DOMANDA Parere Su Configurazione Pc Consigliata

adfh

Nuovo Utente
125
4
Ciao a tutti, e complimenti per il forum, molto professionale!

Siccome il mio consigliere di fiducia mi ha abbandonato - ovviamente sto scherzando e lo ringrazio tantissimo per la disponibilità dimostrata e per avermi sopportato :) - volevo domandare cosa ne pensate di questa configurazione. Mi piace giocare, ma uso il pc più che altro per il videoediting, per usare programmi come photoshop, after effect, lightroom, pinnacle studio, vegas ecc.. Eccola:

preventivo-jpg.232804


Grazie mille in anticipo!
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Bellissima conf, che altro vuoi? :D

E a questo punto hai fatto 30, fai 31. Metti un Nzxt s340... dai... oppure meglio ancora un Fractal Design Define R5 :D
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Quoto, hai fatto 30 fai 31, no? Ti scrivo qualche modello:

NZXT S340;
Phanteks P400;
Phanteks Enthoo Pro M;
Fractal Design Define R5;

Verifica soltanto l'altezza del dissipatore e quella supportata dal case, altrimenti non ci sta in altezza.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Quelli elencati da @korer621 sono tutti ottimi case, quindi cadi sempre in piedi. Le differenze possono essere estetiche o funzionali ma qualsiasi scelta tu possa fare tra questi 4 non avrai problemi. Cercali su google e vedi le dimensioni come ti è stato già detto e valuta anche l'estetica, e anche le caratteristiche (es. usb in alto oppure di lato, silenziosità, areazione, numero ventole, etc)
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Eh domandone, è come chiedere le differenze tra un'automobile ed un'altra, sono davvero troppe e non c'è un modello assolutamente migliore di un altro; entrano in gioco fattori strettamente personali, come il gusto estetico, lo spazio necessario (soprattutto per l'archiviazione), ecc...
Su YouTube trovi le recensioni di tutti i modelli citati, tra quelli io preferisco il Phanteks P400 (meglio ancora con pannello in vetro), ma si tratta di gusto personale; inoltre, nessuno di quelli ha uno spazio per il lettore interno, dunque prendilo esterno (anche perché ti servirà raramente).
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
inoltre, nessuno di quelli ha uno spazio per il lettore interno, dunque prendilo esterno (anche perché ti servirà raramente).

eh no :D
Ti devo smentire, il Fractal Design R5 può montare un lettore interno. Ha lo sportello anteriore che si apre. Quindi se le esigenze di @adfh sono di avere un lettore/masterizzatore la scelta è obbligata
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sì hai ragione, pensavo fosse uno di quelli senza sportello.
Ad ogni modo, rovinare le linee pulite di un case del genere (di qualsiasi case citato, in verità) è un reato! :lol:
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Sì hai ragione, pensavo fosse uno di quelli senza sportello.
Ad ogni modo, rovinare le linee pulite di un case del genere (di qualsiasi case citato, in verità) è un reato! :lol:

per quanto riguarda il Fractal Design comunque non rovini la linea. In realtà è sempre chiuso, solo quando può servire il lettore, allora in quel caso si apre lo sportello (è incernierato) e poi si richiude, da fuori non si vede nulla. :D
Però se il lettore non serve allora l'Nzxt 340 o il 440v2...o il Phanteks Enthoo Pro M beh... :D
Insomma @adfh sta a te decidere.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sì sì, intendevo proprio questo. Per fortuna hanno fatto quello sportello (che credo sia anche insonorizzante), davvero un bel case, come un po' tutti quelli citati.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
NZXT S340 75 euro
Phanteks P400 85 euro
Phanteks Enthoo Pro M 84 euro
Fractal Design Define R5 118 euro

Li valgono tutti
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ma qualcuno lo trovi anche a meno (il P400 sta sui 68 da Tao).

E comunque, dopo aver speso 1122 €, ti confondi per 40 € di differenza? :P Quella build merita più che un misero Neos, che seppur buono non è al livello degli altri citati.
 
  • Mi piace
Reazioni: mercur

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili