• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Parere su configurazione da acquistare

• Autore discussione Autore discussione nox20
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Aggiornamento:
finalmente ieri mi è arrivato anche il processore e ho assemblato il tutto.
Il primo impatto è quello di avere un fulmine apre le pagine in tempo reale senza caricamenti.
ora avrei 2 domande:
l scheda video zotac ma decide lei quando attivare le ventole? Le vedo sempre spente anxhe se finora non ho messo nessun gioco quindi suppongo temperature basse.
io 13600kf che temperatura raggiunge in pieno?
Grazie mille

scheda video zotac ma decide lei quando attivare le ventole? Le vedo sempre spente anxhe se finora non ho messo nessun gioco quindi suppongo temperature basse.
si le schede grafiche moderne non attivano le ventole se non vi è un render 3d in esecuzione le temperautre devono salire oltre i 50 gradi ( o 60 a seconda dei modelli)

servono programmi di monitoraggio e di aggiustamento delle ventole come afterburner e rivatuner per avere un ottimizzazione personalizzata e monitorare le prestazioni in gioco

io 13600kf che temperatura raggiunge in pieno?
Questo dipende da un sacco di fattori ma per valutare se hai una dissipazione adeguata si deve testare con cinebenck e hwinfo64

si le schede grafiche moderne non attivano le ventole se non vi è un render 3d in esecuzione le temperautre devono salire oltre i 50 gradi ( o 60 a seconda dei modelli)

servono programmi di monitoraggio e di aggiustamento delle ventole come afterburner e rivatuner per avere un ottimizzazione personalizzata e monitorare le prestazioni in gioco

Questo dipende da un sacco di fattori ma per valutare se hai una dissipazione adeguata si deve testare con cinebenck e hwinfo64
Per la scheda video ho testato con flight simulator e funzionano quindi tutto ok.
Per la cpu a riposo sta sui 36 37 gradi penso sia nella norma. Con flight simulator attivo sta sui 48 50

Scusate se riapro il topic per l'ennesima volta ma sta diventando più difficile decidere il monitor che il pc . Che ne pensate di questo monitor della philips 24M1N3200Za/00 confrontato con l'lg ? Grazie mille

Scusate se riapro il topic per l'ennesima volta ma sta diventando più difficile decidere il monitor che il pc . Che ne pensate di questo monitor della philips 24M1N3200Za/00 confrontato con l'lg ? Grazie mille
Lo abbiamo in casa e lo trovo magnifico (utilizzo gaming), audio a parte ma è un problema di tutti o quasi.

Beh alla fine ho scelto l'lg ultragear 65r.
Gran bel monitor.
Però è successa una cisa che ha dell'incredibile. Montando il supporto mi è andata a finire una vite dentro al monitor dove c'è quello spazio vuoto e non riesco ad estrarla più 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️. Devo comprare una calamita telescopica mi sa. Nel frattempo lo tengo con una vite sola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro