Parere su ipotesi di nuovo pc

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
scherzi? che ci fa questo con un crossfire? gli consiglio di andare con la integrata e ci proccupiamo se la mobo supporta o no il crossfire..

- - - Updated - - -

Io sinceramente opterei per la ga-b85m-d3h costa 63€ come la asrock, supporta 4 stick di ram (cosa che la h87-hd3 non fa), suporta SLI e Crossfire (che a quanto sembra dalla richiesta non sono presi in considerazione), ed è una gigabyte che preferisco per assistenza e qualità costruttiva.

supporta solo il cross.. e una vga andrebbe a 4x..
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
scherzi? che ci fa questo con un crossfire? gli consiglio di andare con la integrata e ci proccupiamo se la mobo supporta o no il crossfire..

- - - Updated - - -



supporta solo il cross.. e una vga andrebbe a 4x..
ahahah io infatti andrei molto più in basso con la spesa se può interessare :asd:
Questo, a mio parere, è tutto ciò di cui hai bisogno per un uso generico:
i3 4330
ga-b85m-d3h
2x2gb ram ddr3 1600mhz
Crucial m500 120gb
Wd Caviar Green 1TB
Thermaltake Munich
Tp-link Wireless N pci
Zalman z9 o un'altro a scelta
Dissipatore stock
Scheda video integrata o se proprio la si vuol mettere dedicata gtx750 1gb gddr5
totale circa 420€ senza VGA circa 520€ con VGA. Volendo se gli usi sono proprio minimi anche una h81 potrebbe fare al caso vostro ma il risparmio sarebbe solo di 20€ massimo...
 
Ultima modifica:

deterMINATO

Utente Attivo
1,429
212
CPU
intel pentium e2140(1.8ghz oc)
Scheda Madre
lenovo
HDD
Saegate barracuda sata 2 160gb
RAM
2x1gb ddr2 667 mhz
GPU
Gigabyte gt 210 1gb ddr3
Monitor
Acer 1280x1024
PSU
300w cinesi
Case
Lenovo thinkcentre m55e
OS
W8.1 home
scherzi? che ci fa questo con un crossfire? gli consiglio di andare con la integrata e ci proccupiamo se la mobo supporta o no il crossfire..

Infatti è una soluzione temporanea, nulla gli vieta che in un prossimo futuro ci metta una r9 280 e poi ne trova un'altra a poco e ci faccia l'xfire.
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
Infatti è una soluzione temporanea, nulla gli vieta che in un prossimo futuro ci metta una r9 280 e poi ne trova un'altra a poco e ci faccia l'xfire.

si, il rpocessore e l'alimentatore, e il calore generato, e il case, e la velocità dell 2o pci-e..


mettendo il blue al posto del green va bene la configurazione
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
si, il rpocessore e l'alimentatore, e il calore generato, e il case, e la velocità dell 2o pci-e..


mettendo il blue al posto del green va bene la configurazione

Il Green è meglio in questo caso, non ci sarà BF4 o altri giochi che richiedono 7200rpm, ma verrà usato come storage dati e il green è più affidabile (se si vuole si può andare con il Red), consuma meno, fa meno rumore e meno vibrazioni...
 

deterMINATO

Utente Attivo
1,429
212
CPU
intel pentium e2140(1.8ghz oc)
Scheda Madre
lenovo
HDD
Saegate barracuda sata 2 160gb
RAM
2x1gb ddr2 667 mhz
GPU
Gigabyte gt 210 1gb ddr3
Monitor
Acer 1280x1024
PSU
300w cinesi
Case
Lenovo thinkcentre m55e
OS
W8.1 home
Non passerei da un i5 a un i3, semplicemente perchè quei 40 euro di differenza non sono abbastanza per colmare il gap di prestazione tra il 4440 e il 4330.

Con un i5 e risoluzione dal full hd in su non c'è nessun tappo, se ci si mettono due costum medie(sapphire dual x o gigabyte windforce) con il calore 0 problemi.
Per lo spazio girano certi cassoni a 40-50 euro....

- - - Updated - - -

Se si usa un ssd, allora meglio il green.
 

storico

Nuovo Utente
17
2
Io sinceramente opterei per la ga-b85m-d3h costa 63€ come la asrock, supporta 4 stick di ram (cosa che la h87-hd3 non fa), suporta SLI e Crossfire (che a quanto sembra dalla richiesta non sono presi in considerazione), ed è una gigabyte che preferisco per assistenza e qualità costruttiva.

Sai che mi hai convinto? Penso che seguirò il tuo consiglio.
Grazie per la discussione a tutti coloro che hanno partecipato, vi sono veramente grato.:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: XmaD

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
Non passerei da un i5 a un i3, semplicemente perchè quei 40 euro di differenza non sono abbastanza per colmare il gap di prestazione tra il 4440 e il 4330.

Con un i5 e risoluzione dal full hd in su non c'è nessun tappo, se ci si mettono due costum medie(sapphire dual x o gigabyte windforce) con il calore 0 problemi.
Per lo spazio girano certi cassoni a 40-50 euro....

- - - Updated - - -

Se si usa un ssd, allora meglio il green.

si istallai tu i giochi sul green.. o li vuoi mettere nell'ssd? :lol:

lo distraiamo e basta a pensare a corossfire.. mettere 2 r9 280 non è affatto consigliabile, se le prestazioni non saranno più sufficienti se vende la amd e si passa a serie successive..

se ci devi fare anche qualche lavoro allora va bene l'i5
se ci deve fare
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Non passerei da un i5 a un i3, semplicemente perchè quei 40 euro di differenza non sono abbastanza per colmare il gap di prestazione tra il 4440 e il 4330.

Con un i5 e risoluzione dal full hd in su non c'è nessun tappo, se ci si mettono due costum medie(sapphire dual x o gigabyte windforce) con il calore 0 problemi.
Per lo spazio girano certi cassoni a 40-50 euro....

- - - Updated - - -

Se si usa un ssd, allora meglio il green.

Si ma le necessità del richiedente non sono queste...ha chiesto un pc decente che permetta un utilizzo medio (solitamente navigazione e word processor) e la possibilità di utilizzo saltuario di applicativi professionali (senza ulteriori specifiche suppongo office o similia). Non sapendo nemmeno la risoluzione del monitor non ha senso preoccuparsi di eventuali bottleneck ci un i3 con 2 schede video custom :lol:
 

deterMINATO

Utente Attivo
1,429
212
CPU
intel pentium e2140(1.8ghz oc)
Scheda Madre
lenovo
HDD
Saegate barracuda sata 2 160gb
RAM
2x1gb ddr2 667 mhz
GPU
Gigabyte gt 210 1gb ddr3
Monitor
Acer 1280x1024
PSU
300w cinesi
Case
Lenovo thinkcentre m55e
OS
W8.1 home
Si ma le necessità del richiedente non sono queste...ha chiesto un pc decente che permetta un utilizzo medio (solitamente navigazione e word processor) e la possibilità di utilizzo saltuario di applicativi professionali (senza ulteriori specifiche suppongo office o similia). Non sapendo nemmeno la risoluzione del monitor non ha senso preoccuparsi di eventuali bottleneck ci un i3 con 2 schede video custom :lol:

Infatti io non mi preoccupo delle 2 schede video, ma della longevità, e poi come dici te potrebbe anche usare programmi applicativi semiprofessionali, che saltuari o no sono comunque pesanti da gestire.
E poi per 40 euro hai una cpu che ti dura anche due anni in più tranquilli, che poi l'i3 non è male, ma rimane un semplice dual core+ht, e quando inizia a essere sovraccaricato con qualche programma inizia a rallentare(almeno con il 2100 della scuola si vedeva un drop notevole con viusal studio 2012+chrome+office).
 

storico

Nuovo Utente
17
2
Il Green è meglio in questo caso, non ci sarà BF4 o altri giochi che richiedono 7200rpm, ma verrà usato come storage dati e il green è più affidabile (se si vuole si può andare con il Red), consuma meno, fa meno rumore e meno vibrazioni...

Vada anche per il green che era la mia prima scelta fino a quando un mio amico non mi ha consigliato il blue perchè più stabile.
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
La longevità non cambia se l'utilizzo sarà quello descritto. Un i3 ed un i5 verranno cambiati allo stesso momento (probabilmente tra 6/8 anni).
I blue non è più stabile del green è solo più veloce, se cerchi qualcosa di più affidabile vai sul red, ma conta che per storage di dati non sensibili il green va più che bene ;)
 

deterMINATO

Utente Attivo
1,429
212
CPU
intel pentium e2140(1.8ghz oc)
Scheda Madre
lenovo
HDD
Saegate barracuda sata 2 160gb
RAM
2x1gb ddr2 667 mhz
GPU
Gigabyte gt 210 1gb ddr3
Monitor
Acer 1280x1024
PSU
300w cinesi
Case
Lenovo thinkcentre m55e
OS
W8.1 home
La longevità non cambia se l'utilizzo sarà quello descritto. Un i3 ed un i5 verranno cambiati allo stesso momento (probabilmente tra 6/8 anni).
I blue non è più stabile del green è solo più veloce, se cerchi qualcosa di più affidabile vai sul red, ma conta che per storage di dati non sensibili il green va più che bene ;)
Insomma, è lo stesso discorso che si faceva ai tempi del core 2 duo e core 2 quad, secondo te ora qual'è che va meglio?
Poi fossero 100 euro l'avrei anche capito, ma per 40 euro hai un processore che non va il doppio, ma quasi...
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Io ho un macbook pro con core2duo e un mac mini con i7 quad, vanno uguale...la differenza è talmente grande con le generazioni successive che tra loro sono pressochè equivalenti e non ci si accorge della differenza...
 

deterMINATO

Utente Attivo
1,429
212
CPU
intel pentium e2140(1.8ghz oc)
Scheda Madre
lenovo
HDD
Saegate barracuda sata 2 160gb
RAM
2x1gb ddr2 667 mhz
GPU
Gigabyte gt 210 1gb ddr3
Monitor
Acer 1280x1024
PSU
300w cinesi
Case
Lenovo thinkcentre m55e
OS
W8.1 home
Io ho un macbook pro con core2duo e un mac mini con i7 quad, vanno uguale...la differenza è talmente grande con le generazioni successive che tra loro sono pressochè equivalenti e non ci si accorge della differenza...
Forse con il mac, tanto quello non è nemmeno un i7 desktop, ma un modello per notebook adattato ;).

Con windows le differenze le senti tutte, e non pensare che un i3 ti faccia i miracoli, che se tutti ne parlano bene ma nessuno ce l'ha un motivo c'è ;).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!