DOMANDA Parere su(eventuali)componenti a cui fare un upgrade?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Siralextraffo

Nuovo Utente
46
3
Ciao a tutti!

Ho un PC che uso principalmente per il gaming con questa configurazione:

Cooler Master RC-650L-KKN1 Silencio 650 middle tower 3*5.25" 7* 3.5" No power ATX NERO
Corsair CP-9020056-EU RM850 Power supply 850W 80+ Gold ATX modular
Intel i7 4790k
CRYORIG R1 Universal
Gigabyte GA-Z87X-D3H z87 4*DDR3 Gen 3.0 sk1150 Vga/Dvi/Hdmi ATX
Corsair Vengeance Low Profile 4gb *4
Nvidia GTX1080ti Strix OC
Dell U2515H (2k)

Gioco a 2k perché sono solitamente a nemmeno 50cm dallo schermo quindi non so quanto mi converrebbe passare a 4k; ci sono componenti che dovrebbero essere sostituiti nel caso?
Anche tralasciando il discorso 4k per adesso, se avessi un pò di soldi da spendere in upgrades, cosa consigliereste nel caso?

Non sono molto esperto sulle compatibilità(dimensioni, bios etcetc)quindi ho qualche difficoltà ad identificare i pezzi da solo!
 

Bread29

Nuovo Utente
59
22
CPU
Xeon X3470@4.2gHz
Dissipatore
2x240mm radiator custom loop
Scheda Madre
Evga P55 200 Classified
HDD
Barracuda Pro 8TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16gb DDR3 2133mHz
GPU
Gigabyte GTX 1060 6gb@2004mHz
Audio
ASUS STRIX RAID DLX 7.1
Monitor
ASUS ROG Swift PG278QR
PSU
Thermaltake 850W Semi-modulare
Case
Corsair Crystal 570X RGB
Periferiche
Razer Blackwidow, Razer Deathadder Elite, Razer ManO'War 7.1
OS
Windows 10 Pro
Ciao!
A che tipo di upgrade stavi pensando (piccole modifiche o stravolgimento totale del pc)?
Perché la configurazione di per se è molto buona, forse al limite il raffreddamento da modificare ma del resto niente d'altro.
Buona giornata
Benjamin
 
  • Mi piace
Reazioni: Siralextraffo

Siralextraffo

Nuovo Utente
46
3
Ciao!
A che tipo di upgrade stavi pensando (piccole modifiche o stravolgimento totale del pc)?
Perché la configurazione di per se è molto buona, forse al limite il raffreddamento da modificare ma del resto niente d'altro.
Buona giornata
Benjamin
Guarda non avevo idea particolare, era giusto per cercare di stare al passo il più possibile e giocare tutto al massimo in 2k per un pò, quantomeno finché sfrutto la 1080ti.
Il raffreddamento intendi della CPU? Dimenticavo che sulla 1080ti ho un Accelero III aftermarket installato.

Indicativamente pensavo a piccole modifiche se necessarie, ma dipende anche da cosa si intende per stravolgimento totale! :D

Grazie della risposta!
 

Bread29

Nuovo Utente
59
22
CPU
Xeon X3470@4.2gHz
Dissipatore
2x240mm radiator custom loop
Scheda Madre
Evga P55 200 Classified
HDD
Barracuda Pro 8TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16gb DDR3 2133mHz
GPU
Gigabyte GTX 1060 6gb@2004mHz
Audio
ASUS STRIX RAID DLX 7.1
Monitor
ASUS ROG Swift PG278QR
PSU
Thermaltake 850W Semi-modulare
Case
Corsair Crystal 570X RGB
Periferiche
Razer Blackwidow, Razer Deathadder Elite, Razer ManO'War 7.1
OS
Windows 10 Pro
Come stravolgimento totale pensavo ad un i7 8700k (classico), 16gb della Corsair, un bel raffreddamento a liquido AIO da 240mm,...
Ed invece per una modifiche base (credo che con gli attuali prezzi delle ram e altro sia la migliore): raffreddamento da 240mm, SSD (se non già presente), e al limite un case per un airflow migliore.
Fidati, con il computer con cui ti ritrovi il 2k è il minimo:asd:
Spero di averti aiutato, sennò scrivi pure.
 
  • Mi piace
Reazioni: Siralextraffo

Siralextraffo

Nuovo Utente
46
3
Come stravolgimento totale pensavo ad un i7 8700k (classico), 16gb della Corsair, un bel raffreddamento a liquido AIO da 240mm,...
Ed invece per una modifiche base (credo che con gli attuali prezzi delle ram e altro sia la migliore): raffreddamento da 240mm, SSD (se non già presente), e al limite un case per un airflow migliore.
Fidati, con il computer con cui ti ritrovi il 2k è il minimo:asd:
Spero di averti aiutato, sennò scrivi pure.
Capito, grande!

Guarda il raffreddamento liquido per me è un pò escluso perché è qualcosa che non potrei mai fare da solo, non sono mai stato molto smanettone, se c'è da cambiare un dissipatore o componenti tipo GPU e CPU ok, ma altrimenti non saprei da che parte cominciare nell'installazione di un sistema liquido.

Cosa intendi per raffreddamento da 240mm?
SSD già presente!
Il case tenderei ad inserirlo quando dovessi eventualmente passare a 4k e cambiare quindi proprio tutto perché come sopra non sono molto esperto e dovrei per forza chiedere a qualcuno per rimuovere e rimettere tutto!
Il processore pensi non varrebbe la pena cambiarlo lo stesso?
Ultima domanda, il mio attuale monitor ha gli hz bloccati, pensi che un 2k a 144/165hz potrebbe far sentire la differenza?

Grazie ancora!
 

Bread29

Nuovo Utente
59
22
CPU
Xeon X3470@4.2gHz
Dissipatore
2x240mm radiator custom loop
Scheda Madre
Evga P55 200 Classified
HDD
Barracuda Pro 8TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16gb DDR3 2133mHz
GPU
Gigabyte GTX 1060 6gb@2004mHz
Audio
ASUS STRIX RAID DLX 7.1
Monitor
ASUS ROG Swift PG278QR
PSU
Thermaltake 850W Semi-modulare
Case
Corsair Crystal 570X RGB
Periferiche
Razer Blackwidow, Razer Deathadder Elite, Razer ManO'War 7.1
OS
Windows 10 Pro
Allora, come raffreddamento da 240mm intendo un AIO con radiatore da 240mm (come ad esempio Corsair o Thermaltake).
Il processore non puoi cambiarlo, anzi, potresti, ma dovresti metterne uno peggiore:lol:, e non credo che sia ciò che cerchi.
Come monitor ti consiglio pure di prenderne uno da 144/165Hz, sfrutteresti veramente la 1080ti sul 2K, però dovrai tenere conto di una spesa bella sostanziosa (non sono per niente economici, parliamo di 500 euro minimo).

Ecco un esempio di monitor 165Hz:
https://www.amazon.it/dp/B01LLGLG7W/?tag=tomsforum-21

Ecco anche un esempio di raffreddamento AIO (facile montaggio, riutilizzabile in una configurazione futura):
https://www.amazon.it/dp/B019EXSSBG/?tag=tomsforum-21

Credo che però il tuo case ne supporti uno un po' più piccolo.

Se ti ho aiutato metti un bel pollicione:ok:, senno scrivi pure!
 
  • Mi piace
Reazioni: Siralextraffo

Siralextraffo

Nuovo Utente
46
3
Allora, come raffreddamento da 240mm intendo un AIO con radiatore da 240mm (come ad esempio Corsair o Thermaltake).
Il processore non puoi cambiarlo, anzi, potresti, ma dovresti metterne uno peggiore:lol:, e non credo che sia ciò che cerchi.
Come monitor ti consiglio pure di prenderne uno da 144/165Hz, sfrutteresti veramente la 1080ti sul 2K, però dovrai tenere conto di una spesa bella sostanziosa (non sono per niente economici, parliamo di 500 euro minimo).

Ecco un esempio di monitor 165Hz:
https://www.amazon.it/dp/B01LLGLG7W/?tag=tomsforum-21

Ecco anche un esempio di raffreddamento AIO (facile montaggio, riutilizzabile in una configurazione futura):
https://www.amazon.it/dp/B019EXSSBG/?tag=tomsforum-21

Credo che però il tuo case ne supporti uno un po' più piccolo.

Se ti ho aiutato metti un bel pollicione:ok:, senno scrivi pure!
Quel sistema di raffreddamento sembra molto figo ma onestamente non so se ci starebbe dentro al case! :D

Quindi un processore di 8° generazione è uno spreco attualmente?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!