• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Parere su configurazione da acquistare

• Autore discussione Autore discussione nox20
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

nox20

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve A tutti
A settembre dovrò ordinare i componenti per il mio nuovo pc poiché il mio caro vecchio 3770k ha fatto il suo tempo (che soddisfazione mi ha dato).
l configurazione che ho fatto è la seguente:

processore: i5 13600 kf
Gpu: zotac 4060ti
Mobo: gioco msi b760 più wifi
Ram: vengeance corsair 2x16 gb c30 ddr5
Ali: nzxt 750w oro
Ssd: seagate firecuda 530
Cassa: corsaro 4000d

Per gaming vado su un full hd 144hz. Le risoluzioni troppo alte su schermi piccoli le ritengo inutili.
Se potete osare un parere da esperti ve ne sarei grato.
Ggrazie mille

Salve A tutti
A settembre dovrò ordinare i componenti per il mio nuovo pc poiché il mio caro vecchio 3770k ha fatto il suo tempo (che soddisfazione mi ha dato).
l configurazione che ho fatto è la seguente:

processore: i5 13600 kf
Gpu: zotac 4060ti
Mobo: gioco msi b760 più wifi
Ram: vengeance corsair 2x16 gb c30 ddr5
Ali: nzxt 750w oro
Ssd: seagate firecuda 530
Cassa: corsaro 4000d

Per gaming vado su un full hd 144hz. Le risoluzioni troppo alte su schermi piccoli le ritengo inutili.
Se potete osare un parere da esperti ve ne sarei grato.
Ggrazie mille
Orientati su una mobo z tipo questa (per far leggere la cpu dovrai prima flashare l'ultimo bios tramite la funzione bios flashback qui un video), gestisci meglio la cpu. Ci sono case migliori del 4000d, tipo questo. Dovrai anche dissipare questa cpu! Consiglio questo. Non scordarti del contact frame

Cme non detto devo procedere all'ordine poiché mi è partita ma mobo del vecchio pc.
Per la mobo consigliata è così malvagia la B760? Perché la z mi va troppo fuori budget poiché devo anche dissipare e avevo pensato al termalright king 120 ad aria. Il caso quale prendo quindi? Il contatto era già stato messo in conto. Cmq non voglio superare i 1400 euro.

Orientati su una mobo z tipo questa (per far leggere la cpu dovrai prima flashare l'ultimo bios tramite la funzione bios flashback qui un video ), gestisci meglio la cpu. Ci sono case migliori del 4000d, tipo questo . Dovrai anche dissipare questa cpu! Consiglio questo . Non scordarti del contact frame

Cme non detto devo procedere all'ordine poiché mi è partita ma mobo del vecchio pc.
Per la mobo consigliata è così malvagia la B760? Perché la z mi va troppo fuori budget poiché devo anche dissipare e avevo pensato al termalright king 120 ad aria. Il caso quale prendo quindi? Il contatto era già stato messo in conto. Cmq non voglio superare i 1400 euro.
Ma con 1400€ ci esce il mondo! (No, l'assassin king è stretto per il 13600kf) Guarda cosa ci esce

i5 13600kf
Rtx 4060 ti twin edge
Ripjaws s5 6400 c32 2x16GB
Z790 p wifi (si è abbassata di prezzo, ieri costava di più)
Pearless assassin 120 + contact frame
Lc6 750w gold
Sharkoon m30 rgb

Come sei messo con gli ssd/hdd?

Come ssd vorrei prendere il seagate firecuda 530 da 1 tb
Come hdd userei quello attuale che è sempre un seagate da 1 tb
È un buon nvme il firecuda. Tuttavia ci sono soluzioni comunque valide tipo un sn770 che per i carichi di lavoro che applicherai al pc faranno letteralmente 0 differenza con il firecuda.

È un buon nvme il firecuda. Tuttavia ci sono soluzioni comunque valide tipo un sn770 che per i carichi di lavoro che applicherai al pc faranno letteralmente 0 differenza con il firecuda
E come affidabilità com'è il WD che mi hai segnalato? Ho sentito dire che sono soggetti a rotture

Un'altra Cosa mi preme. Ma se invece della msi prendo una asus prime z790 p wifi visto che sta sullo stesso prezzo dell'altra? Devo essere sincero non ho ancora capito se bisogna aggiornare il bios altrimenti non funziona o no. Vorrei evitare questa scocciatura

E come affidabilità com'è il WD che mi hai segnalato? Ho sentito dire che sono soggetti a rotture
Dove lo hai letto? Veramente è seagate la peggior azienda con più rotture ed un dato statistico, basta fare una ricerca su google

Un'altra Cosa mi preme. Ma se invece della msi prendo una asus prime z790 p wifi visto che sta sullo stesso prezzo dell'altra? Devo essere sincero non ho ancora capito se bisogna aggiornare il bios altrimenti non funziona o no. Vorrei evitare questa scocciatura
Sulla z790 non c'è bisogno di aggiornare il bios, è nativamente compatibile con gli intel 13000. Era sulla z690 da aggiornare il bios. È un mio gusto personale, ma mi trovo bene con msi. Tuttavia la msi z790-p è un filo superiore alla asus z790-p parlando di VRM

Spulciando in rete su vari siti ma probabilmente sarà stato un caso. Cmq rimango su Msi a questo punto il cruccio era proprio il fatto del bios. Meglio non cambiare e andare su consigli validi.
Grazie mille cmq

Spulciando in rete su vari siti ma probabilmente sarà stato un caso. Cmq rimango su Msi a questo punto il cruccio era proprio il fatto del bios. Meglio non cambiare e andare su consigli validi.
Grazie mille cmq
Ottimo. Fammi sapere quando avrai assemblato così ti darò qualche consiglio ulteriore ;)

Buona sera.
perdonate se riapro questo vecchio topic.
I componenti mi sono arrivati settimana scorsa tranne la CPU e il case che ci stanno mettendo un po di più ma mi danno consegna per la settimana prossima.
Stavo pensando di prendere anche il monitor ma mi sorge un dubbio:
Che differenza c'è tra lg ultragear 24gn65r e 24gn60r? Quest'ultimo l'ho trovato da euronics in offerta.

Buona sera.
perdonate se riapro questo vecchio topic.
I componenti mi sono arrivati settimana scorsa tranne la CPU e il case che ci stanno mettendo un po di più ma mi danno consegna per la settimana prossima.
Stavo pensando di prendere anche il monitor ma mi sorge un dubbio:
Che differenza c'è tra lg ultragear 24gn65r e 24gn60r? Quest'ultimo l'ho trovato da euronics in offerta.

KLe differenze sono poche ma il 24GN60R è più "vecchio" ed monta un pannello srtanard IPS mentre il 24GN65R monta un AH-IPS
, Attualmente su amazon si trova a 129 euro

E un prezzone

Seppure al liuvello visivo le differenze sono poche un pannello AH-IPS ha una qualità leggermente migliore per via della tecnologia utilizzata

KLe differenze sono poche ma il 24GN60R è più "vecchio" ed monta un pannello srtanard IPS mentre il 24GN65R monta un AH-IPS
, Attualmente su amazon si trova a 129 euro

E un prezzone

Seppure al liuvello visivo le differenze sono poche un pannello AH-IPS ha una qualità leggermente migliore per via della tecnologia utilizzata
Ok grazie mille per il chiarimento 👍

Pubblicità
Pubblicità
Indietro