Parere su Alimentatore UNYKA

Pubblicità

Paleimmitano8

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
26
Salve a tutti,
come da titolo vorrei un parere su questo Alimentatore da 600w:

https://www.amazon.it/dp/B016DK7396/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Premetto una cosa, non ho scelto io questo Alimentatore, l'ho trovato in una configurazione di un buon pc da ufficio, così composto:

Ryzen 5 2600x (con dissipatore incluso standard)
8 gbram ddr4
GTX Zotac 760 Amp! edition
Sharkoon Tg4 (4 ventole totali)
ssd 250 e Hd 1Tb

Il pc verrà utilizzato come computer da ufficio, quindi niente lavori eccessivamente pesanti.

Grazie in anticipo :)

Eh, non lo conosco, non ho modo di testarlo, per questo chiedo.
Di sicuro non è un certificato, e di sicuro non sarà tra i migliori alimentatori.
Guardando la casa produttrice (che ne fa anche di certificati), non mi sembra proprio una cinesata, ma non ne ho la sicurezza.

Però se ho la certezza che con l'utilizzo non pesante di quel pc non da problemi, non ho motivo di cambiarlo ecco.

Guarda a prescindere non sono Falco e quindi te la faccio molto terra terra... I buoni alimentatori hanno una serie di protezioni contro sbalzi di corrente, temperature,ecc...(oltre che circuiterie migliori) cose che non hanno quelli molto economici.. in parole povere magari l'alimentatore funziona pure e non da evidenti "problemi" ma al momento in cui qualcosa va' storto un buon alimentatore sacrifica se stesso e non danneggia i componenti del pc , uno pessimo fa' un po' da kamikaze... ovvero probabilmente si potera' nel secchio dell'immondizia qualcosa come scheda madre, scheda video ecc....

Le protezioni dice di averle, questo riporta il datasheet. Pfc passivo, 30A sui 12v ( quindi al massimo regge un carico di 360w su quella rail), a differenza dei suoi fratelli ( serie differenti) non ha un certificato Ecova e non ha nemmeno una certificazione 80+ base.
La gtx 760 fa da sola 170w, non gliela affiderei.

Il PFC passivo a mattone è famoso...:morte:
I pfc passivi nonostante siano vecchie tecnologie (anni 2000 vanno abbastanza bene ) intendo psu buoni liteon ecc
Bo quell alimentatore è amichetto del mio alimentatore (un ms-tech da 650w:ok::suicidio:)
Io ci alimento ahaha una gtx660 e un e6600

Salve a tutti,
come da titolo vorrei un parere su questo Alimentatore da 600w:

https://www.amazon.it/dp/B016DK7396/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Premetto una cosa, non ho scelto io questo Alimentatore, l'ho trovato in una configurazione di un buon pc da ufficio, così composto:

Ryzen 5 2600x (con dissipatore incluso standard)
8 gbram ddr4
GTX Zotac 760 Amp! edition
Sharkoon Tg4 (4 ventole totali)
ssd 250 e Hd 1Tb

Il pc verrà utilizzato come computer da ufficio, quindi niente lavori eccessivamente pesanti.

Grazie in anticipo :)
:suicidio: Questo alimentatore è di una qualità UNYKA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro