡

non capisco il senso di prendersela così tanto, ti ha detto che avrai delle grandi difficoltà con giochi programmati male(ottimizzati male) in 4k, ma ne avrai comunque tanti di problemi anche con i giochi ottimizzati bene.
ad oggi il 4k è irrisorio, non ci sono le possibilità di supportarlo in maniera coerente, basta pensare che non lo riescono a far funzionare nella maniera corretta con le serie 90, pensa con una 70.
poi ti è andato a contestare le ram perchè giustamente non ha molto senso risparmiare 50 euro per delle ram, ad oggi a 100 euro trovi ram fantastiche, poi considerando la tua config che è molto simile alla mia proprio non capisco perchè monti delle ram di quel tipo.
spero che il mio messaggio non venga frainteso, non sto insultando nessuno e anzi cerco di portare avanti questa discussione partita con il piede sbagliato
Lascia stare...

È il classico individuo con "room temperature IQ"

Stammi bene, *tronzo@
Aspetta... lui non ha mica attaccato te, anzi, ha attaccato chi non sa programmare i giochi.
La sua risposta, tradotta, è questa:

Se vuoi giocare in 4K a cannone, il tuo hardware è perfetto ma potresti avere problemi nei giochi in cui gli sviluppatori non sono stati in grado di ottimizzare adeguatamente il motore di gioco.

Se vuoi giocare in 4K a cannone, il tuo hardware è perfetto e non avrai problemi in quei giochi in cui gli sviluppatori sono stati in grado di ottimizzare adeguatamente il motore di gioco.

Credimi, ti sei incazzato per niente 😁

Detto ciò, non capisco le tue motivazioni per insultare, dicendo che l’altra persona non può permettersi una VGA come la tua. Stai parlando con una persona che non conosci e che probabilmente non ti sta giudicando, come invece stai facendo tu con lui.
Preferisco spendere soldi per una moto nuova, che mi godo molto di più che una scheda video da 1000€ ogni due anni che serve solo per trastullarsi con il "quattrokapppa"

E rispondo per rispetto nei tuoi confronti, non del fenomeno

Oscena è la tua risposta che sa tanto di attacco fine a sé stesso... ma, naturalmente, secondo i moderatori il colpevole alla fine è sempre chi reagisce e non chi provoca, giusto??

Stammi bene, *tronzo@

Non so che problemi tu abbia con noi, ma è bene che prendi visione del regolamento del forum.
Per altro l'italiano mi sembra chiaro, anche fosse un attacco, non era di certo rivolto a te; magari leggi invece di creare due post uno di seguito all'altro (che ho unito).

Ps. chiaramente ti ho sanzionato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro