DOMANDA Parere su cambio notebook (da 15,6 a 14 pollici)

Pubblicità

MarD

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Ciao a tutti,
ho acquistato ad agosto dello scorso anno un acer aspire 3 modello a315-41 R3WB, con le seguenti caratteristiche:
Ryzen 3 2200U
SSD 256GB
Ram 6gb
15,6 HD
L'utilizzo a cui destinato è tipicamente universitario, quindi utilizzo intenso del pacchetto office, navigazione e soprattutto, cosa che ho sottovalutato, utilizzo durante la lezione; Per via di molti fattori è finito che il notebook è stato usato pochissimo e che purtroppo, si è rivelato essere poco utilizzabile in aula durante le lezioni per via delle dimensioni, 15,6 pollici da portare in giro ogni giorno, con utilizzo su banchi piccoli non si è rivelato essere il massimo delle aspettative.

Nonostante io mi trovi molto bene con questo notebook ed abbia un rapporto qualità prezzo ottimo, sto adesso valutando di venderlo e chiedo a voi un parere a riguardo, per comprare un 13,3 pollici o 14 pollici, che magari può essere più adatto alle mie esigenze (durata batteria, schermo ben visibile, tastiera comoda e soprattutto portabilità e dimensioni).
Il principale indiziato sostituto è un acer swift 1 con N5000, ssd 128gb, 4gb di ram, che, date le dimensioni e l'ottima durata della batteria mi è sembrata l'alternativa migliore rispettando il mio budget di 400 euro.
Altro aspetto importante è la durata del prodotto e la sua affidabilità, vorrei evitare di trovarmi dopo 1 anno con il pc rotto o altre sorprese.

Vi chiedo dunque se secondo voi è una buona idea fare questo cambio, rinunciando ad un po di performance per avere più portabilità e batteria e se secondo voi il sostituto è un buon notebook adatto alle mie esigenze.

Grazie in anticipo :)

ciao allora si senza dubbio (avendo avuto la tua stessa esperienza io giravo con un 17) stare sui banchi universitari diventa tosta... ai tempi io optai per netbook (di quelli da 10 pollici con cpu atom di intel).

Secondo me puoi optare a un pc tipo questo:
Matebook costa un pò di piu dei tuoi 400€ euro prefissati ma devo dire che secondo me rispecchia a pieno le tue caratteristiche e tra l'altro non ha un pentium n5000 come cpu

ciao allora si senza dubbio (avendo avuto la tua stessa esperienza io giravo con un 17) stare sui banchi universitari diventa tosta... ai tempi io optai per netbook (di quelli da 10 pollici con cpu atom di intel).

Secondo me puoi optare a un pc tipo questo:
Matebook costa un pò di piu dei tuoi 400€ euro prefissati ma devo dire che secondo me rispecchia a pieno le tue caratteristiche e tra l'altro non ha un pentium n5000 come cpu
Conosco i matebook ma purtroppo va ben oltre il budget, grazie comunque per il consiglio.
Preferirei rimanere sotto i 400, come già detto non faccio un uso intenso del computer ma mi serve prevalentemente per pacchetto office, navigazione, netflix e null'altro, anche perché, con la SSD banalmente anche un pentium n3710 soddisfa appieno le mie esigenze.

Mi interessa che sia leggero, dai 14 pollici in giù, che abbia un'ottima batteria, un'ottimo schermo, tastiera non rumorosa e possibilmente che sia molto affidabile.

si qualitativamente l'acer ha materiali migliori e te l'ho trovato al di sotto dei 400€ Acer swift 1

era solo una questione di risparmio notando l'hardware identico, lo swift però ha uno schermo migliore

si qualitativamente l'acer ha materiali migliori e te l'ho trovato al di sotto dei 400€ Acer swift 1

era solo una questione di risparmio notando l'hardware identico, lo swift però ha uno schermo migliore

Molto gentile, grazie :brindiamo:

Ritieni opportuno e sensato il downgrade a livello hardware nel fare questo cambio?

Conosco i matebook ma purtroppo va ben oltre il budget, grazie comunque per il consiglio.
Preferirei rimanere sotto i 400, come già detto non faccio un uso intenso del computer ma mi serve prevalentemente per pacchetto office, navigazione, netflix e null'altro, anche perché, con la SSD banalmente anche un pentium n3710 soddisfa appieno le mie esigenze.

Mi interessa che sia leggero, dai 14 pollici in giù, che abbia un'ottima batteria, un'ottimo schermo, tastiera non rumorosa e possibilmente che sia molto affidabile.

Prova a vedere questo:

il downgrade dell'hardware no, chiaro che quello attuale che hai è piu performante su molti aspetti... dipende sempre molto dell'esigenza che si ha

Su quanto detto finora vi chiedo se ci sono alternative simili allo swift 1 con budget di 400 euro soprattutto in vista del prime day quindi con prezzi che magari calano e possono rientrare nel budget.

Riassumo le caratteristiche:
-ottima batteria
-buon display, preferibilmente fullHD.
-che sia leggero e comodo da portare in giro
-SSD
Ma soprattutto che sia affidabile e che non mi lasci "in panne" dopo un anno; a tal riguardo preferirei acquistare da Amazon o da catene di elettronica ed optare per notebook di marche più conosciute.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro